Di fronte non c’è stato certo il miglior Sassuolo di stagione ma gli azzurri tornano al successo dopo una prova che a tratti torna far convincere anche dal punto di vista del gioco. Punteggio rotondo e schiacciante con i gol di Krunic, Acquah e Farias, tre gol che portano a casa tre punti davvero importanti per la corsa salvezza. Positiva anche la prima di Dragowski tra i nostri pali ma soprattutto quello che è piaciuto è stato lo spirito della squadra che è stata unita e compatta.

EMPOLI

3

SASSUOLO

0

33′ Krunic; 36′ Acquah; 59′ Farias

 

EMPOLI (3-5-2) : Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah (77′ Brighi), Bennacer, Krunic (83′ Ucan), Pasqual; Farias (67′ La Gumina), Caputo.

A Disp: Provedel; Pajac; Mchedlidze; Traorè; Antonelli; Rasmussen; Diks;Oberlin; Nikolaou.

Allenatore: Giuseppe Iachini

SASSUOLO (4-3-3) : Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan (46′ Bourabia); Brignola (46′ Berardi), Babacar (76′ Matri), Boga.

A Disp: Pegolo; Demiral; Magnanelli; Lemos; Djuricic; Scamacca; Ferrari; Di Francesco; Adjapong.

Allenatore: Roberto De Zerbi

ARBITRO : Sig. Mariani di Aprilia (LT).  Assistenti: Santoro/Gori.  Var: Guida/Schenone

AMMONITI: 57′ Sensi (S); 64′ Berardi (S); 71′ Pasqual (E); 83′ Bourabia (S)

LIVE MATCH

1° Tempo

0′ – Iachini sceglie la continuità e quindi anche oggi è 3-5-2 e non 4-3-3 come ipotizzato alla vigilia. Dentro Acquah, fuori Traorè. Conferma per Dell’Orco.

1′ – Duncan cerca Babacar, esce Dragowski e la fa sua.

2′ – Cross di Acquah da destra, prova ad arrivarci Krunic ma c’è l’opposizione di un difensore emiliano. Poi ancora Acquah da destra, Consigli esce e blocca.

3′ – Boga va via a tutti sulla sinistra, entra in area per metterla dentro con un rasoterra, si tuffa Dragowski e blocca a terra.

4′ – Buona chiusura aerea con il tacco di Dell’Orco su Babacar.

5′ – Di Lorenzo prova a metterla dentro da destra, chiude Rogerio.

6′ – Acquah per Krunic che apre per Caputo, il bomber prova a calciare sul primo palo, Magnani devia in angolo. Calcia Pasqual dalla bandierina, testa di Silvestre ma fuori misura, riparte il Sassuolo.

8′ – Brignola guadagna un corner chiuso da Pasqual. Libera di testa Silvestre dal tiro d’angolo calciato da Sensi.

10′ – Buona e precisa chiusura difensiva di Di Lorenzo dentro la nostra area su Rogerio.

13′ – Tiro cross di Pasqual da sinistra, Consiglia vola a deviare in angolo ma c’è un nostro calciatore in offside e quindi non si riparte dalla bandierina.

14′ – Krunic ha campo, puo’ aprire a sinistra per Caputo ma l’appoggio è impreciso.

17′ – Angolo per gli azzurri sotto la maratona. Calcia Pasqual, nessuno dei nostri arriva sulla sfera.

19′ – Diversi errori dei nostri negli appoggi, la maratona inizia a fischiare.

21′ – Gioco molto frammentato a centrocampo.

22′ – Spinge Pasqual a sinistra, la mette dentro rasoterra, chiude Peluso.

22′ – Incredibile traversa di Krunic !!!!!! Palla al bosnico da destra, la piazza e parte il tiro che prende pieno il montante sopra a Consigli che era battuto.

23′ – Angolo per l’Empoli, il terzo. Calcia Bennacer, devia un difensore del Sassuolo, palla ancora all’algerino che però nel rimetterla dentro da destra sbaglia.

24′ – Tiro forte e quasi preciso di Babacar dal limite dell’area, Dragowski la battezza fuori ma la palla esce davvero di un soffio alla sua destra.

