Oggi sapremo se il difensore sloveno Miha Mevlja potrà essere o meno una freccia all’arco di mister Iachini. La storia è ormai nota, con l’Empoli ad aver di fatto acquistato dallo Zenit il calciatore ma, per un ritardo nella consegna dei documenti, il trasferimento del giocatore è saltato mettendo tutto in standby. La situazione è in stallo perchè il trasferimento è “nullo” ad oggi soltanto per la federazione italiana visto che per gli organi internazionali sarebbe tutto in ordine.

Oggi la FIGC si esprimerà e deciderà se rendere effettivo il tesseramento o se “tenere il punto” e rendere questo nullo con poi Mevlja a dover decidere se restare allo Zenit o se trasferirsi in un altro club russo. La società azzurra ha però già fatto capire che se la fumata dovesse essere nera si avvarrà di una consulenza legare per chiedere i danni. Il rinforzo sarebbe ovviamente gradito sia perchè i dirigenti avevano portato a fondo la trattativa per un giocatore fortemente di interesse, sia perchè dietro c’è bisogno di esperienza. In serata dovremmo sapere.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

This poll is no longer accepting votes

60 Commenti

  1. Non lo conosco, ma sicuramente è un giocatore di esperienza, titolare nella sua nazionale. Speriamo che venga preso anche se non capisco come per una questione così la federazione ci debba mettere così tanto per decidere. Speriamo

  2. Io non capisco come mai abbiamo aspettato l’ultimo giorno agli ultimi minuti di mercato per tesserarlo quando era più di un mese che si sapeva che ci mancava un centrale forte in difesa…. mah!!!!!

  3. Ma se il tutto è stato concluso anche entro l’ultimo minuto non vedo cosa cambia! Sei dentro i termini…..
    La linea fax, la connessione internet o cos’altro cosa c’entra? Ci sarà la firma, la data e l’orario perlomeno di tentato invio della documentazione o no!!!!
    Volete scommettere che se questo fosse successo a qualche grande Club il problema non sussisteva?

  4. Speriamo… di prendilo.. con dragowski.. in porta.. con fuori traore e rasmussen da mandare in tribuna oppure ai campini.. con acquah.. e ucan.. in campo speriamo di cambiare questo trend retrocetivo..forza magico azzurro..

  5. Ma esiste un orario ben definito.. per la risposta.. pensate era l unico vero abbiettivo del nostro calcimercato.. non la caterva di terzini che abbiamo preso.. per ora dico per ora ds ridicoli..

  6. Anche se non arriva non ci fasciamo la testa.
    Non sposta gli equilibri, come direbbe bonucci…si retrocede lo stesso…

    • Sì, hai ragione. Però qui si parla di soldi, e di qualche centinaia di migliaia di euro. Siccome c’è in ballo il pagamento di un giocatore, la Lega dovrebbe un attimino velocizzare anche per rispetto di quel giocatore che in questo momento non si trova in una situazione nella quale nella sua federazione non è più tesserato. Anche se noi siamo stati un pò ridicoli nell’aspettare l’ultimo secondo. Non è che la Lega possa prendere una decisione a maggio a campionato finito per di più è una cosa oggettiva, o è valido o non è valido.

      • Sai come va l’Italia..Siamo l’ultina ruota del carro:zero peso politico.Le grandi sorelle del calcio non ti considerano neanche più quando si tratta di prestare qualche giovane.È chiaro che senza appoggi e patrocini illustri,siamo poco,anche davanti alla Lega .

  7. Il silenzio significa solamente che la Figc non ha dato un responso. Sennò lo avremmo già saputo. Quindi direi che questa storia di Mevlja termina. E quindi giochiamo con Veseli fino alla fine del campionato. Alè.

  8. Io credo che se davvero avessero voluto comprarlo, i nostri si sarebbero comportati in maniera diversa.
    Anzi: se davvero avessero voluto comprare un difensore centrale esperto qualsiasi.
    Forse la volontà era un’altra.
    Come era un’altra, due anni fa, quando tutto il mondo aveva capito che con Martu.fello saremmo retrocessi

  9. Ninkovic 2 stagioni fa saltò per motivi diversi, lui non era convinto e credo saltò all’ultimo.

    Comunque per la Federazione Italiana il giocatore non è tesserato e siamo noi Empoli che abbiamo fatto ricorso, per cui il tempo è lungo e figlio di altre prorità che la federazione stessa ha.

