Empoli Football Club informa che sono esauriti i tagliandi di Maratona e di Curva Nord per Empoli-Sassuolo, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A TIM 2023/24 in programma domenica 26 novembre alle ore 15.00 al Carlo Castellani – Computer Gross Arena di Empoli. Oltre ai settori di Poltronissima, Poltrona e Tribuna Inferiore, in vendita con le consuete modalità, sono disponibili i tagliandi di Curva Nord Ovest al prezzo speciale di 2 euro e omaggio per gli Under 18: per questo settore la vendita è riservata ai soli residenti in Toscana o con cittadinanza straniera ed è attiva nei soli punti vendita della Regione Toscana; per l’acquisto online, riservata anche in questo caso ai soli residenti nella Regione Toscana, è necessaria l’autodichiarazione di residenza.

I tagliandi sono in vendita online collegandosi al sito https://empolicalcio.vivaticket.it/index.php, all’Empoli Store, all’Unione Clubs Azzurri, alle biglietterie dello Stadio, ubicate presso il campo sussidiario, aperte unicamente il giorno gara dalle ore 13.30 fino ad inizio partita.

Si ricorda che per gli Under 14 (nati dal 27-11-2009), che potranno ritirare un tagliando omaggio per tutti i settori dello stadio, è necessario che una persona maggiorenne acquisti contestualmente un biglietto nel posto accanto a quello dell’Under 14, oppure sia abbonato in quel settore, e ne garantisca la sorveglianza, esibendo l’apposita autocertificazione sottoscritta da un genitore (disponibile su www.empolifc.com/biglietteria). I minori di 14 anni non possono accedere all’impianto se non accompagnati da un maggiorenne e dovranno entrare insieme ai varchi di pre-filtraggio e tornelli.

PUNTI VENDITA

Empoli Store di Piazza della Vittoria
Da giovedì 23 a sabato 25 novembre: dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15.30 alle ore 19:30

Punto vendita speciale Vivaticket Unione Clubs Azzurri (Via della Maratona)
Da lunedì a venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00

Il giorno gara i tagliandi saranno in vendita presse le biglietterie dello Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena, ubicate presso il campo sussidiario, dalle ore 13.30. Per ulteriori informazioni sulle modalità di vendita dei biglietti potete utilizzare il nostro servizio WhatsApp 3791260302.

Articolo precedenteDomenica con il Sassuolo al Castellani torna la Scuola del Tifo
Articolo successivoDal campo | L’undici anti-Sassuolo prende forma

54 Commenti

  1. Molto bene, nonostante la scarsa pubblicità riservata a questa bella iniziativa.
    Io anche se abbonato con costo partita maggiore sono felicissimo che ci siano tanti tifosi!
    Sfatiamo il detto che il tifoso occasionale (e la scuola del Tifo) allo stadio porta male.
    Forza ragazzi battiamo il m—-da!

      • Che c’entra la Juve, Inter o Milan…. e chissenefrega di vedere quelle squadre che tecnicamente dovrebbero essere già fallite…. io mi diverto di più quando c’è competizione e quindi con le piccole….. poi juventino sarai te…. io no di certo, ma nemmeno fiorentino, interista o milanista…..

  2. De una sega x una partita a 2 euro non mi abbono più… Ma che razza di tifoso sei??? Te ti meriti la serie a ma girone c, guarda che queste iniziative le fanno anche le altre società, te tu poi essere solo un gobbolese tanto la partita che ti interessava c’è già stata vero???

    • È una questione di principio e di equità, non capisco perché ci deva sempre rimettere chi c’è sempre stato…. e poi di quelli che entrano a 2 euro, quante ne conoscete che l’anno dopo hanno fatto l’abbonamento? ….. io nemmeno uno….

  3. Brava società: bella iniziativa.
    Io mi abbonerò a prescindere da queste promozioni.
    L’importante è che lo stadio si riempia.