25′ – Krunic al limite dell’area potrebbe tirare, serve però Caputo dentro l’area, Magnani chiude.

26′ – Boga va via a Di Lorenzo, entra in area, la mette dentro, chiude Silvestre in corner. Calcia Sensi dalla bandierina, palla che attraversa tutta l’area ed esce dall’altra parte.

27′ – Grande apertura di Acquah per Caputo che è defilato a sinistra, il numero 11 la mette dentro per Krunic che però è anticipato.

28′ – Bravissimo Dell’Orco a chiudere su Babacar dentro la nostra area.

29′ – Locatelli va al tiro dalla lunetta della nostra area, selva di gambe azzurre a chiudere. Empoli che soffre molto sulla sua destra con Boga a fare spesso quello che vuole.

31′ – Prova a sfondare dentro l’area neroverde Krunic che però si infrange su Lirola.

32′ – Cross di Rogerio da sinistra, libera Dell’Orco.

33′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Krunic Krunic Krunic !!!!!! Capolavoro del bosniaco che fa fuori tutta la difesa del Sassuolo, entra dentro l’area e la mette sotto la traversa !!!

36′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL raddoppio azzurro !!!!! Farias riceve da Di Lorenzo e va via a destra, palla rasoterra in mezzo, piatto sinistro di Acquah e Consigli battuto !!!!

38′ – Farias calcia dai 20metri, deviazione con la spalla di Peluso, Consigli poi ci arriva.

39′ – Parte centralmente Caputo, vede libero Farias a destra, lo serve ma Magnani ci arriva e chiude.

40′ Palo del Sassuolo colpito da Sensi ma c’era Babacar in fuorigioco.

44′ – Punizione per gli azzurri ai 30metri in posizione centrale. Bennacer dentro per Silvestre che viene poi chiuso in fallo laterale.

45′ – Finisce il primo tempo con gli azzurri avanti 2-0. Un buon primo tempo dei nostri contro un Sassuolo che sembra per adesso, meglio cosi, in vacanza.

2° Tempo

1′ – Dallo spogliatoio cambia il Sassuolo: dentro Berardi per Brignola e Bourabai per Duncan

2′ – Gran palla di Krunic per Farias, l’ex Cagliari però si allunga la sfera e Consigli ci arriva.

3′ – Punizione per il Sassuolo a pochi metri dall’area di rigore azzurro spostati a destra. Calcia Sensi, blocca Dragowski.

5′ – Rasoterra di Berardi da fuori area, blocca facile Dragowski.

6′ – Cross di Pasqual da sinistra, colpo di testa di Farias da pochi metri, deviazione di un difensore con il braccio in angolo. L’arbitro non concede ne angolo ne rigore.

8′ – Berardi la mette in mezzo rasoterra da sinistra, la palla attraversa tutta l’area, nessuno per fortuna ci mette la gamba, Dragowski ci arriva e blocca.

9′ – Boga da sinistra mette palla in mezzo, la sfera esce direttamente sul fondo.

11′ – Sassuolo vicino al gol con Sensi che entra in area da destra, la mette dentro, l’accorrente Babacar non arriva per un secondo all’impatto con la sfera che sarebbe finita dentro.

12′ – Ammonito Sensi per fallo su Bennacer.

13′ – Cross sbagliato da Acquah dalla destra.

14′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL l’Empoli cala il tris con Farias !!!! Bennacer dal cerchio del centrocampo pesca il brasiliano che fa fuori un difensore facendolo sedere e poi con la punta del piede buca Consigli !

17′ – Vola Babacar di testa: palla nettamente sopra la traversa.

19′ – Ammonito Berardi per proteste dopo che l’arbitro gli fischia un fallo contro.

20′ – Cross di Lirola da destra, testa schiacciata di Babacar con palla che esce a fil di palo.

21′ – Bella palla di Caputo per Farias a centroarea, ma l’ex Cagliari è anticipato.

22′ – Primo cambio azzurro: La Gumina per Farias.

25′ – Cross dalla sinistra del Sassuolo, Silvestre anticipa Babacar.

26′ – Ammonito Pasqual che trattiene Berardi.

29′ – Possesso palla dei nostri in mezzo al campo.

