Dopo due giorni di riposo riprenderà oggi, nel pomeriggio, il lavoro degli azzurri. All’orizzonte la sfida interna contro un Atalanta che si è ritrovata dopo una partenza non positiva, però per arrivare alla gara con gli orobici dovrà passare tutta questa settimana visto che il campionato è fermo per via delle nazionali.

Ed il lavoro di questi giorni sarà proprio vissuto con l’assenza dei non pochi giocatori azzurri chiamati dalle rispettive selezioni. sono dieci i giocatori azzurri che mancheranno all’appello nella doppia seduta di oggi, molti dei quali titolari. Questo impedirà certamente all’allenatore di avere il quadro completo per poter fare le valutazioni che serviranno al fine di dare un’impronta maggiore, e quindi soltanto settimana prossima potrà essere fatto un lavoro più specifico. La sensazione di base resta quella che grandi stravolgimenti non ci saranno, nè a livello tattico nè di uomini. Sul fronte dell’infermeria saranno invece da valutare le condizioni di Levan Mchedlidze, ancora fermo per problemi muscolari, da visionare anche Rodriguez che – come già detto – si allena in gruppo ma con l’Udinese non è stato convocato.

Se la prima gara di Iachini (che non sarà fisicamente in panchina alla prossima) ha portato a casa i tre sospirati punti, sarà dalla prossima che determinate valutazioni potranno essere fatte in maniera più oggettiva.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie A | Fermato Iachini
Articolo successivoTV | L’ultimo match dei prossimi avversari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Affaticamento muscolare per levan.. hahahahaha.. ma se non si allena nemmeno…tanto è a libro paga.. come mercel buchel.. con iachini potrebbe veramente fare il salto di qualità.. potrebbe essere un incontrista a centrocampo.. dove siamo leggerini..

  2. la storia di buchel mi ricorda la storia di pandev…a libro paga della società ma costretto ad allenarsi con la primavera…ma dato che lo paghi, sfruttalo…mah…

  3. levan non si è mai allenato adeguatamente da giovane tanto che a palermo spari’ 1 anno intero;di conseguenza non si è fatto la muscolatura adeguata in età giovanile quindi sarà meglio che appenda le scarpette al chiodo e si trovi un’altro lavoro,peccato perchè per me è uno dei meglio veri centravanti per squadre di bassa classifica come la nostra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here