Arriva il terzo inizio per gli azzurri che domani sera al Castellani ospiteranno il Crotone attuale terza forza del campionato. Quella di domani sarà la prima di mister Marino che da subito è chiamato ad invertire un trend estremamente negativo. Vediamo le ultime:

Sarà un 4-3-3 quello che vedremo domani, un modulo votato all’attacco con un attacco completamente rinnovato rispetto ad inizio stagione. Saranno infatti i tre nuovi acquisti (Ciciretti-La Mantia-Tutino) a comporre il tridente empolese. La Mantia ha la febbre e verrà valutato meglio domani, chiaro che se non dovesse farcela ci sarà Mancuso. In mezzo al campo c’è un dubbio tra Ricci e Stulac mentre più larghi dovrebbero andare Frattesi ed Henderson. Bandinelli sta meglio e partirà dalla panchina. Dietro rivedremo Balkovec a sinistra, per il resto stesso quartetto davanti a Brignoli. Non ci sarà La Gumina che si sta trasferendo alla Sampdoria.

In panchina dovremmo trovare: Branduani, Perucchini, Pinna, Nikolaou, Sierralta, Antonelli, Bandinelli, Stulac, Zurkowski, Bajrami, Mancuso, Merola.

Gli indisponibili sono: Moreo, Gazzola.

Mister Marino si aspetta una prestazione importante dopo una settimana di lavoro in cui ha visto i suoi molto ricettivi.

Sarà un 3-5-2 quello che Stoppa manderà dentro al Castellani. Non è al meglio Maxi Lopez ma l’argentino dovrà andar dentro per via di alcune assenze. Con lui, davanti, Armenteros. Anche l’ex Gigliotti era in forse ad inizio settimana ma ha recuperato e sarà titolare. Non saranno invece del match i vari Simy, Messias, Marrone e Zanellato.

Stroppa vuole risposte da questa gara per capire se il suo Crotone potrà davvero giocare fino in fondo per la A diretta.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi, Ricci, Henderson; Ciciretti, La Mantia, Tutino.

3-5-2: Cordaz; Golemic, Spolli, Gigliotti; Molina, Benali, Barberis, Crociata, Mazzotta; Armenteros, Maxi Lopez.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 1 e 2 febbraio 2020
Articolo successivoUltim’ora PE.it| Si chiude con la Samp per La Gumina (aggiornamento)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

    • Perché Pinna è un terzino, Nikolaou un centrale e perchèZurkoski è arrivato ieri, Ricci gioca titolare da diverse partite … Senza offesa naturalmente ma a volte mi chiedo se l’Empoli lo seguite solo alla radio o per sentito dire ….

        • Certo che lo ho visto giocare, dopo quasi 20 anni di abbonamento non è certo il solo che ho visto giocare … e ti posso assicurare che in tutto questo tempo non ho perso più di 3 o 4 partite. Quanto a Nikolaou nessuno mette in dubbio che abbia deluso (anche se l’anno scorso non fece malaccio al suo esordio … se non ricordo male a Bergamo) … ma vorrei capire chi non ha deluso quest’anno in difesa. Colpa di Veseli (anche si) ma gioca un altro e prendi goal lo stesso … colpa di Nikolaou? Gioca un altro e riprendi goal. Maietta erropri a ripetizione, Romagnoli piano piano sembra tornato quello di due anni fa. Se non altro il Greco è un ’98 e quindi potrebbe avere anche parecchi margini di miglioramento. Spesso son gli allenatori che fanno progredire i giocatori, con il senso della posizione, con la copnvinzione etc. etc. Guarda Koulibaly L’ANNO PRIMA CHE ARRIVASSE SARRI ERA UN GIOCATORE DA METTERSI LE MANI NEI CAPELLI … con Sarri in panca è cambiato dal giorno alla notte. E apparte questo chiaramente non è Pinna che può sostituirlo come ruolo.

          • Avremo modo di confrontarci. Quello, non è bono a niente. Non ha senso della posizione, è sempre nel posto sbagliato, e nonostante sia alto quasi 2 metri non ne prende una di testa e per la sua stazza è lento come un bradipo. In merito all ‘abbonamento forse è una trentina d’anni che ce l’ho, qualche partita l’ho vista anch’io.

          • Ho detto potrebbe … Non che sicuramente li ha i margini di miglioramento. Quindi non ho preso certo posizione in merito … ma visto l’investimento fatto su di lui spero che possa migliorare. A volte penso al primo Tonelli e il mio pensiero su di lui era quello di un giocatore da C2 … invece come vuolesi dimostrare … il calcio non è mai una legge scritta.

  1. Se ha schierato questi avra’ i suoi buoni motivi. Ne sapra’ piu’ lui che ci sta insieme 6 ore al giorno, o noi che si vedono giocare 1 ora e mezzo ogni 15 giorni? sapientoni

    deonassega ragazzi…un vu avete pace

  2. D’accordo con Mork. A parte che secondo me c’è un error nell’articolo. E’ stato scritto che nel quartetto di difesa davanti a Brignoli giocheranno gli stessi e mettono Nikolau in panchina. Secondo me volevano scrivere Romagnoli tra i titolari.

    • Che poi il centrocampo si potrebbe fare anche con henderson ciciretti zurkoswki e davanti in attacco mancuso la mantia tutino a me garberebbe in questa maniera

  3. Ricci..acerbo e leggerino per la b..basta attaccarlo e perde la palla…stulac che non è un bischero come molti credono…dovrebbe prendere il suo posto….dobbiamo giacare sulle fasce maremma incontrada..e crossare di continuo per la mantia..che sa fare anche assist per tutino che è il vero goleador che abbiamo…tifiamo tutti per la vittoria da dedicare al caro loredano scardigli..

  4. Centrocampo leggero…. Solo il Barca del tikitaka poteva giocare con elementi di questo tipo in mediana… Marino ha capito che ci vuole intensità ed è giusto.. Ma al primo calo ci infileranno come tordi.Speriamo bene…

  5. Da domani le vinciamo tutte…debiti scongiuri ma sono fiducioso…questo è un vero allenatore e ci guiderà lontano!… Forza Empoli….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here