Si riprende a far sul serio e domani sera, per il nuovo Empoli di Roberto D’Aversa, ci sarà il primo impegno ufficiali. Al Castellani arriva il Catanzaro per i trentaduesimi – nostro primo turno – di Coppa Italia. Nelle ultime due stagioni questo impegno ci ha visto sconfitti, la speranza è che il trend possa cambiare e si possa andare avanti nel tabellone.

In casa azzurra non ci sono particolari novità rispetto a quanto raccontato nel corso della settimana. Sarà quello del 3-4-2-1 il primo abito ufficiale per i nostri. Anche a livello di formazione non ci sono particolari dubbi, l’undici dovrebbe somigliare molto a quello visto sabato scorso. In difesa Goglichidze dovrebbe essere preferito a Guarino, cosi come in mezzo Pezzella avanti su Cacace e Gyasi su Stojanovic. Grassi dovrebbe partire dalla panchina. Davanti si dovrebbe rivedere Caputo dal primo minuto. Walu tra i convocati.

Gli indisponibili sono: Ebuehi, Belardinelli, Zurkowski, Perisa, Nabian.

Mister D’Aversa vuole il risultato, in questo anche però una crescita rispetto al lavoro del precampionato

Dovrebbe essere un 4-2-3-1 il modulo del Catanzaro che, da quest’anno, ha in Fabio Caserta la guida tecnica. Non ci sono al momento indisponibilità nelle fila dei calabresi. Davanti a Pigliacelli dovremo vedere come centrali Scognamiglio e Antonini, con Situm e Bonini a fungere da terzini. Petriccione e Pompetti davanti alla difesa con poi il trio di trequartisti composto da Pagano, Iemmello, Bisci con poi Pittarello terminale offensivo.

Il tecnico Caserta parla di gara ovviamente impegnativa, vista la categoria di differenza, ma un primo test per capire condizione e motivazione dei suoi.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Vasquez; Ismajli, Goglichidze, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Caputo.

4-2-3-1: Pigliacelli; Situm, Scognamiglio, Antonini, Bonini; Petriccione, Pompetti; Pagano, Iemmello, Bisci; Pittarello.

Articolo precedenteI numeri di maglia degli azzurri per la Coppa Italia
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Se penso che questa è la migliore formazione possibile a 1 settimana dall’inizio del campionato, mi viene da bestemmiare in tutte le lingue del mondo…..

    • No io x il calcio,il signore lo lascio stare.Non ne vale la pena.Cmq occhio a Pittarello,è il classico giocatpre che in coppa italia può farci doppietta…

    • Comunque le squdre sono tutte un cantiere….chi piu’ chi meno giustamente noi che facciamo dei prestiti e che non ci possiamo permettere colpi da milioni di euro….dobbiamo aspettare…tanto non hai i soldi per prendere gente che ti svolta la stagione e allora e’ meglio aspettare che arrivi il Cheddira della situazione all’ultimo giorno di mercato….c’è da dire una cosa che con i campionati che iniziano cosi’ presto non ha senso un mercato che chiude il 30 di agosto….

    • Cmq c’era Gemmi al coppone ed aveva comprato un cuscino memory.Speriamo sia perchè prevede di dormire in macchina in occasione di un viaggio a Praga.

  2. Una delle formazioni più impresentabili mai avute ad Empoli…
    Ok non avere i soldi, ok non volerli spendere ma che cavolo gli ultimi anni di Galliani al Milan partiva con la valigetta vuota e tornava con un giocatore… Ma possibile che nemmeno un prestito presentabile si riesca a prendere

  3. E questa dell Empoli sarebbe una squadra da serie a..ma nemmeno in Guatemala farebbe bene..rinforzate così non è da partite, comunque persa

  4. Effettivamente non ricordo una formazione così impresentabile da anni. Speriamo che almeno nelle ultime ore di mercato si prenda qualcuno altrimenti non si arriva nemmeno a Natale che siamo già in B.

  5. il problema è iniziare la stagione col mercato aperto,una cagata galattica!è come iniziare il giro d’italia con la bici senza sellino o pedali,mah!

  6. Come diceva i Giannino:voi di calcio un ci capite nulla! Ragazzi un’ è la formazione che fa la squadra, ma è la squadra che fa la formazione. Codesti azzurri han bisogno di coraggio. No di polemiche uggiose….state ai mare a marina di Pisa o alla foce d Arno che li si vi si addice l.aria!

  7. Fausto, son quelli che dopo il gol di Niang e la storica salvezza, si son rintanati pieni di vergogna e ora ritornan fori. È il loro (tristissimo) mestiere.

  8. Il Catanzaro superiore a noi partita persa prima di cominciare se non prendiamo giocatori a dicembre retrocessione matematica senza non aver fatto nemmeno un punto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here