Primo turno infrasettimanale della stagione, domani al Castellani arriva la Spal guidata dal fresco ex, Marino. Per l’Empoli una gara importante per provare a portare avanti i risultati utili consecutivi e mettere altro fieno in cascina. Vediamo le ultime:

In casa azzurra la certezza è rappresentata dal modulo, anche contro la squadra di Ferrara non si esce dal 4-3-1-2 di Alessio Dionisi. Formazione non semplice da capire visto il poco tempo a disposizione avuto per la preparazione della gara. La sensazione è che non ci sarà un massiccio turn over e che le variazioni rispetto a Pescara siano poche. Ipotesi probabile quella di Ricci nuovamente dentro dal primo minuto, da capire se per Haas (più probabile) o Bandinelli. Sulla trequarti potrebbe essere la volta buona di Bajrami (se non va dentro nemmeno domani dall’inizio il segnale sarà forte e chiaro) con le punte ad essere le stesse anche se Olivieri sta bene. Attenzione però anche a Moreo avanzato per far rifiatare una delle due punte con lo svizzero dietro. Dietro potrebbe esserci un ballottaggio tra Fiamozzi e Zappella perchè il primo ha un po’ il fiato corto. Casale a disposizione.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Parisi, Pirrello, Casale, Zappella, Haas, Damiani, Matos, Moreo, Olivieri.

Gli indisponibili sono: Zurkowski

Mister Dionisi evidenzia il momento positivo della squadra ma chiama tutti alla calma ed alla massima attenzione per un match molto difficile contro una delle squadre più attrezzate.

La Spal di Marino dovrebbe avere un 3-4-1-2 come modulo con Castro a fungere da trequartista. In avanti, al fianco di Paloschi, dovrebbe agire Sebastiano Esposito rilevando Strefezza. Rivoluzione invece in mezzo al campo rispetto alla gara giocata contro il Pordenone con soltanto gli esterni Sernicola ad essere confermato. Non saranno del match due pedine importanti come Floccari, D’Alessandro e Viviani. Squalificato Dickmann. Torna a disposizione Di Francesco che dovrebbe partire dalla panchina.

Mister Marino elogia il buon inizio di stagione dell’Empoli e fa ammenda su quello cosi cosi dei suoi ammettendo che si aspetta molto da domani con una gara vissuta come opportunità di riscatto.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Terzic; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Mancuso

3-4-1-2: Berisha; Salamon, Vicari, Tomovic; Sala, Salvatore Esposito, Missiroli, Sernicola; Castro; Paloschi, Sebastiano Esposito.

Articolo precedenteTV | Da Ferrara… parla il tecnico Marino
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. A rigor di logica, il mio pensiero è che squadra che vince non si cambia. E se proprio si dovesse cambiar qualcosa lo farei sul versante attacco con l’ngresso di Olivieri o Moreo (a quel punto via libera per Bajrami come trequartista) al posto di Mancuso, un Mancuso davvero encomiabile sotto il profilo agonistico, ma al momento non determinante sotto porta. La Mantia, visto l’imponente fisico e bene che giochi per raggiungere il top della forma. Panchinare comunque in questo momento Moreo sarebbe da pazzi!

  2. La Spal, a mio parere è la squadra in assoluto più forte e completa del lotto. Classifica bugiardissima, sul campo avrebbe meritato 7 punti e non 3 come quelli ottenuti. Due pecche, l’allenatore e il numero clamoroso di palle gol sprecate, se gli azzurri dovessero uscire imbattuti anche contro i ferraresi, sarei molto soddisfatto. Otto punti dopo aver giocato a Pescara e Frosinone, dopo aver ospitato Monza e Spal, sarebbe un bottino molto superiore a ogni più rosea previsione.

  3. Lasciare fuori assolutamente La Mantia che non è in forma, fare giocare trequartista Bajrami, e Moreo davanti in coppia con Mancuso, a centrocampo Ricci,Stulac, e bandinelli, dietro i soliti che giocano sempre, e poi si vede chi vince se noi o la Spal, io credo noi.

  4. Squadra con gente che voleva andare e via e trattenuta perchè non han trovato altri imbarchi..Avessero avuto un mister di polso,in grado di strigliarli bene,mi avrebbero suscitato più timore..Comunque contro di noi,potrebbero trovare più motivazioni..per cui è bene affrontarli con attenzione..

  5. Credo che tutti concordiamo su una trequarti con Bajrami e con il duo d’attacco Moreo Mancuso e turno di riposo per Fiamozzi e Haas con dentro Zappella e Ricci.

  6. Zappella????come in una partita importante
    Come questa non fai giocare fiamozzi..fuori la mantia che è alle pompe..subito Olivieri..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here