Ha parlato quest’oggi, in presentazione alla sfida che si giocherà domani contro lo Spezia, il tecnico azzurro Cristian Bucchi.

“L’avversario lo guardiamo sempre, ogni squadra ha le qualità per mettere in difficoltà chiunque. Loro sono andati in crisi pur giocando sempre delle buone partite, ma sono in salute e giocano un buon calcio. Dovremo essere bravi a fare bene le nostre cose, possiamo dare continuità di risultati sono con le prestazioni”. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che vi proponiamo integralmente.

Le immagini sono a cura del canale Empoli Football Channel, la nostra redazione non era presente quest’oggi in conferenza.

Articolo precedenteEmpoli-Spezia: le probabili formazioni
Articolo successivoSpezia cum grano salis

24 Commenti

  1. Ovvìa giù, l’ho visto bello carico e convinto il Mister. Io sono ancora mezzo ammaccato. Speriamo fra oggi e domani di rimettersi e di riandare a tifare azzurro con tutto l’entusiasmo possibile.

    • Oh bravo Claudio.
      Senti, parlando di cose serie, dopo avermi fatto vincere alla snai puntando sul pareggio a Trapani (dopo che avevi scritto qui su PE che di sicuro vincevamo o perdevamo), mi fai un pronostico anche per domani?
      Sai, c’ho famiglia e due spicci mi fanno comodo… grazie

        • Sta’ zitto guarda, non c’ho dormito per due notti…
          E poi vengo qui e trovo chi mi dice di essere costruttivo…
          Una seg4 costruttivo, io sono un tifoso e voglio che la mia squadra dia l’anima.
          Se lo fa e perde non mi importa.
          Ma pareggiare al 96 da presuntuosi ed egoisti mi ha mandato in bestia…

    • Io comunque questo gran gioco a Trapani non l’ho visto ….. mah forse la mia TV andava alla moviola.
      Per me poco carattere, giocatori svogliati e presuntuosi. Speriamo domani sera di vedere un’altra squadra.

  2. Qualche “calciatore aziendalista” della squadra, amico del president, gli rema contro…vedrete che faranno di tutto per mandarlo via e per mandarlo via in modo plausibile servono pessimi risultati…è questione di tempo…di poco tempo…

  3. Grande Mister !
    Non ragioniar di lor, ma guarda e passa …..
    Vedrai che alla fine tutti saliranno sul tuo carro che sarà sicuramente quello del vincitore.

  4. Sè belle capito…..a riborda con Veseli a destra e siamo sicuri che Nino non ha dormito sabato sera?Durante o dopo la partita?…..Domani sera sarà il caso di buttarla dentro Nino?

  5. Che tristezza che fate con questi commenti… Rivolete il vostro idolo Aurelio da Massa? Che giusto per la cronaca é stato esonerato anche da Genova. Alla fine siamo terzi a un punto dalla prima, accontentatevi ogni tanto che non si può sempre essere primi in B

  6. Non contesto la classifica che è più che buona e oltre le più rosee aspettative.
    Ciò che non mi è piaciuto di Trapani è l’atteggiamento, come ho spesso rimarcato.
    Non si tratta di salire o meno sul carro del vincitore e non abbiamo niente contro questo o quel giocatore.
    Ripeto è stato un atteggiamento passivo con qualcuno che pensa già di essere fenomeno ….
    puoi anche vincere qualche partita, ma alla lunga vai poco lontano.

  7. Il fatto che alle porte di novembre ci tocchi ancora vedere Veseli a fare il terzino titolare è veramente incredibile, e badate bene non ce l’ho con lui, è ormai un nostro senatore, ci mette tutto l’impegno e io lo terrei come riserva da centrale di difesa, dove in B il suo lo farebbe. Ma non è possibile in un’estate intera non riuscire a prendere un terzino destro, se non uno bollito ed eternamente rotto come Gazzola. Quindi la colpa di ciò è in primis di Accardi. Però anche il mister qualche sforzo di fantasia lo potrebbe anche fare, provare una difesa a 3, o buttare dentro Pirrello e vedere come va. Ormai per gli avversari è troppo facile: in fase di non possesso marcano meglio gli altri, così lasciano libero Veseli, noi gliela passiamo sempre perché è libero, e l’azione offensiva va a putt…. domani sera ho paura di rivedere lo stesso copione

