Riprenderò domani la preparazione degli azzurri ed inizierà la vera settimana di lavoro in vista della sfida che domenica vedrà Iachini trovare la sua ex squadra: Il Sassuolo. Quella con i neroverdi non sarà certo una passeggiata di salute ma l’Empoli ha ormai azzerato il suo vantaggio sul Bologna e quindi far punti, magari vincere, diventa quasi un obbligo. Attenzione anche al Frosinone capace ieri di espugnare Marassi.

Alla ripresa gli occhi saranno puntati su due elementi che si spera possano essere abili ed arruolabili: La Gumina e Dragowski. L’attaccante si è fermato nel suo momento migliore e la davanti (salvo qualche sprazzo dell’ormai ex Zajc) Caputo è sempre solo a predicare nel deserto. L’ex Palermo sta meglio ed il suo tempo potrebbe essere arrivato, anche partendo magari dalla panchina. Si attende di poter vedere all’opera anche il portiere polacco, arrivato non certo per stare a guardare. Il mal di schiena gli sta impedendo di potersi allenare con continuità e per adesso infatti non ha ancora difeso la porta azzurra. Se però le sue condizioni dovessero essere in miglioramento, dovrebbe toccare a lui, anche perchè Provedel non sta dando quelle garanzie che nel delicato ruolo si vanno cercando.

Per il resto non dovrebbero esserci sorprese nell’undici, compresa la conferma di quel Dell’Orco che all’Olimpico con la Lazio si è mosso davvero bene, ed a farne le spese sarà Rasmussen. Scontato il modulo che sarà ancora il 3-5-2.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

This poll is no longer accepting votes

27 Commenti

  1. …ma dice chi ha sentito s k y ieri che sarebbe stato ricontattato Aurelio…

    …anche questi due giorni di stop…sono strani…

    … comunque credo che eventualmente sia più probabile Zauli…ma dopo il Sassuolo..se mai..

    …certo un’altro avvicendamento in panchina dopo che dai via zajc mi sembra azzardato ma qua alle ”soprese” un c’è fine..

  2. Con il Sassuolo la vittoria credo sia molto difficile quasi un’impresa. Se in porta c’è di nuovo Provedel e la difesa si dimostra la solita di sempre partiamo già con 2 goal di scarto. Per vincere bisogna fare 3 goal. Quindi speriamo che Caputo sia in super forma e che faccia una bella tripletta. Le prossime 3 in casa sono fondamentali e da vincere tutte perchè ormai le abbiamo perse fin troppe di partite.

  3. Io spero che recuperi dragowski.. altrimenti perdita certa.. ma il centrale si prende si o no… si o no.. la novella dello stento la vuoi sapere si o no……

  4. Ma essere un po’ propositivi no è? Sembra che tutti siano a sperare in una prova negativa per poter continuare a gettare fango su tutto (calciatori, società etc). Non mi risulta che in altre piazze in lotta con noi (Udinese, Cagliari, Frosinone, Bologna, Spal etc) i tifosi remino contro la propria squadra così come facciamo noi, eppure hanno le stesse nostra difficoltà. Per adesso evitiamo di massacrare i nostri calciatori, questi abbiamo e dovremmo cercare di farli lavorare in un clima sereno se ci preme la nostra squadra. Le contestazioni a fine campionato per favore.

    • A Udine si, pare che ci sia grossa contestazione alla presidenza Pozzo.
      Il mondo non gira intorno a Empoli: che i tifosi contestino allenatore, giocatori e dirigenza fa parte del gioco.

    • Amico non è gettare il fango.. sui singoli.. e constatare che provedel ultimamente ci è costato in cazzate 4partite.. veseli 2 partite.. silvestre.. quattro assist vincenti per attaccanti avversari.. ma trend non lo vuoi cambiare oppure vuoi continuare così?

  5. Non contestano nelle altre come succede qui??
    Ma sogni o cosa…guarda quello che succede a bologna o udine che fanno pure scioperi del tifo.
    Mandalo un pecini a bologna e vedi poi come lo trattano, il problema è che qui son tutte rose e fiori e poi si lamentano se qualcuno si lamenta o fischia.
    Poi io dico una cosa continuare a tifare mi starebbe anche bene anche se sono inc. nero con questa società che ci ha smantellato la squadra ci ha preso in giro sullo stadio ma SOLO se ALMENO vedessi IMPEGNO e SUDORE da parte di quelli che scendono in campo…..non una squadra di MORTI simili e con quell’ANTICALCIO in panchina …..

    • Mah, intanto davanti alla Sammontana hanno recintato l’area. Sarà lo sbocco della nuova strada per Serravalle? Qualcuno sa qualcosa?

        • Non credo dovrebbe fare sempre parte dei lavori di urbanizzazione che sono iniziati col parcheggio di un magazzino Coop che non verrà mai fatto ma il comune ha intimato alla Coop stessa di fare i lavori di urbanizzazione altrimenti avrebbe tolto d’ufficio i terreni acquistati dalla Pam

  6. Per fare il 3-5-2 occorrono un portiere forte e i tre centrali forti.. ma dimmi te se noi abbiamo questo tipo di giocatori….

    • Infatti…ma poi quante partite bisogna perdere per cambiare modulo? Mi sembra di essere tornati ai tempi di vivarini però molto peggio…
      L’empoli può giocare solo con il 4-3-1-2 o al limite albero di natale.

  7. Calma ragazzi , pia piano arriva anche una vittoria…..magari a San Siro che un vale una sera …. Volevo dì una sega.

  8. Scusate….una domanda fuori tema….ma il procuratore di Di Lorenzo tale Mario Giuffredi è in qualche modo coinvolto nelle decisioni di quest’anno in società? È una domanda che non mi dovrebbe costare una eventuale querela……. era solo curiosità

  9. La partita con il sassuolo è la madre di tutte le partite.. inutile girarci intorno.. per iachini è l ultima spiaggia.. perdere per lui significherebbe essere mandato via…senza se e senza ma.. occorrere una scossa a 1000 volts.. lamberto zauli.. ezio gelain.. brunero bianconi.

  10. Per non giocare a porta vuota, se Dragowski ha il raffreddore, mettete in campo Terraciano o Fulignati, che non saranno Zoff, ma almeno son due portieri che in B farebbero i titolari… come dite? Non ci sono piu’… gli han mandati via per comprare uno che e’ scappato da Ascoli a piedi inseguito da 500 tifosi perche’ stoppa la palla con i piedi si rigira e se la butta in porta da solo… bene, ho capito via. Ciaooooooo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.