Inizia domani, sabato 28 agosto, il campionato di Serie A Femminile. L’Empoli sarò impegnato al Castellani alle ore 17:30 contro la Roma dell’ex allenatore azzurro, Alessandro Spugna.

L’allenatore dell’Empoli,Fabio Ulderici, ha parlato alla vigilia della sfida con la Roma:

“Finalmente iniziamo il campionato e siamo ben felici di farlo in una cornice come il Castellani. Sarà sicuramente una grande emozione per tutti e spero anche un segnale per tutto il movimento con la speranza che sempre più gare si possano giocare in contesti simili. Domani affronteremo una gran bella squadra, costruita per vincere il campionato: credo però che queste in qualche modo siano le gare più belle da giocare, siamo pronte, abbiamo voglia di dimostrare, daremo il massimo e faremo di tutto per fare una gran partita”.

“Siamo una squadra con tante novità, abbiamo sfruttato il pre campionato per conoscerci e adesso sono anche un po’ curioso di vedere a che punto siamo, a partire proprio da una gara come quella di domani che ci farà capire il nostro livello attuale. Quello che ci attende sarà un campionato di altissimo livello, tutto il panorama femminile sta crescendo anno dopo alto. Non dobbiamo però caricare le nostre ragazze di pressioni eccessive: dobbiamo pensare giorno dopo giorno e gara dopo gara, mettendoci grande entusiasmo e serenità perché con questo clima possiamo portare avanti al meglio la crescita del gruppo. Fin dal primo giorno ci siamo posti l’obiettivo di lavorare quotidianamente al massimo per crescere e migliorare; avere la giusta serenità ci permette di farlo nel migliore dei modi e di affrontare le gare anche con quel pizzico di coraggio in più”.

“Un messaggio alle ragazze?  –  ha concluso Ulderici – Mi aspetto una grande partita e spero che ci faremo trovare pronte; giochiamocela a viso aperto e con coraggio che sono sicuro che faremo vedere quanto valiamo”

Articolo precedenteUFFICIALE | Canestrelli al Crotone
Articolo successivoDa Torino…..parla Massimiliano Allegri (video)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here