30′ – Bomba di Locatelli dal limite, vola alla grande Dragowski a deviare in corner.

31′ – Ultimo cambio per De Zerbi: Matri per Babacar.

32′ – Secondo cambio per l’Empoli: Brighi per Acquah.

36′ – Locatelli prova a lanciare Berardi, chiude Dell’Orco.

37′ – Punizione per il Sassuolo ai 25metri sulla destra. Si scambiano la palla Berardi e Bourabia con quest’ultimo che la mette in mezzo davvero male.

38′ – Ammonito Bourabia per fallo su Brighi.

39′ – La Gumina sfiora il poker. Passaggio preciso di Brighi, bomba dell’ex Palermo fuori di poco.

40′ – Bravo Dragowski ad uscire fuori area con i piedi per anticipare un offensiva emiliana.

42′ – Ultimo cambio per Iachini: Ucan per Krunic.

44′ – Dragowski esce adesso di testa ad anticipare Matri.

45′ – Saranno 2 i minuti di recupero.

47′ – Finisce la gara con gli azzurri che tornano al successo dopo diverse giornate. Un successo rotondo che porta in cassa punti fondamentali per la salvezza.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Qual è il tuo giudizio sul mercato azzurro?

71 Commenti

    • Pensa che davanti a me c’erano degli analfabeti funzionali che lo elogiavano ogni volta che toccava palla. Oggi ha fatto una parata una, aspettiamo a giudicare…il Sassuolo non è sceso in campo. Quando Dragowski ha fatto un paio di uscite di testa per anticipare l’attaccante fuori dall’area si esaltavano, quando le faceva Provedel (in situazioni perfettamente uguali), gli dicevano: ” che fai imbecille, torna in porta!”. Pensa te che cervello che hanno!

  1. Ora su Drago aspettiamo. Non ha dovuto fare parate importanti. Vedremo in seguito. Comunque solito Empoli che non riesce a giocare niente. È solo dopo una prodezza individuale siamo riusciti ad andare in vantaggio. Poi si può anche fare il gioco on contropiede do Cappellino e mi sta bene. Ma x andare in vantaggio è una fatica immane. Se si piglia x primi addio Rosa

  2. La cosa lampante di questa partita è che Iachini non c’ha messo niente di suo. Ottima prova dei ragazzi, dei singoli e di squadra… L’allenatore oggi è stato uno spettatore!!

          • Il senso era chiaro anche senza spiegazione, è l’ostinarsi a voler difendere un allenatore che ci ha tolto quel poco di buono che avevamo, che fa specie. Oggi abbiamo vinto ed io ne sono felicissimo ma è stato soltanto grazie ad una prova di orgoglio dei ragazzi ed a un Sassuolo che non ha praticamente mai tirato in porta. E di tutto questo dobbiamo ringraziare il mister??

          • Io lo difendo ostinatamente perché sta facendo il suo lavoro, e tuttavia c’è gente che lo denigra ancor più ostinatamente.
            Quando si perde è colpa sua, quando si vince lui ha fatto lo spettatore e basta. In settimana insulti su insulti, sulla persona (han parlato fior fiore di Mister Universo…) prima ancora che sull’allenatore. E così via, e così via…
            E allora ripeto: Se evirarsi permettesse di denigrare Iachini Empoli sarebbe colma di eunuchi.

  3. Per giudicare dragowski è semplice, almeno non ha fatto una frittata a partita come provedel.
    Della serie: basta poco.
    Comunque non ha fatto male e sono fiducioso, a me dà molta più sicurezza di provedel che per me farebbe fatica a fare il titolare in B.

  4. Titolo che non fa una piega ” lo spirito della squadra che è stata unita e compatta.”
    È un tutto questo l’allenatore non ci incastra niente!!