    • Tanto quelli che entrano a 2 euro, le rivedi al prossimo 2 euro…. vengono una volta ogni morte di papa e li senti anche brontolare…. meglio pochi, ma buoni, ma se si continua con la politica dei 2 euro si rimane sempre meno…..
      Io non sono per lo stadio pieno per forza, a chi serve? Ai giocatori? Tanto a cantare e incitare siamo sempre i soliti da sempre, a far numero sugli spalti? E a pro di cosa?

      • basterebbe uno stadio da 12k tifosi stile quello che ho visto ad olomuc, con le tribune attaccate al manto erboso e 12k credimi fanno la differenza. quello che c’e’ ora e’ un obbrobrio dell’ingegneria, che chi lo ha disegnato dovrebbe essere radiato dall’albo.Cmq fra quelli che vengono a 2 euro ci sono pure io che fo 1600 km di aereo all’andata e 1600 al ritorno, quindi magari date ossigeno al cervello prima di scrivere

        • Ovvio che non mi riferivo a te, anch’io faccio 80km a partita e sono abbonato…. ma spesso chi entra a 2 euro sono chi abita a 100m dal Castellani….. anche te puoi accedere il cervello prima di commentare….

    • Ti rispondo come sopra e rispondimi con lealtà e onestà….. È una questione di principio e di equità, non capisco perché ci deva sempre rimettere chi c’è sempre stato…. e poi di quelli che entrano a 2 euro, quante ne conoscete che l’anno dopo hanno fatto l’abbonamento? ….. io nemmeno uno….

  4. Le curve nord mi sembra sulle 900 persone, la ex curva Dinamica forse meno…

    Io la penso a metà strada tra il pensiero di Riccardo e quello di altri che accettano volentieri questi prezzi stracciati…non ne faccio una questione di principio, ma come ho già scritto dev’essere una cosa eccezionale, da fare magari in un momento delicato e dove la presenza di maggior persone può essere determinante per la “la ragion di stato” e quindi massimo due volte all’anno e preferibilmente nel girone di ritorno…dove sai che la risposta può portare ad una “stadiata”…farla come l’hanno fatta ora nell’unica giornata con orario normale, ancora ad inizio campionato e soprattutto quando l’hanno decisa senza sapere se il meteo diceva pioggia o sole (a novembre era più probabile la prima ipotesi) mi è sembrato sbagliato perchè si rischiava di non ottenere l’effetto stadiata ed indispettire chi si è abbonato pagando un cospicuo aumento. A maggior ragione che era prevista la scuola del tifo e quindi comunque un pò più di afflusso ci sarebbe stato lo stesso.
    Poi mi fa piacere che tifosi come Krakow colga questa opportunità ed in fondo se la meritano chi per vari motivi abitano lontani e per forza di cose decidono di non fare l’abbonamento.

    P.s. Riccardo, io sono un esempio di chi per diverse partite nella serie B di Spalletti non era abbonato ed usufruiva di biglietti gratis e poi da li si è sempre abbonato, anche se l’Empoli lo avevo seguito con babbo già ai tempi di Salvemini senza abbonarci ma pagando i bliglietti.

  5. Curva Nord totale 2.000 posti, curva nord-ovest 1.000 posti. PER UNA VOLTA SONO CONTENTO DELLA RISPOSTA DEL NOSTRO PUBBLICO… BRAVI TUTTI SOCIETA’ COMPRESA

  6. Personalmente sono a favore di questa scelta di prezzi con il sassuolo, però capisco anche chi si lamenta soprattutto chi è abbonato in maratona superiore che quest anno è andato a spendere oltre 300 euro.
    Quindi forse il punto di incontro giusto è promuovere spesso queste iniziative ma che riguardino esclusivamente la curva nord e non la maratona superiore.

    • Francamente è troppo, e gli orari di lunedì pomeriggio (che sono convinto che qualcuno ha avallato e pure ci ha gudagnato) …. quando c’è gente che lavora, e i prezzi a 2 euro per fare pieno…. fate voi….

