Si torna al Castellani, che sarà ovviamente a porte chiuse, per mettersi alla spalle la prima sconfitta stagionale e riprendere quella marcia importante in cui la squadra è coinvolta. Ovviamente il tutto, però, senza la pressione di dover vincere per forza. Vediamo le ultime:

Nessun dubbio per quanto riguarda il modulo che verrà adottato da mister Dionisi, ovvero il solito 4-3-1-2. A livello di formazione, come già detto in settimana, i dubbi sono due e dovrebbero ambedue parlare in italiano. In mezzo al campo, cosi come visto alla ripresa delle gara di Venezia, Ricci dovrebbe essere preferito ad Haas, in difesa potrebbe esserci la prima da titolare per Casale che andrà in sostituzione di Nikolaou. Si è fermato purtroppo Moreo per un problema ad una coscia e domani non dovrebbe esserci. Rientra Zurkowski tra i disponibili.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Nikolaou, Parisi, Pirrello, Zappella, Zurkowski, Damani, Haas, Matos, Olivieri.

Gli indisponibili sono: Moreo

Mister Dionisi ha voglia di cancellare la sconfitta di Venezia ma su tutto vuole lo spirito giusto contro un avversario difficile.

Sarà con il 3-4-1-2 che si schiererà la formazione di Toscano, una Reggina che dovrà però fare a meno di due giocatori importanti: Menez squalifica e Lafferty colpito da un lutto improvviso. Davanti, accanto a Denis dovrebbe andare Rivas. Per il resto la formazione calabrese dovrebbe avere lo stesso aspetto di quella che ha perso in casa con la Spal settimana scorsa. Indisponibili per la gara anche Faty, Charpentier e Vasic.

Mimmo Toscano non si dispera per le assenze e vuole vedere il coraggio da parte dei suoi in quella che definisce una delle gare più difficili da giocare.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Terzic; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Mancuso.

3-4-1-2: Plizzari; Loiacono, Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Rivas, Denis

Articolo precedentePRIMAVERA | Campionato sospeso fino al 3 Dicembre 2020
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Moreo in questo momento è un peccato non ci sia ma penso che in questo momento chi lo sostituisce farà il suo dovere, forza EMPOLI

  2. ” Domani non dovrebbe esserci” … Fino a prova contraria vuol dire usare il condizionale e quindi non è sicura la cosa e potrebbe essere anche disponibile … Ottimo se Zurkowki torna anche se intanto da panchinaro, con il suo recupero credo che il centrocampo comincerà ad ingranare a dovere. E mi pare che a livello di nomi non siamo inferiori a nessuno (Ricci,Zurkowski, Haas, Bandinelli, Stulac e un giovane come Damiani che quando è stato utilizzato lo ha fatto al meglio) … E poi son sicuro che Bajrami ha capito che deve finalmente ingranare la quarta se vuole mettere in difficolta ( come trequartista) il mister nelle scelte. Quindi, se giocherà lui … aspettiamoci una gran partita da parte sua.

    • Mork, senza girarci tanto intorno, con tutti disponibili, quale sarebbe per te il miglior centrocampo, compreso il trequartista?

      • Intanto … partirei dal presupposto che questa squadra ha dei centrocampisti intercambiabili che possono giocare sia a destra che a sinistra se non addirittura centralmente e non dimenticherei … che anche Bajrami e Cambiaso possono essere utilizzati come interni sia a destra che a sinistra. Detto questo non è facile esprimere un giudizio su chi preferisco … fosse possibile li metterei tutti in campo … Chiaro che in questo momento Haas a destra, Stulac al centro, Bandinelli a sinistra e Moreo dietro le punte son quelli che danno più equilibrio a questo centrocampo, ma è anche chiaro che se Moreo continua su questi livelli e Stulac si conferma… con il rientro di Zurkowski e con il fatto che mai e poi mai rinuncerei ad un giocatore come Bajrami … il mio centrocampo titolare e questo: Bajrami, Stulac, Zurkowski e Moreo dietro le punte con il grande vantaggio che durante la partita, alla bisogna … gli interni possono scambiarsi la posizione!

        .

        • Io dico soltanto che quest’anno abbiamo ottimi uomini al centrocampo e la presenza di 5 , anzi 6 centrocampisti non può che essere un’arma in più per l’Empoli targato 2020/2021. Sarà una bella competizione tra calciatori che hanno dimostrato che quando stanno bene sanno mettere in difficoltà qualunque squadra. Lasciamo poi all’allenatore le scelte: senza sottovalutare che chi sta in panchina può essere inserito nella fase finale dell’incontro e dare la zampata. Da questo punto di vista non esistono titolari ma solo strategie.

        • Grazie Mork, son daccordo su Stulac, Zurkowski, Bajrami, e Moreo, ho però qualche dubbio su Zurkowski interno, lo vedo più centrale in alternativa a Stulac; interno al posto di Bandinelli non mi sembra che abbia quella velocità e resistenza che occorrono, a meno che a Moreo tocchi anche l’onore di agire o sulla destra o sulla sx, lasciando le penetrazioni centrali al nostro Bajrami.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here