EMPOLI FEMMINILE- FIORENTINA FEMMINILE 1-1

Marcatori: 22′ Sabatino, 28′ Cinotti

EMPOLI FEMMINILE: Cappelletti; Oliviero, Binazzi, Knol, Mella(82′ Monterubbiano); Cinotti, Bellucci(73′ Silvioni), De Rita; Prugna, Dompig, Nocchi(72′ Nichele).

All. Fabio Ulderici

FIORENTINA FEMMINILE: Schroffenegger; Tortelli, Neto(61′ Baldi), Lundin, Catena(87′ Breitner); Vigilucci, Monnecchi, Huchet; Ceci(73′ Kravetz), Sabatino, Vitale.

All. Patrizia Panico

Si gioca il derby Empoli-Fiorentina per l’11° giornata del campionato di Serie A. Al 2′ occasionissima per la squadra viola con Lundin ma Cappelletti si salva in angolo. All’11° risposta azzurra con un grande tiro di Cinotti che sfiora la traversa. Al 22′ vantaggio ospite con Sabatino che approfitta di un grave errore tra Cappelletti e De Rita. Al 27′ bella giocata di Prugna ma il suo tiro finisce alto. Al 28′ arriva il pareggio azzurro con Cinotti che raccoglie un assist di Dompig e con un sinistro preciso insacca alle spalle del portiere viola. La partita si accende con la squadra viola che si riporta in avanti ma la retroguardia azzurra si difende bene. Al 37′ grande occasione per l’Empoli con Dompig che coglie una clamorosa traversa. Primo tempo che si chiude in parità. Nella ripresa al 59′ ancora Dompig pericolosa con Schroffenegger che salva la Fiorentina. L’Empoli spinge sull’accelleratore e al 64′ coglie un altra traversa con Cinotti poi Dompig calcia a lato debolmente. La Fiorentina sfiora il pareggio al 74′ con Lundin quasi a porta vuota. All”80′ ci prova Sabatino ma il tiro è facilmente parato da Cappelletti. In pieno recupero occasionissima per De Rita ma ci arriva Schroffenegger a salvare il risultato.

Termina in parità un bel derby con le azzurre che nel secondo tempo sono andate più volte vicine alla rete del vantaggio. Un punto importante che mantiene l’Empoli in piena corsa salvezza. Adesso una lunga sosta, si riprenderà dopo le festività il 16 gennaio.

Articolo precedentePEnsieri Azzurri | Con la malizia giusta
Articolo successivoUn Empoli gigante per la vendetta perfetta di Andreazzoli. Al “Maradona” vinciamo noi!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here