A spizzichi e bocconi abbiamo provato a ricostruire quello che sarà il percorso degli azzurri nel corso del precampionato 2014/15, arriva però adesso, dall’Ufficio Stampa della società, l’elenco completo delle amichevoli che gli azzurri giocheranno di qui all’inizio delle gare ufficiali.

 

MERCOLEDI 23 LUGLIO

a Montelupo ore 20:30

MONTELUPO – EMPOLI

 

DOMENICA 27 LUGLIO

a Lamporecchio ore 20:30

LAMPO – EMPOLI

 

MERCOLEDI 30 LUGLIO

a Montelupo ore 20:30

SCANDICCI – EMPOLI

 

DOMENICA 3 AGOSTO

a Ponsacco ore 20:30

PONSACCO – EMPOLI

 

MERCOLEDI 6 AGOSTO

a Lucca ore 20:30

LUCCHESE – EMPOLI

 

SABATO 9 AGOSTO

a Sassuolo ore 20:30

SASSUOLO – EMPOLI

 

MERCOLEDI 13 AGOSTO

a Ponte a Egola ore 20:30

TUTTOCUOIO – EMPOLI

 

A queste dovrebbe aggiungersi un’altra gara, con il Chievo Verona che però è ancora in via di definizione.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteAndrea Innocenti nuovo Responsabile Settore Giovanile del Bari
Articolo successivoUFFICIALE | Luigi Sepe è un calciatore azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. CAPISCO LE PRIME 3 PARTITE,dove ci sara’ da fare la gamba e provare meglio gli schemi,ma dalla quarta in poi non sono assolutamente d’accordo sui nomi degli avversari(chiaramente intendo Lucchese e Ponsacco)……Questo è un precampionato da squadra di B……Siamo in A o no?

  2. A parte quella con lo Scandicci che mi sembra una novità per il resto è il solito film già visto. Non capisco come mai non si provi ad alzare l’asticella giocando con un buon club magari straniero

    • Non ci vuole giocare nessuno con noi in estate…è sempre stato così…è già buono fare un amichevole con il Sassuolo…se poi accetta (ma ne dubito) il Chievo, è già grassa.

  3. ….in quella fase di preparazione, sono proprio le squadre di lega pro (con le ovvie motivazioni…) che ti impegnano di più, sia fisicamente che atleticamente. Non a caso molte amichevoli , hanno risultati sorprendenti. Ma poi….abbiate pazienza, sono tutte gare in posti facilmente raggiungibili, al contrario di chi deve andare a vedere qualche amichevoluccia in Trentino o in Austria. Per quanto mi riguarda….va benissimo così.

  4. Non mi sembra che i risultati dell’empoli siano mai stati influenzati dalla qualità delle amichevoli estive quindi non trovo nessuno nesso per cercare a tutti costi l’amichevole esotica o con una squadra blasonata. Qualcuno parla di test vero, mi sembra che Sassuolo e Chievo lo siano visto che saranno dirette concorrenti per la salvezza. Quindi di cosa parliamo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here