  7. E invece è giusto che la gente venga e impari a conoscere l’Empoli…per la mia prima partita al Castellani devo ringraziare la distribuzione di biglietti gratis nelle scuole medie del Circondario…ora sono abbonato da 15 anni

  8. Qui si fa di tutta l’erba un fascio e non va bene.
    Che i bambini vengano allo stadio gratis, va bene, e anzi fino a 14anni lo dovrebbero essere sempre e non solo quando c’è la scuola del tifo, una cosa è avere accanto a me uno che viene soltanto quando il biglietto costa 2 euro e io abbonato ho pagato 17 euro….. oh ragazzi, a casa mia questa è una presa per il cuxo….. fate come vi pare…. poi ci sono le eccezioni (chi fa 1.000 km, chi ne fa 100), ma io parlo degli occasioni (e son molti) che abitano a Empoli e forse domenica fanno una cosa diversa da andare al cinema…. e

  9. Credo che il pensiero di Andrea78 sia quello più corretto. Queste iniziative vanno bene, però n9n deve essere la regola. Per esempio un under 14 l abbonamento costa poco 60 euro. Però tranne con le grandi entra sempre gratis. Un adulto in maratona superiore spende 20 euro a volte. Quindi nelle 14 gare normali con meno di 300 euro vede la serie A lui e il figlio. Spesa più che onestà se non sei tanto bramoso di vedere gli squadroni. Se ci infili anche 2 3 gare gratis poi i fessi siamo noi abbonati. Però la singola iniziativa x dare un po di brio non va condannata. E non ci esaltimo x l apertura della Cambiano. La scuola del tifo occupa tutta la curva nord tra bambini e genitori (possono entrare gratis entrambi i genitori) sennò noi con la maratona piena e 200 in curva nord siamo al massimo che possiamo portare anche con l ingresso gratuito. 8000 empolesi è il ns massimo

    • Hai dimenticato anche gli orari impossibili ….. guarda quante parte di lunedì e venerdì alle 18:30 …. uno che viene da lontano che fa, prende ferie per una partita di calcio? Ma che siamo matti?

      • Io si, 7/8 giorni all’anno li spreco di ferie per seguire l’empoli in orari impossibili di lavoro, abbonato da tanti anni e sempre presente, gli altri giorni di ferie rimanenti li uso ad agosto…….non è un problema per me! E non mi sento matto!

  10. O va buttato giù!!!?
    Che un si dica più che un vengono neache gratis…
    Mi dispiace per i vari contro lo stadio nuovo ,maledette Nane malefiche….
    MAREMMA NANA

  11. io invece fo il discorso inverso. perchè chi sfrutta il biglietto a 2 euro invece non si è abbonato prima o non è venuto quando il biglietto costava 15 o 20? semplice perchè alla fine chi prende il biglietto a questo prezzo viene allo stadio si e no 3 volte l’anno.

    • Ti rispondo io, per far serata, meglio allo stadio a 2 euro che al cinema a 10 euro, poi con i prezzi normali tornano all’Excelsior …. poi tornano alla prossima a 2 euro…. giustamente (come ha detto qualcuno) questi sono i tifosi empolesi…. ma che se ne stessero a casa….

      • Giusto Riccardo meglio vedere uno stadio semi deserto che uno stadio bello pieno di gente. Così la Lega calcio è anche più contenta di buttarti in serie B.

        • Satta non ha torto riccardo perché lui spende capace 350 euro in maratona e trovarsi accanto un occasionale da 2 euro non è giusto.
          Infatti ripeto per me che la soluzione migliore è promozione spesso ma solo nelle curve e non in maratona superiore.