  5. un brodino caldo per curare il cancro…tanto se il grande magnate ha deciso di incassare la grana e retrocedere…non ci sono allenatori o giocatori o moduli che tengano

  6. Era ora!!! Ci voleva una partita come questa. Dopo ormai non ricordo quante giornate oscene, passate a masticare amaro, finalmente una bella vittoria, netta e pulita. Con zero gol presi: una rarita’ quest’anno.
    Poi bello applaudire finalmente una qualsiasi giocata della difesa (Dell’Orco super, ma non solo. Tutta la difesa ha beneficiato della sua presenza), o del portiere (primo impatto, positivo). Per la prima volta da mesi abbiamo dato a tratti una sensazione di solidita’ dietro che fa ben sperare per le prossime uscite.
    Detto questo non facciamoci illusioni e voliamo basso´, perche’ il Sassuolo di oggi mi sembrava l’empoli degli ultimi mesi: allegro in fase difensiva – sui gol si e’ fatto infilare in maniera quasi dilettantesca- e inconcludente davanti. Insomma una partita che non ci ricapitera’ facilmente…ma 3 punti vitali.

  7. ….io sono il primo dei contestatori (società e basta), ma oggi godiamocela, senza trovare polemiche…unica nota negativa è stato il goal da ultimo dell’Udinese…..

  8. È bastato mettere un difensore che non litighi costantemente col cervello, e in questa difesa ce n’è già troppi,Acquah a supporto di Bennacer a centrocampo e la musica è cambiata.Non ci voleva molto…Aspettiamo test più provanti,ma per Traorè e Rasmussen potrebbero già prendere la via del Franchi..

  9. neanche quando le cose vanno finalmente come si deve, con la complicazione del non gioco del Sassuolo, ma meglio così per noi e peggio per loro, non possiamo esultare, in quanto gli altri non stanno fermi, addirittura il Genoa in svantaggio con la lazio rimonta e vince la partita, come è successo al Cagliari in rimonta e l’udinese, solo fortuna in questo caso, ma insomma, dobbiamo sperare nella Roma che vinca con il Bologna e almeno una sotto ce l’abbiamo. Era importante vincere ed è successo, però un po di culo un ci capita mai…. cacchio!!!

  10. Dragowski e Dell’Orco sono stati ottimi acquisti.
    Farias è molto meglio di La Gumina.
    Peccato il nuovo portiere non averlo messo da subito; avremmo 3 punti in più.
    Il mercato di riparazione è stato ottimo. Tre giocatori validi non era semplice trovarli.

  11. Oggi abbiamo vinto perchè il mister ha schierato la formazione giusta,tenendo fuori Provedel Rasmussen e Traore,quando ha ragione Iachini bisogna dargliela, senno siete prevenuti e basta.

    • Se quelle tre scelte tutti gli empolesi volevano che facesse, forse non è stato una genialata quella di tenere fuori i due ignobili più Traore che nelle ultime partite ha giocato per gli altri .. ma il minimo dovuto!!

          • Certo, io sono per la difesa a 4 e Ucan lo ritengo uno da far giocare, visto che sarà forse l unico a Giugno che rimarrà a Empoli di quelli forti. Problemi ?
            ma se il nano e’ fissato con il 352, quanto meno ora che c hai i nuovi acquisti quelle erano sostituzioni dovute

  12. Kauhsen gli sportivi empolesi non tutti invece di evirarsi, dovrebbero capire che di calcio ci capiscono pochino ma pochino per non dire nulla, basterebbe solo pensare che a Empoli si fanno le squadre da serie A, con tre palanche, in confronto alle big che hanno miliardi da buttare via,solo questo li dovrebbe far riflettere su quello che dicono, ma quando in testa c’è la segatura non c’è niente da fare.

  13. Non sono uno a favore di Iachini ma oggi non possiamo dire niente ne a lui ne alla squadra , bastava poco modulo o non modulo , un portiere normale che dasse serenità alla difesa , difesa migliorata con Dell orco ( non oso immaginare con un altro normale al posto di Veseli ) poi con Acquah in campo protegge e da forza e Krunic dal lato di Pasqual danno più protezione a Bennacer ed allo stesso Pasqual di quando gioca Traore ed il centrocampo ha più forza e più compattezza ,
    Il sacrificato sembra Caputo in questa squadra adesso che deve giocare spalle alla porta o allargarsi sempre …però quella di oggi è una squadra che può salvarsi

  14. sicuramente venerdì visto l’incontro ravvicinato, giocheranno altri giocatori, deve pure provarli, questi di oggi molti li farei riposare per un’altra partita fondamentale, quella con il Parma…

  15. Finalmente una vittoria.
    Benissimo dell orco e acquah.
    Forse bastava togliere 2/3 elementi.
    Aspetto adesso anche la panchinarizzazione di pasqual costantemente in affanno.
    Male iachini che viene sotto la maratona dopo una vittoria ma fila subito nello spogliatoio dopo le sconfitte umilianti che abbiamo subito con lui.

