Si torna in campo al Castellani con gli azzurri che adesso non hanno punti di vantaggio sul terzultimo posto. Contro il Sassuolo una gara delicata e difficile ma una gara da non sbagliare dove conterà alla fine solo e soltanto il risultato. Vediamo le ultime.

 

In casa azzurro tiene banco il toto-modulo, infatti al vaglio c’è la possibilità di tornare dentro con il classico 3-5-2 di Iachini ma anche la concreta possibilità di partire con un 4-3-3. Il secondo caso si realizzerà soprattutto se La Gumina fosse ritenuto abile per partire dall’inizio, con quindi al quel punto il tridente con Caputo e Farias. Sempre pensando al secondo modulo, dovrebbe agire Dell’Orco da terzino sinistro e Di Lorenzo destro, Rasmussen e Silvestre i centrali. Pensando al 4-3-3 potrebbe esserci poi un ballottaggio tra Krunic (provato anche punta) ed Acquah. A fare le spese in questo modulo sarebbero  Pasqual E Veseli. Con il 3-5-2, al di la delle condizioni di La Gumina, che potrebbe essere preferito a Farias, non dovrebbero esserci grandi variazioni rispetto all’ultima gara. Altra novità, indipendentemente dall’assetto tattico, il debutto di Dragowski. La sensazione è che il 4-3-3 possa essere leggermente avanti al 3-5-2.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Pajac, Veseli, Antonelli, Pasqual, Nikolaou, Brighi, Acquah, Capezzi, Ucan, Mchedlidze, Oberlin.

Mister Iachini vuole che il gruppo sia compatto ed unito per affrontare una sfida difficile ma dalla quale l’Empoli dovrà trovare punti.

 

De Zerbi, che sceglie il 4-3-3, punta a recuperare in mediana fiato e muscoli di Alfred Duncan, che potrebbe sostituirsi a Bourabia, componendo la cerniera di centrocampo assieme a Sensi e Locatelli. Nessun cambio, in linea di massima, nelle altre dieci maglie che comporranno loStarting XI dei neroverdi: Peluso e Magnani a chiudere la strada verso la porta di Consigli, mentre a Babacar il ruolo di centravanti tra Berardi e Djuričić. Unico indisponibile Marlon.

De Zerbi non vuole sottovalutare la classifica degli azzurri e ricorda le difficoltà avute nella gara di andata.

 

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-3: Dragowski; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Dell’Orco; Krunic, Bennacer, Traorè; Farias, Caputo, La Gumina.

 

4-3-3: Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Di Francesco

Articolo precedentePRIMAVERA | Empoli vince col Cagliari e continua la sua corsa salvezza
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Iachini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Il greco deve essere parecchio forte,per non riuscire a levare il posto ad uno tra Rasmussen e Silvestre deve essere davvero bravo.

  2. Iachini dubito fortemente che metta un tridente con 3 punte pure.
    Molto più probabile l avanzamento di uno tra krunic e traore anche se io sono dell idea che krunic non debba giocare in quel ruolo.
    La coppia centrale mi inquieta.

  3. in un’altro sito sportivo, in difesa era riportato diversamente, dell’orco al posto di rasmussen, in quanto è anche un centrale, e pasqual al suo posto, che serve come il pane per i cross, forse è più veritiera ed efficace, per il resto come sempre, anche se al posto la gumina sembra esserci farinas, almeno inizialmente, forse per coprire più al centro, in quanto la gumina è molto più avanzato.

  4. io comunque continuo a non capire, perchè abbiamo preso al 100% un giocatore come Ucan, se poi non lo facciamo mai giocare, altra perplessità, di questa società…bo!!

  5. Se l’Empoli gioca con il 4-3-3, con la formazione descritta da PE, si perde di sicuri, siamo troppo scoperti a centrocampo,e in difesa, le tre punte si daranno noia tra loro

    • Piero non sarà di certo un 4-3-3 puro.. ma iachiniano… gli esterni d’attacco in fase difensiva partiranno bassi, è si trasformerà in un 4-5-1 o al li mite scala l’attaccante dalla quale parte ci attaccano 4-4-2… in fase offensiva non credo che Iachini butti 3 giocatori nell’aria avversaria e, comunque i terzini rimarranno belli piantati dietro