  12. Io sono abbonato da una vita, vedevo l’Empoli in C con mio papà, però non ho mai capito perché in maratona inferiore lato curva nord ci siano sempre tanti posti vuoti, io sono abbonato in quel settore e , ripeto, in tutte le partite, anche con le grandi, ci sono sempre tanti posti vuoti, forza Empoli

  13. Riccardo, giustamente esponi il tuo pensiero, che poi è anche logico, però non per correggerti, ma per precisare…tu hai fatto l’esempio dell’Excelsior, con i bliglietti a 9/10 euro ci vanno in 30/40 persone, se li mettessero a 1/2 euro ce ne andrebbero 100…i cinema sono in super crisi da quando c’è Sky e Netflix
    Di quelli che hanno comprato il biglietto per domenica ci sono anche quelli che lo avrebbero comprato lo stesso e che per vari motivi non sono abbonati, poi hanno scritto che le curve nord sono esaurite e nel numero vengono conteggiati i 700 della scuola del tifo, gli insegnanti ed accompagnatori, quindi una delle due curve non entrano nemmeno con 2 euro.

    Ha anche ragione Andre quando scrive che dovrebbe essere esulata la maratona superiore da questi biglietti a 2 euro proprio per rispettare gli abbonati di quel settore, in fondo a pensarci bene la curva nord era chiusa agli abbonati e la maratona inferiore è esaurita dagli abbonati.

  14. Mi sembra che certi discorsi … abbiano poco senso. Se qualche partita vien messa a 2 euro o 5 euro … non toglie che alla fine il risparmio per gli abbonati non sia lo stesso consistente … Paghi 330 in maratona superiore? (io lo stesso) Ciò vuol dire che ogni partita viene a costare 17 euro. Sicuramente arrivati in fondo al campionato l’abbonato avrà comunque i suoi vantaggi … Mi sembrano ripicche da bambini tutte queste lamentele … Empoli-Inter maratona laterale 70 euro, Empoli- Juve 70 euro, Empoli-Udinese 25 euro, Empoli-Verona 25 euro, Empoli- Salernitana 25 euro, Empoli- Atalanta 20 euro … 6 partite RICCARDO e senza abbonamento avresti speso già 235 euro e con la certezza che tra Sassuolo, Lecce, Lazio e Milan … già a fine girone di andata l’abbonamento sarà già ampiamente “recuperato” e che tutte le altre partite casalinghe … per un abbonato vanno a costo 0. (Monza, Genoa, Fiorentina, Cagliari, Bologna, Torino, Napoli, Frosinone, Roma) … Il fatto di giocare di Lunedi o Venerdi non mi pare che possa riguardare la società … Bene che lo stadio sia ben pieno … partita importantissima domenica e più tifo c’è … e meglio è …………….

    • Alle 18:30 l empoli in casa ha giocato già 3 volte (saranno 5 a fine girone d andata) contro 0 del monza, 1 del sassuolo 1 del udinese 1 del frosinone 1 della salernitana.

      Quindi è evidente a chiunque sia minimamente obbiettivo che di questo è colpevole la società.
      Le altre società che fanno gli interessi dei propri tifosisi sono fatte sentire ad inizio stagione, la società empoli che dei suoi tifosi importa poco o niente non ha fatto nulla.

      • Hanno chiamato il meteo x domenica perché la società ha intenzione di far venire il sole soprattutto dalla parte est dello stadio perché può influire sulla partita, signora mia che tempi che viviamo.

    • Se come ha scritto Andre le partite giocate alle 18:30 sono 5 e non si possono vedere per l’orario disagiante ed a questo aggiungi il regalo dei 2 euro, capisci che le partite non stanno più a 17 euro, ma a molto di più …. putroppo quando ti abboni non hai nè il calendario, nè il calendario TV per cui oltre al danno la beffa…. vedi che uno accanto che ha pagato 2 euro, ti fa girare il caxxo!!!!

      • Se fai i conti per bene ti conviene sempre abbonarti, se poi mi dici che vuoi andare a vedere solo gli scontri diretti non capisco il perché tu ti sia abbonato. Per me è una polemica abbastanza sterile. Che poi in ogni stadio viene fatto questo tipo di iniziativa un paio di volte l anno. Quando son stato a Bologna quest anno c era il Dall Ara pieno perché i biglietti li avevano messi a un euro.

