Dopo la giornata di ieri anche quella odierna sarà di riposo per la truppa azzurra. Sarà nel pomeriggio di domani che i ragazzi di Andreazzoli si raduneranno nuovamente per dare il via ad una settimana di lavoro importantissima. All’orizzonte, domenica ore 15:00, la partita interna contro l’Udinese. Con i friulani l’Empoli non potranno assolutamente sbagliare gara ed il risultato sarà l’unico indice di valutativo perchè adesso sono soltanto i punti a fare la differenza.

Alla ripresa capiremo meglio le condizioni di Levan che è alle prese con delle noie muscolari. Non sarà semplicissimo recuperare in tempo il georgiano ma questa sarà ovviamente una delle priorità dello staff medico visto che davanti siamo corti e sicuramente si vorrà giocare con le due punte. Anche Lollo è tra gli osservati, l’ex Carpi potrebbe però tornare in gruppo anche se non specificatamente domani. Si cercherà di capire meglio anche lo stato di salute di Rodriguez visto che lo spagnolo ormai da alcune settimane punta al rientro. Per quanto riguarda il modulo tattico la sensazione netta è che si possa tornare al 4-3-1-2 con Zajc dietro alle due punte. A livello di uomini non ci si attendono grandi novità, da capire semmai se Ucan possa andare dentro da mezzala al posto di uno tra Acquah o Krunic, Bennacer dovrebbe essere confermato in mezzo. Non si esclude però che, nonostante davanti non ci sia una big, che si posa anche andare col doppio trequartista. Già domani da questo punto di vista dovremmo saperne un po’ di più.

20 Commenti

  1. I risultati ci hanno sorriso parecchio ….. meglio di così. Ora poche chiacchiere, abbiamo un solo risultato. …. giochino i migliori e chi ha palle per queste sfide!!!!

  2. Udinese bella squadra: Con due grandi giocatori e un bravo portierino. Lasagna De Paul e Musso.
    Sarà dura. Ma non abbiamo alternative ai 3 punti, domenica.

  3. In non capisco la gestione di La Gumina, per me lo stanno bruciando. Sapevi benissimo che da domenica prossima devi ricominciare a giocare con le due punte, e lo rimetterai titolare ancor più abbacchiato psicologicamente dopo avergli inflitto solo panchine. A Napoli la partita era già persa, perchè non lo ha fatto giocare? Non sia mai che contro una squadra forte quando ha più sitmoli e ci sono più spazi magari si sblocca…. già bruciato l’investimento di 9 milini dopo due mesi per un ragazzo di 22 anni che non è il bidone che qualcuno vuole dipingere? Non è da Empoli, mi pare che i tempi stiano cambiando …. a meno che non sia stato un vero investimento …. alla fine della stagione vedremo, soprattutto se il Palermo tornerà in A…..

  4. Mi domando, sia ben chiaro, non ho assolutamente nulla con Provedel, se anche Domenica con l’Udinese riproponiamo lui….
    Io credo che in questo momento, Terracciano dia più garanzie!
    Forse a Napoli, certi goal Terracciano non li avrebbe presi….
    Detto questo ok Bennacer regista basso…
    Krunic spero dia più consistenza alle sue prestazioni e si prenda maggiormente la squadra sulle spalle facendogli fare un salto di qualità e sopratutto maggiore concretezza, meno fraseggio e passaggi in orizzontale e più velocità e verticalizzazioni.
    Forza Empoli sempre, Domenica 3 punti ad ogni costo!!!!!

    • Krunic ( che mi sta’ deludendo ma e’ sempre uno da serie A ) gioca meglio Mezzala che trequartista , intanto da’ piu spessore e forza al centrocampo ci vedo meglio Ucan con Zaic in quel ruolo si dovesse giocare ad 1 punta.
      il problema l abbiamo in difesa nei centrali che solo lenti e macchinosi , se non risolviamo li siamo condannati , una squadra che prende sempre minimo 1 goal a partita non si salva mai.
      L attacco segna , devi evitare di prendere goal se non hai il coraggio di mettere a sedere Maietta e dare fiducia a Rasmussen …..passa di qui la salvezza.
      Aurelio deve inventarsi qualcosa

  5. Se con L’Udinese ripropone Provedel, vuol dire che gli viene imposto dall’alto, altrimenti è fuori come un balcone è in confusione totale, e sarebbe un brutto segno per le prossime partite, poi è naturale che deve far giocare La Gumina titolare se non si gioca con due punte con l’Udinese con chi si deve giocare.

  6. JOLLY E BONUS ESAURITI….CONTA SOLO LA VITTORIA. COME SI GIOCA NON ME NE FREGA UN XAZZO…VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE…E SOLO VINCERE

    12 LEONI

  7. se non ho letto male anche il televideo RAI dichiara l’udinese ultima spiaggia x andreazzoli….voi li da Empoli sapete qualcosa????

    • Certo, il presidente fino alla scorsa settimana ha sempre parlato bene delle prestazioni della squadra, implicitamente quindi è contento di quello che fa il mister a livello tattico.
      Gli errori tecnici dipendono dai giocatori, ma quelli li ha scelti la società.
      Difficile che si “auto esonerino”.
      Secondo me, in questo momento, farebbe bene una bella sfuriata alla Allegri!!!

  8. Traore e Ucan in questa forma devono giocare, se si gioca a 2 punte per me fuori Zajc e Krunic, che serve anche per fargli capire che devono dare il 100% ogni partita e non sono titolari per diritto divino

  9. Abbiamo bisogno di muscoli, a centrocampo. Come si fa a rinunciare a Krunic? Ucan/Zajc invece, può essere una bella alternativa a partita in corso, per noi.

    • ovviamente non dico di rinunciare a Krunic in senso assoluto, però mi pare che dia troppo per scontato di essere titolare e troppo spesso sia indolente…un paio di partite in panca io gliele farei fare (o almeno iniziare per metterlo dopo), così capisce che o dai il 100% o dai il 100% non ci sono altre possibilità

  10. Da non sottovalutare le parole di Andreazzoli subito dopo la pesante sconfitta di Napoli(hai voglia di ricevere complimenti da Ancelotti…..quella è stata una sconfitta umiliante nel punteggio),probabilmente qualcuno finisce in panca di sicuro….poi vedremo chi….ma secondo me Andreazzoli si è stancato di prestazioni ottime ma condite da errori grossolani fatti da dei giocatori che ti dovrebbero garantire la permanenza in A….E DI SICURO SI STA PARLANDO…..non dei nuovi arrivati!

  11. Si vocifera che ci riproveranno con Iachini come lo scorso anno …. lui chiederà di nuovo i soliti 500.000 altrimenti andrà a fare il CT della Grecia … tutto questo se non vinciamo, cosa che nessuno di noi si augura ….

  12. Della serie come passare dai tagliolini al tartufo al brodo di pollo. Ma a volte, per guarire, proprio di quello c’è bisogno.
    Giù, un ci pensiamo. Rimaniamo tutti intorno ai ragazzi e al mister e domenica alle 5 vediamo di che panni ci si veste….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.