  6. Sono contento se proviamo il 433…

    specialmente se dobbiamo far gioco in pochi…(3) e se dobbiamo agire su palla lunga…

    Ritegno però sbagliata la presenza di Rasmussen (li ci deve stare Dell’Orco) e a fianco Pasqual….
    ..(come puoi prescindere dal sinistro di manuel?)..

    poi personalmente farei giocare Ucan mediano e mezzi Bennacer e Krunic e in panca Traore’…

    comunque credo partiremo col 352….

    penso anche che sia l’ultima chiamata per Iachini nel caso facciamo una brutta gara, percio’ spero che Iaco parta col 433 e non ci si tiri indietro…

  7. Maietta infortunato e/o altro motivo?
    Se disponibile sicuramente migliore di Rasmussen o Veseli.
    Tre punte mi sembra impossibile.
    Un normale 4 4 2
    Drago
    Di Lorenzo
    Silvestre
    Dell’Orco
    Pasqual
    Benasser Arquak Ucan krunic
    Caputo Farias (LaGumina)
    Incredibile il persistente inutilizzo di Ucan.
    Occhio Beppe potrebbe essere l’ultima panchina!

  8. Con questa formazione se ne piglia sei. Zero filtro davanti alla difesa. Tre punte e un centrocampo senza incontristi. Lunedì squadra a Zauli.

    • Verissimo.Zero filtro con i due nanetti a centrocampo.Considera che loro hanno Berardi,Babacar e Locatelli che piccoli piccoli non sono.Ormai in Italia tutti tranne il mister e la dirigenza hanno capito che abbiamo un centrocampo tecnico ma troppo leggero per la categoria.Purtroppo nell’ultima sessione di mercato non è stato fatto niente per portare una miglioria in questo senso al reparto.

  9. Sicuramente Dell’Orco e non Rasmussen, Traorè in panchina, partire con Acquah o Ucan. Esterno sinistro perchè non far rientrare Antonelli che copre molto più di Pasqual

  10. Rasmussen giocherà sempre e comunque, mettiamocelo in testa. Un giocatore scarso che però è già della Fiorentina per una cifra folle… Come facciamo a farlo giocare? È veramente imbarazzante, come lo è stato Provedel

  11. Dragoswki
    Di Lorenzo Silvestre Dallorco Pajac
    Krunic Bennacer Acquah
    Ucan
    Caputo Farias (la Gumina)

    È questa la formazione giusta Pajac è fortissimo ha gamba e forza e può fare la fascia senza problemi non capisco perché non venga preso in considerazione. A Cagliari sono tutti incazzati perché lo hanno mandato via per far giocare Padoin.

  12. B A S T A!!!!!
    Domani in maratona al posto mio ci può andare la CONTESSINA DI CORTINA e tutti i suoi adepti del 2.0 ….
    Così poi si mette a spiegare ai tifosi dove sono finiti tutti i soldi che hanno preso in questi ultimi 2 anni al netto poi delle vendite dei giocatori oltretutto……
    P. S:, Pavoletti non era bono… Ho visto oggi infatti……

  13. Ma traore e rasmussen.. per fare iccheeeeeeeee.. le valige sono già sul letto.. pronte per la partenza iachini.. se non vinci non ci ceni a empoli…

  14. Ma come fate, ragazzi? Ma che avete dentro? Come si fa a anda’ allo stadio con codesto atteggiamento? Ci fosse un augurio…un pensiero positivo….un incitamento……ma cosa siamo diventati?

  15. Uno che schiera bennacer e traore a centrocampo bisognerebbe levargli il patentino di allenatore.. ma se in due pesano ottanta kg.. locatelli duncann gli portano via di peso.. poi rasmussenn in difesa???!!!.. ma acquah e ucan.. nicolau che è molto roccioso in difesa.. noi speriamo di vincere… questo rischia veramente l esonero.. ma o corsi che lai vista la classifica…

  16. Infatti allo stadio si deve andare per incitare e vivere il clima stadio.
    poi a fine partita ognuno esprime il suo pensiero.

    comunque prima di ogni modulo si devono azzerare gli errori individuali.

  17. Infatti il divano può aspettare con questa bella giornata.
    la cosa peggiore è che gli abbonati in maratona magari oggi lasciano il loro
    posto vuoto e altri devono andare in altri settori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here