Seconda gara consecutiva interna per gli azzurri che, domani alle 18:30, ospiteranno la Salernitana. Per gli azzurri non potrà esserci la matematica salvezza in nessun caso ma, fare punti, significherebbe essere praticamente certi. Vediamo le ultime.

Sarà ancora 4-3-1-2 per i nostri, anche se si potrebbe rivedere per alcuni sprazzi del match quella sorta di 4-2-3-1 visto con il Bologna. In difesa non dovrebbe cambiare praticamente niente con Ismajli che ancora non è al top della condizione . In mezzo da capire se si vorrà far riposare Akpa (uscito davvero distrutto dal match di giovedi sera) per mettere dentro magari Fazzini. Dovrebbe tornare Bandinelli dal primo minuto. Dubbio anche sulla trequarti dove si potrebbe far tirare il fiato a Baldanzi per vedere all’opera Henderson. Davanti l’unica certezza dovrebbe essere rappresentata da Cambiaghi che, stavolta, potrebbe essere affiancato da Piccoli. Ovviamente c’è ballottaggio con Caputo che sulla carta resta in pole.

Gli indisponibili sono: De Winter

Mister Zanetti vuole lo stesso spirito di giovedi per andare ancora più vicini alla meta.

Salernitana in emergenza out, infatti, Bradaric, Candreva e Gyomber oltre a Fazio, Crnjgoi e Valencia di cui si sono perse le tracce da tempo. E così possibile che Mazzocchi venga spostato a sinistra, con Sambia a destra e il tandem Kastanos-Botheim alle spalle di Dia. In mediana rientra Vilhena, sarà quasi certamente lui ad affiancare Lassana Coulibaly. Per quanto riguarda la difesa, è chiaro che il forfait di una colonna come Gyomber pesa e non poco. Pirola è l’unico sicuro di una maglia, buone chance anche per Lovato mentre per l’ultimo posto a disposizione se la giocano Troost Ekong, Daniliuc e Bronn, con il primo leggermente favorito. Ancora panchina per Federico Bonazzoli, ultima gara da titolare a metà febbraio.

Il tecnico Sousa si dice determinato nel voler venire ad Empoli a cercare il massimo della posta in palio per provare a chiudere il discorso salvezza.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Ebuehi, Waluckiewicz, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo.

3-4-2-1: Ochoa; Troost-Ekong, Lovato, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Kastanos, Botheim; Dia.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 6 e 7 maggio 2023
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

    • Piccoli non deve mettere piedi in campo mai ma quale delicatezza ? C’è una possibilità una che Spezia faccia 8 punti fra Milan Torino e due trasferte Lecce e Roma ?

      • c’è sì, visto che il Torino è una squadra senza ambizioni, il Lecce è una squadra che se la gioca alla pari e la Roma all’ultima potrebbe non avere ambizioni.

        • No, non c’è. Come non c è che la Roma all’ultima giornata non abbia alcuna ambizione. Detto questo, speriamo di chiudere oggi il discorso.

  1. Io la proverei cosi:
    Vicario
    Stojanovic Walu luperto parisi
    Akpa grassi bandinelli
    Henderson
    Satriano (l’andata aveva fatto bene) Cambiaghi

  2. Piccoli stasera lo potrebbe far giocare, visto il tenore della partita …. non si capisce perchè Satriano venga sistematicamente escluso ….

  3. Visto che siamo a ruzzare … per me giocano Vicario, Ebuhei, Walu, Luperto, Cacace, Akpa, Henderson, Bandinelli, Baldanzi, Cambiaghi, Piccoli … e a Genova spazio a Stojanovic, Haas e Satriano e Fazzini … con i ritorni di Ismajli, Parisi e Caputo …………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here