        • Se succede 2 volte l anno vabbene ma se come l anno scorso inizia a succedere 5/6 volte allora chi è abbonato in maratona superiore giustamente si innervosisce.
          E l anno scorso gli abbonamenti erano a prezzi più bassi.
          A me ripeto non cambia assolutamente nulla ma capisco benissimo gli abbonati di maratona superiore.
          Ogni tanto bisognerebbe avere il buon gusto di vedere oltre il proprio orticello.

          • Se guardo oltre il mio orticello di abbonato in inferiore ti posso dire che in qualsiasi settore dello stadio hai sempre la convenienza ad abbonarti. La matematica non è un opinione.

  15. Per una volta sono d’accordo con Mork,
    Ragazzi bisogna smettere di darsi contro per ogni cosa ,lo dice uno che va sempre contro corrente, però come si può essere così egoisti, c’è gente che un arriva a fine mese e se per una volta ci portano i figli ,ma che ti stai a bacare il cervello…
    Ragazzi andrebbe sempre riempito lo stadio e se non fai prezzi regalati per una cittadina circondata da Nane ,Pisani, strisciante come lo riempi?…..
    Giù un po’ di appartenenza io avrei fatto 10.000 bandierine bianco ,azzurre…

    • Chi non arriva a fine del mese non viene allo stadio nemmeno per 2 euro , che cosa dici Enrico.
      Parla di calcio che è meglio.

  16. Davvero certi risentimenti verso la società, in questo caso non hanno motivo di esserci, ma che vuol dire incavolarsi se il tifoso accanto ha pagato 2 euro il biglietto? E se costui fosse magari un simpatizzante (o magari no) anche del Milan e te lo ritrovi accanto all’ultima giornata sapendo che ha pagato il biglietto 70 euro ti fa sentire meglio e allora tu tifoso azzurro sei contento? L’abbonamento si fa anche per praticità (io ormai abito a 35 km. da Empoli e non mi perdo una partita da ormai piu di 30 anni, a meno di eventuale malattia) e quello che conta, sotto il profilo pecuniario è di arrivare a fine campionato e a ritrovarmi ad aver risparmiato. Oltre al fatto di sorbirmi tot km. per vedere la partita e poi fare la fila per fare il biglietto. È forse accaduto che chi si abbona, a fine campionato abbia pagato di più di chi non si abbona? No! E allora son polemiche inutili. Lampante però che quello che non va bene è il ritrovarsi a giocare spesso in orari assurdi che mettono in difficoltà chi lavora e anche chi ha un’attività commerciale per essere presenti fin da inizio partita (per chi ci riesce) . Colpa della società o colpa delle televisioni che si basano sull'”odiens”che ha una squadra di calcio?

    • Lampante che pensi al tuo orticello piccolo piccolo, ma se fai due conti 5 partite che non ci puoi (no non vuoi) essere per orari assurdi, il prezzo di 17 euro a partita non c’è più, se poi la società mette le partite a 2 euro per fare il pieno, ecco che conviene non abbonarsi e sfruttare le varie occasioni….. e farò senz’altro così dal prossimo anno….

  17. Credo che questa volta su questo argomento non ci fossero polemiche sterili, ma discorsi molto condivisibili, anche a me quando eravamo in B e la maratona veniva pienata solo al 70% dagli abbonati e ci trovavamo i soliti per tante partite, poi quando la classifica contava e venivano messi biglietti a 1 euro e ti ritrovavi vicino quello che non avevi mai intravisto e che magari lo vedevi con il biglietto in mano scendere i gradini e guardare il numero della fila e del posto e che magari ti chiedeva anche di spostarti perchè gli stavi occupando il suo posto numerato ero abbastanza indispettito. Ma la ragion di stato poi era chiara, quella di avere più gente possibile in partite chiave…. in questa giornata l’ho vista più come un andar dietro a questa rottura dei black friday….infatti lo hanno chiamato blu day…ma se serve ad avere più spinta alla squadra e qualche ragazzino in più che magari si appassiona o un riconoscimentino a qualche tifoso che abita lontano va bene cosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here