Archiviato il successo rotondo con il Sassuolo, un successo che mancava da tempo, la squadra è tornata subito al lavoro vista la settimana corta. Si tornerà infatti a giocare venerdi sera a San Siro contro il Milan (gara incredibilmente spostata due volte), una gara sulla carta quasi proibitiva anche visto il momento di forma della squadra di Gattuso. A Milano però l’Empoli ha sognato già alcune volte e si va quindi con la spregiudicatezza di chi ha voglia di non fermarsi e regalarsi una serata di gloria.

La squadra ha lavorato in mattinata ed ovviamente ha svolto un lavoro particolare con in campo soltanto coloro che non hanno preso parte alla gara di ieri. Dalla gara di ieri non sono emerse situazioni fisiche da valutare e quindi per Iachini il gruppo è di fatto tutto a disposizione anche per la prossima gara. Oggi non è emerso niente di specifico ma la sensazione è che si vada avanti con il 3-5-2 e che quindi quel 4-3-3 chiacchierato tanto settimana scorsa possa essere ad oggi la “ruota di scorta”. Anche a livello uomini non ci si dovrebbe scostare molto dall’undici visto ieri, certo da capire se si andrà avanti con Acquah (ieri molto positivo e non solo per il gol) o se per Traorè ci sarà una nuova possibilità e poi da capire se La Gumina possa essere ritenuto pronto per partire dall’inizio.

La settimana, seppur corta, ci darà poi quelle indicazioni che ad oggi possono ancora rappresentare un punto interrogativo.

Articolo precedenteI numeri del match… Empoli/Sassuolo
Articolo successivoCaso Mevlja | Tra oggi e domani il responso ufficiale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Traore è bene stia in panca.
    Se non gioca acquah allira uncan.
    Se farias gioca come domenica, panca anche per lagumina.
    Unici cambi dietro pajac con pasqual e se arrivasse, mevjia al posto di veseli.

  2. Giusto, ma questo Mevjia che è sempre a Empoli o è digià tornato in Russia? O quando lo decidono se si può tesserare, a Giugno? ah ah ah

    • Si pasqual grazie di tutto ma ormai può giocare al massimo i 20 minuti finali e anzi forse farebbe anche più comodo visto il piede che ha
      Troppo in sofferenza però per giocare 90 minuti.

  3. Contro Suso, Pasqual sarebbe in difficoltà costante, meglio Antonelli o Pajac. Da inserire il secondo tempo in caso di necessità, per calci da fermo.

  4. Traore’ è della fiorentina.. Se la squadra nn si salva lui è già sistemato quindi panca.. E dentro gente che veramente ha voglia di lottare per nn retrocedere..

  5. Cambiare la formazione con nuovi , a Milano non mi sembra il caso,se rimangono da qui a venerdi tutti in salute, io giocherei con una punta sola, per strappare un punto al Milan
    Dragowskj Di Lorenzo Veseli Silvestre Dell’orco Pasqual
    Aquach Benaccer Ucan
    Krunic
    Caputo
    con Krunic dietro a Caputo, siamo pericolosi lo stesso come avere 2 punte, e siamo più coperti a centrocampo.

  6. Grazie ai giocatori e al coach per domenica, guardiamo avanti, io credo che Iachini la formazione anti Milan la “sogni” così: Dragowski; Veseli;silvestre;Dell’Orco; pajac; di Lorenzo ; Bennacer; Acquah; Pasqual; Krunic; Caputo! 4-4-1-1 all’occorreanzi 6-3-1 . A 10 minuti dalla fine entra Oberlin e gol in contropiede.

  7. Purtroppo incontriamo il Milan nel suo momento migliore e anche se hanno Suso squalificato, quel centravanti polacco non ci concede (ahimè) nessuna chance di far punti, venerdì.

  8. Un altra possibilita a traore rasmussen provedel è da masochismo estremo… anche pasqual bravo ma deve capire che dopo tre corse gli ci vuole l ossigeno.. acquah sempre in campo con bennacer e krunic.. e anche farias deve essere sempre in partita eccellente nei movimenti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here