Non è decisiva ma di sicuro è molto importante e per l’Empoli potrebbe rappresentare la prima fuga stagionale. Gara da sei punti quella che si giocherà domani al Castellani contro il Bologna, attuale terzultima squadra a due lunghezze dai nostri. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra si va avanti con il 3-5-2 ed anche a livello di uomini non ci si dovrebbe discostare di molto dalla formazione che ha pareggiato settimana scorsa a Ferrara contro la Spal. Di fatto sono tutti a disposizione del mister che si porterà dietro pochi dubbi inerenti all’undici iniziale, ipotizzando un ballottaggio tra Antonelli e Maietta e tra Acquah e Traorè. Ripetiamo però che la sensazione è quella che la formazione possa essere alla fine la stessa con quindi ancora l’esclusione di Zajc e La Gumina al fianco di Caputo.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Antonelli, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Zajc, Acquah, Capezzi, Ucan, Mchedlidze, Rodriguez, Mraz.

Gli indisponibili sono: Lollo, Polvani.

Mister Iachini evidenzia che la gara non sarà fondamentale e che non è il momento di parlare di fughe o solchi dalla terzultima. Il mister ascolano chiede attenzione perchè domani il Bologna darà il massimo.

 

In casa rossoblù non è al meglio Santander, che ha rimediato un colpo alla caviglia in Coppa Italia: oggi giornata decisiva per il verdetto (forse) definitivo sul suo impiego. In caso di forfait, pronti Falcinelli e Palacio a duettare in attacco. Calabresi è squalificato, Danilo, De Maio ed Helander dovrebbero chiudere la linea a tre davanti all’ex Skorupski. Mattiello e Dijks sugli esterni, Poli-Pulgar il filtro in mezzo al campo. In rampa di lancio Orsolini, MVP contro il Crotone. Il modulo che Izaghi dovrebbe adottare sarà il 3-4-1-2.

Inzaghi non si fa prendere dall’ansia dell’ultima spiaggia e palesa coraggio e determinazione seppur mettendo le mani avanti raccontando di un Empoli in forma.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Pasqual; La Gumina, Caputo.

 

3-4-1-2: Skorupski; De Maio, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dijks; Orsolini; Falcinelli, Palacio.

Articolo precedentePRIMAVERA | Oggi la capitale è in Toscana: l’Empoli strapazza la Roma!
Articolo successivoInfo biglietti per Firenze
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

    • …si Claudio, il Bologna non ha uomini per la serie A quest’anno, però faranno tanta confusione e la creeranno anche a noi…

  1. …strano che Inzaghi metta il trequartista, non mi pare l’abbia mai usato nelle precedenti uscite.
    non mi risulta abbiano mai giocato col trequarti…mha…forse lo sta proponendo ora.
    (occhio invece ai cosiddetti “passaggi a muro” su Santander che questo ci marca cosi’…)

    …nel modulo di Iachini invece è normale che siano preferiti Krunic e Traorè come interni di centrocampo,
    rispetto a Zajc, Ucan e Acqua (ed è piu’ probabile che rientri Acqua’ nei piani)
    infatti, i due centrocampisti interni devono aver un bel passo e correre in questo gioco,
    e svariano dalla fascia alla trequarti e dentro l’area…è piu’ probabile una staffetta in corso…

    e poi almeno tre posti sono fortemente voluti dalle politiche societarie, in questo momento mi pare che Iachini sappia condensare bene tutto quello che occorre e che gli viene richiesto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here