  8. Concordo in toto il tuo messaggio, a dirla però tutta l’errore è stato fatto nell’incaponirsi con Adjapong, per poi virare su Gazzola, che per me è un buon giocatore ma che è arrivato tardi oltretutto ed ha un’età decisamente diversa da Adjapong. Quando hai già Antonelli sull’altro lato occorreva un terzino pronto, né 35enne e né ventenne. Credo che però l’ago della bilancia sia stato Veseli, in due riprese era stato venduto e non ha accettato la destinazione, sappiamo chi è il suo procuratore e oltretutto l’anno prima aveva strappato un grande e lungo contratto. Sono quelle situazioni nelle quali i dirigenti fanno fatica a forzare una cessione e comunque per un giocatore che decide di restare, affidabile atleticamente, in una squadra quasi totalmente nuova lo sia ancora di più per l’allenatore.
    Io per giudicare il mister mi riservo ancora queste due partite, ma lo vedo sempre padrone della situazione e questo per adesso me lo fa giudicare in modo moderatamente positivo.
    L’unica vera cosa che gli appunto di Trapani è di aver messo Maietta invece di Nikolaou dall’inizio, che presumo giocherà domani per poi far rientrare Maietta a Benevento.
    Diciamo che potrebbe essere il momento di Gazzola o Antonelli dall’inizio domani, ma ha già in parte risposto riferendosi al non voler avere cambi quasi obbligati, spero si riferisse alle partite precedenti e ci stupisca domani.
    Mi ha sorpreso l’aneddoto di Cagliari-Empoli del gennaio scorso, per spiegare che anche un giocatore esperto come Caputo non aveva letto perfettamente quell’ultima azione, riferendosi a La Gumina ieri, ha indirettamente rimarcato l’erroraccio di Veseli su Farias. Indi per cui non mi aspetto che lo panchini domani.

  9. A me piace il punto di vista di Mister Cristianone Bucchi,
    quando dico che a questa squadra a volte mancano i fondamentali, non solo nelle giocate, ma anche nelle letture di certe situazioni, le conferme arrivano dalle parole del mister.

    Ci sono ampie possibilità di migliorare, però bisogna sempre essere consapevoli che siamo tra le prime sei,
    probabilmente non da primo posto.

  10. Ho aspramente criticato Bucchi dopo Trapani. L’ho esaltato dopo Pisa e Perugia.
    A mente fredda però si può onestamente dire che classifica quasi buona, gioco a tratti, carattere solo in certi frangenti. Dunque si può e e deve pretendere di più da questa squadra. Credo che Bucchi sia un ragazzo serio, preparato ed onesto, per questo mi sorprendo quando gli sento dire che a Trapani s’è giocato bene, e risento indi fantasmi Iachiniani. Non abbiamo giocato bene. Se quello è giocare bene, due anni fa potevamo sfidare il City di Guardiola? Suvvia…

    Credo che Bucchi abbia costruito qualcosa. Ma da Cittadella in poi di cali e brutte cose se ne sono viste a bizzeffe e dire il contrario è sbagliato. Ora vinciamo e convinciamo. Magari con uomini e formazioni che ci sorprendano.

  11. Ma in base a cosa si chiede il cambio in panchina?
    ci si lamenta quando siamo a due punti alla vetta in un campionato
    per ora molto equilibrato.
    se devi cambiare lo devi fare in meglio ma bucchi mi sembra uno che ne
    capisce di calcio e che fa giocare bene.
    oppure si preferisce uno iachini 2?

    • A spanne, da quanto ho letto nei post precedenti credo di capire che chiedano il cambio di panchina perché fondamentalmente di Calcio non ne capiscono una sega e quando dico sega intendo zero.
      I nomi sono segnati sulla BLACK LIST e vedremo in seguito se come di consueto volteranno come tira il vento oppure avranno la decenza di tacere.
      Chi vivrà vedrà
      FES (Forza Empoli Sempre)

    • Invocare il cambio ad ora è assurdo. Però dobbiamo migliorare ed anche questo è piuttosto evidente. Non si può dire che a Trapani abbiamo giocato bene. Neppure contro la Cremonese.

  12. il Mister ha detto una cosa giusta bastava che la gumina a 30 secondi dalla fine andasse a proteggere palla sulla bandierina lo fanno pure in 1 categoria ed evitavamo tutti questi discorsi si sarebbe vinto meritatamente e tutti contenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here