  10. Ci servirebbe come i pane pe crostini di fegatini!!!!

    Dietro si balla troppo e peggio un pol esse!

    Fiducioso ma non tanto sul suo arrivo.

  11. Tanto per chiacchierare
    Angelo o Gandalf (visto le vostre competenze), tra questi chi potrebbe essere pronto per la serie A (e avreste voluto a Empoli) ?

    Venezia (4-3-3): Vicario; Bruscagin, Modolo, Fornasier, Garofalo; Segre, Bentivoglio, Pinato; Citro, Bocalon, Lombardi.
    Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Haye, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Palombi, La Mantia.

  12. Ecco quando è considerato l empoli.. la federazione non ci ha cacato nemmeno di striscio.. giocare con i tre centrali e provedel.. penso che serebbe dura anche con la giana erminio.. ds ridicoli…

  13. Calmi tanto anche se arrivasse non cambia niente, è mesi che il suo campionato è fermo, fra condizione fisica ed integrazione e giá finito il campionato.
    Serviva un giocatore, possibilmente italiano, già esperto in serie A.
    Se gli interessava salvarsi il centrale ed anche il regista ed una punta, andavano assolutamente presi.
    O sono in malafede (paracadute 2.0) oppure sono dei grandissimi incompetenti.
    20 movimenti di mercato inutili, forse l’unico impiegabile è Dell’Orco.
    Secondo me è necessario recuperare e schierare Maietta.
    Maietta Silvestre e Dell’Orco i tre dietro.
    Rasmussen e Veseli sono ancora peggio.
    DiLorenzo ePasqual (Pajac)
    Arcquah Bennacer Krunic
    Ucan
    Caputo (LaGumina)
    Ce la giochiamo in diverse squadre, ma per sperare occorre evitare gli errori grossolani, attenzione, determinazione, qualche fallo tattico, in sostanza una radicale inversione di marciA.
    Vorremo almeno questo dalla squadra, mentre il comportamento della società è inacettabile anche se arrivasse la salvezza grazie ad in colpo di ulo.

  14. Ma perché si è preso Perucchini?
    Non sarà certo peggio,almeno un segnale di provarci no?
    Non capisco queste mosse.
    Sino alla fine!!!
    Forza EMPOLI

  15. Su un sito specializzato in calciomercato si parla del fatto chè l’empoli sta preparando una richiesta di indennizzo contro La feder calcio perché sono convinti di essere nel giusto con i tempi e questa cosa sta rompendo le scatole allo zenit che non può cedere il giocatore al rostov fino a che l’empoli non si rassegna al fatto chè questo in Italia non viene

    • Ho letto….e le argomentazioni non mancano… Ma manca il buon senso con tutto il mese di gennaio per fare acquisti aspetti il 31 per comprare 8 giocatori…….. E scusate se torno con la mia tesi complottistica sul signor procuratore

  16. Quindi è saltato? Niente di nuovo sotto il sole…
    Aldilà di Mevlja prepariamoci all’ennesima sconfitta domenica…

  17. Non deve decidere la FIFA.Il transfer internazionale c’è.Manca quello della Lega.Ma non c’è certezza che si decidano stasera.La deadline s’è decisa noi come Empoli:La lega,organo che mi sembra tutt’altro che agile,ha ben altre tempistiche e c’è il rischio che si debba aspettare molto.
    Almeno così penso..
    Felicissimo di venire smentito,in un senso o nell’altro.Questa storia ,infatti,sta diventando snervante e si comincia ad attribuire a questo giocatore un ruolo di salvatore della patria,che molto probabilmente,poco gli si addice…

  18. Strana però questa titubanza.Credevo che la sentenza Bosman avesse spinto tutto il meccanismo burocratico calcistico verso un maggior dinamismo e flessibilità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.