Si torna in campo soli tre giorni dal pareggio di Trapani, occasione quindi quanto mai giusta per riscattarci e tornare ai tre punti che mancano da tre partite. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si va avanti con il 4-3-1-2 con il rientro di La Gumina che domani potrebbe partire dal primo minuto. Non dovrebbero esserci nemmeno particolari novità in formazione, l’altra variazione rispetto a Trapani dovrebbe essere quella di Nikolaou per Maietta con il capitano non in perfette condizioni. Conferma anche per Bajrami nell’ultima gara che vedrà l’assenza forzata di Bandinelli per squalifica. Ballottaggio Veseli-Gazzoli ma dovrebbe essere ancora l’albanese ad andare dentro dal primo minuto.

In panchina dovremmo trovare: Perucchini, Provedel, Antonelli, Donati, Gazzola, Maitta, Pirrello, Fantacci, Laribi, Piscopo, Ricci, Merola.

Gli indisponibili sono: Moreo, Bandinelli.

Mister Bucchi vuole rivedere la squadra di Trapani ma con una attenzione maggiore e con la consapevolezza che le gare vanno chiuse.

Per lo Spezia di mister Italiano non dovrebbero esserci particolari dubbi di formazione con un undici che dovrebbe somigliare molto a quello visto sabato contro la Juve Stabia. In avanti potrebbe esserci Ragusa per Ricci con la conferma di Gudjohnsen ed ovviamente Bidaoui. In difesa il dubbio è sulla fascia sinistra con Bastoni che potrebbe andare per Ramos. Modulo di partenza il 4-3-3.

Il tecnico dei liguri si dice soddisfatto della squadra e nella gara di Empoli vede la possibilità di dare un indirizzo importante alla stagione, sottolineando però che di fronte ci sarà una delle squadre più forti della B.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Veseli, Nikolaou, Romagnoli, Balkovec; Bajrami, Stulac, Frattesi; Dezi; La Gumina, Mancuso.

4-3-3: Scuffet; Vignali, Terzi, Capradossi, Bastoni; Bartolomei, Ricci, Mora; F. Ragusa, Gudjohnsen, Bidaoui 

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Spezia
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Bucchi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Ma perché LARIBI non deve giocare?
    eppure anche a partita in corso farebbe comodo…se non gli diamo fiducia a gennaio si può vendere tranquillamente.

  2. LARIBI non capisco perché non parte tra i titolari, tra l’altro non ha neanche da recuperare energie non avendo giocato a Trapani.

  3. …riparte Veseli…mah.
    Quindi Gazzola non è ancora in grado di giocare oppure il mister ritiene migliore Veseli…?
    Vediamo se questi ragazzotti ci tengono a vincere domani oppure hanno nel DNA la pigrizia

  4. A parte Mora, nello Spezia, non vedo brillare nomi particolari, di fatto lo Spezia naviga in zone piu’ basse.

    Se fossi io il mister, Laribi lo impegnerei come interno di centrocampo.

  5. Attenzione perché lo Spezia mi sembra una buona squadra, con gente pericolosa davanti ed in forma e se non giochiamo allo stesso livello della partita con il Perugia non la vinciamo e anzi se giochiamo come con la Cremonese la potremmo anche perdere.
    Partita delicatissima!

  6. Dash riguardati gli highlights dello Spezia. Hanno un unico schema: palla a Bidaoui che salta l’omo e crossa. Bisogna sempre raddoppiarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here