Riprenderà oggi la preparazione degli azzurri dopo due giorni di stop. All’orizzonte, come noto, la sfida contro l’ambiziosa Cremonese che ha voglia di riscatto dopo una partenza non certo secondo le aspettative con relativo cambio in panchina. La gara però è importantissima anche per gli azzurri, al di là dei canonici punti in palio, questa è la sfida che arriva dopo la prima sconfitta, c’è quindi voglia di un pronto riscatto per dimostrare che quello di Udine è stato soltanto un incidente di percorso.

Tatticamente per Bucchi c’è un dubbio molto importante. Ne parliamo praticamente dal giorno successivo alla sfida con il Pordenone, con quindi la certezza dell’assente del sempre presente Bandinelli. Andando oltre la sciocchezza commessa dopo due minuti di gara contro i neroverdi, l’apporto dell’ex Benevento è sempre stato importante, è quindi questa una casella vuota non da poco. Le soluzioni sono sulla carta sono almeno tre. Da dire che di queste tre Bucchi ne ha potute provare soltanto due vista l’assenza di Bajrami per via delle nazionali. Le ultime partite giocate hanno visto proprio l’ingresso in campo dello svizzero, ma Bajrami ad Udine non ha oggettivamente fatto una grande partita. Ed allora la mente va subito a quel Laribi, uno degli uomini più importanti di questa squadra ma che da qualche settimana è finito ai margini dopo prestazioni insufficienti come trequartita. Per Laribi poi non ha onestamente nemmeno girato bene viste le grandi prestazioni riportate da Dezi in quello stesso ruolo. Nel test amichevole di sabato mattina contro la primavera Laribi è stato messo ancora dietro le punte, ed onestamente la sua prova è stata alquanto incolore. Sicuramente con il ritorno di Bajrami si potrà capire qualcosa in più, la sensazione però è che su Laribi si possa sempre puntare ma come interno di centrocampo lasciando così Dezi dietro le punte.

Questo il nodo, non da poco, che dovrà sciogliere Bucchi. Da dire poi – ci ritorneremo nel report della seduta – che contro la Cremonese sarà certo assente anche La Gumina che non recupera dal problema alla caviglia; al suo posto ancora Moreo. Interessante invece vedere se almeno uno tra Antonelli e Gazzola sarà in gruppo.

 

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Cremonese
Articolo successivoFabrizio Corsi: “Abbiamo costruito una squadra per essere protagonisti. Sullo stadio un ritardo di sei mesi”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

    • sono completamente d’accordo,

      tra le altre cose in pochi lo sanno che Laribi e un centrale di centrocampo e non un trequartista

  1. Non c’è dubbio che Dezi…..sia l’unico centrocampista che ha del fosforo in abbondanza e quindi relegarlo di nuovo a fare l’interno non la vedo come una cosa logica,anche se magari il suo ruolo è proprio quello…..Manca Bandinelli…..e vorrà dire che giocherà Laribi a sinistra e Frattesi a destra(o anche viceversa)….quali dubbi ci dovrebbero essere…..Certo se manca Moreo è un bel guaio perché era lui che poteva all’occorrenza far le veci di La Gumina o di Mancuso in caso di loro mancanza!Poco da pensare…..o giochi ad una punta e ad albero di Natale o metti dentro uno fra Piscopo,Cannavò o Merola(il primo di sicuro con qualche chance in più)…..Certo che tutti questi infortuni degli attaccanti non ci volevano….soprattutto in considerazione che andremo ad incontrare una formazione esperta come la Cremonese……….Riguardo a Moreo….strano che chi segue gli allenamenti…..non sia a conoscenza di nulla!

  2. spero davvero che Bucchi si convincera’ a far giocare Laribi mezzala , allora troveremo un grande giocatore per le prossime partite che sara’ scalzato con difficolta’.
    Troveremo il Krunic che ci manca a centrocampo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here