  16. finalmente la manovra su palla lunga in questo 352 è stata accompagnata bene da piu’ uomini!!!!!!!
    …e non con i soliti tre bischeri con Caputo alla bandierina…era l’ora caxxo!!!

    …bene Aquha al posto di Traore’ benissimo Dell’Orco Krunic (finalmente) e Farias bene anche Dragoski…

    spero comunque un giorno che Iachini ci faccia vedere anche il 433…

    tre punti oro peso…ma sopratutto meno approssimativi e amatoriali finalmente..

  17. 2 partite che non prendiamo gol su azione….Aldilà dei 3 punti e dei 3 bellissimi gol, credo sia un dato che fa riflettere. A volte basta mettere l’uomo giusto nel posto giusto. Dell’Orco è veramente forte!
    Pochi commenti. E’ giusto. Abbiamo vinto e i Gufi si rintanano all’ombra…..

  18. Premesso che non ho voluto vedere la partita (allo stadio non vengo più), leggendo un po’ di commenti mi pare di capire che è tornato il c…o di cappellino!
    Speriamo che duri e di non fare come l’altra volta…

    • Si un po’ di c.. o si con i gol abbastanza casuali dovuti a giocate individuali.
      Ma rispetto a bologna e udinese un altra vittoria.
      Oggi la vittoria è meritata.

      • Tra tutti e due avete dei seri problemi… un po’ di c..o? Statevene a casa per favore, di gente così non ne abbiamo bisogno allo stadio.

      • Si 3 gol fatti a culo, venuti a caso perché in realtà dovevano vincere loro 4 a zero senza tirare in porta, noi al massimo ci meritavamo la traversa sullo zero a zero!! Andate e guardar pescare in Arno che è meglio!

  19. Dire che oggi non hanno giocato bene è volere essere contro a prescindere. Il c…lo di Iachini, tre azioni occasionali… ma che partita avete visto? Ah, già, non l’hanno vista perché sono quelli che non mettono più piede allo stadio…

  20. si è vinto e solo 50 commenti vergogna empoli… bravi ai ragazz, ottima partitai…e venerdi si pareggia almeno….dragowski ha già parato un rigore a piatek a livello di giovanili…forza azzurri dalla polonia

  21. Anche a me mi son sembrati parecchio rilassati. Vediamo nelle prossime partite il Guardiola de noantri quale formazione fa giocare e poi si vede. Le partite in casa non vanno sbagliate piu e le prossime trasferte sono parecchio difficili

  22. Chiaro: la salvezza passerà dal Castellani. Le prossime due con Parma e Frosinone vanno vinte. Nel frattempo speriamo che anche Mevlja si vedrà d’azzurro.

  23. Finalmente tre punti che fanno ben sperare.. il sassuolo ha tirato due volte in porta.. bene acquah dell orco farias.. e drago in porta.. buono anche nino nel finale..

  24. Risultato fondamentale, Dell’Orco sembra un ottimo acquisto, farias a me non piace poi tanto ma è sempre meglio di lagumina che purtroppo a breve ci dovremmo sorbire di nuovo.
    Niente di cui esaltarci perchè il gioco non c’è stato proprio, il Sassuolo non c’era proprio
    però era troppo importante fare risultato

  25. Quando vinci 3 a 0…a me degli altri se sono scesi in campo o no non me ne importa propio una beata sexa..un gli sé chiesto noi. 3 a 0 e’ 3 pere e a casa…punto. Ma che analizzate. Se della vostra vita un vu siete soddisfatti e’ unnee’ colpa ne di Iachini..ne del Corsi…ne dei 3 tenori ne di La Gumina…ne dello stadio novo…e bisogna fassi aiuta’ da qualcuno…aripunto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.