Bari è nel dimenticatoio ma per far si che davvero li posta restare serve una reazione, ancor di più una vittoria. Di fronte una Ternana che che cerca gli ultimi sforzi per agguantare un ottavo posto (lontano 7 punti) dando cosi un senso ai grandi investimenti estivi.

Vediamo le ultime:

 

ternanaempoliRifinitura pomeridiana per i ragazzi di Sarri che terminano una settimana molto importante. Anche oggi si è vista una squadra bella carica che quasi è in sofferenza nel dover aspettare le 15:00 di domani per scendere in campo nella gara ufficiale. La buona notizia che si è portata in grembo tutta questa settimana è legata a Daniele Croce. “Il Prestigiatore” sta molto meglio e domani sarà degli undici andando a mettersi li da interno sinistro. Rispetto poi all’undici sceso in campo dal primo minuto in Puglia non ci dovrebbero essere variazioni con Verdi dietro alle punte tavano-Maccarone.

Osservato speciale è sicuramente stato anche Signorelli, giocatore cresciuto moltissimo nell’ultimo periodo, se il mister volesse fare rifiatare (non crediamo dall’inizio) Moro lui sarebbe più che pronto.

Anche la linea difensiva che si metterà davanti a Bassi sarù lamedesima di 6 giorni fa.

Modulo il 4-3-1-2.

In panchina dovremmo vedere: Pelagotti, Martinelli, Accardi, Barba, Ronaldo, Signorelli, Eramo, Pucciarelli, Shekiladze.

Gli azzurri non potranno disporre di tre giocatori infortunati ovvero Mchedlidze, Pratali e Castiglia.

Mister Sarri ridice a grosse linee le stesse cose dette un girone fa per la Ternana, ma il dito, in generale, è puntato verso se stesso e verso la squadra: domani conterà vincere e solo vincere per poter dimostrare, prima di tutto a loro stessi, di aver reagito.

 

Problemi in difesa per Attilio Tesser e la sua Ternana. Infatti, oltre allo squalificato Farkas, si aggiunge il forfait di Lauro che si deve arrendere per un problema al piede destro: pronto al suo posto Fazio. Masi e Ferronetti comporranno invece la coppia dei due centrali.

Per i rossoverdi un modulo speculare a quello azzurro  Davanti, in coppia con Antenucci, dovrebbe partire Ceravolo che sostituirebe, rispetto all’ultimo match, Litteri.

Per il resto dovrebbe andare in campo la stessa formazione vista in casa contro i romagnoli.

Tesser, che sarà regolarmente in panchina (ha rischiato la squalifica) spende ottime parole per gli azzurri, soffermandosi anche lui sulla gara d’orgoglio che si aspetta dall’Empoli. Detto questo si aspetta però che anche i suoi ragazzi, usciti sportivamente derubati dalla gara contro il Cesena, una prova importante che potrebbe, in qualche modo dare speranze per le ultime otto gare ma, soprattutto, avvicinare la quota dei 50 punti.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 logo empoli  ternana_calcio
 BASSI  BRIGNOLI
 LAURINI  RISPOLI
 TONELLI  MASI
 RUGANI  FERRONETTI
 HYSAJ  FAZIO
 MORO  GAVAZZI
 VALDIFIORI  VIOLA
 CROCE  ZITO
 VERDI  MAIELLO
 TAVANO  ANTENUCCI
 MACCARONE  CERAVOLO

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Ternana
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. La botta di Bari ha lasciato i sui strascichi sul mister, visto che ha stravolto completamente la formazione.
    Voi pensatela come vi pare, ma per me ci prende per il culo.

  2. Zeta,
    forse la tua formazione sarebbe questa ?
    Pelagotti
    Accardi-Martinelli-Barba-Hysaj
    Signorelli-Ronaldo-Eramo-
    Verdi
    Pucciarelli-Shekiladze

    Stravolgere solo perché se n’è presi 3… beh.
    Io avrei provato Croce dietro le punte.
    Ma io lo dico da qui, dietro una tastiera; so una sega cosa fanno i giocatori in allenamento, lui lo sa.
    Forse ha già provato questa soluzione in allenamento e non gli è garbata.

    • Guarda Antonio che nel calcio come in generale nella vita si può sbagliare, si può sbagliare una volta, ci sta anche di ripetere lo stesso errore una seconda volta, ma il perseverare è sempre e solo segno di poca intelligenza.
      Qui stiamo assistendo ad un qualcosa che va anche oltre il perseverare, qui stiamo assistendo alla battaglia di un individuo contro la logica, all’insistenza di una propria idea che i fatti hanno detto che non funziona più.
      Io non sono un allenatore e non ho soluzioni magiche però in oltre 45 anni di calcio, prima giocato e poi seguito da tifoso non ho mai e ripeto mai visto un personaggio del genere, che preferisce rompere il giocattolo, invece di modificarlo.
      Veder buttare nel cesso quello a cui tieni tantissimo per la cocciutaggine e la guerra personale ( perché a questo punto di questo si tratta) di questo personaggio mi fa girare i coglioni in maniera totale.
      Questo è il mio pensiero, non mi interessa se altri la vedono differentemente, lo rispetto ma non cambia di una virgola le mie convinzioni.

  3. Nulla dire se non che domani VOGLIAMO 11 LEONI AZZURRI E IL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI PERCHÉ QUESTA È UNA DELLE TANTE GRANDI OCCASIONI CHE IL CAMPIONATO CI DA PER RAGGIUNGERE IL NOSTRO OBBIETTIVO,NON SPRECHIAMOLA.

  4. Non nego che vedere ancora una volta i soliti 11 lascia perplesso. Non adesso in particolare, ma in altri momenti della stagione, quando avevamo 3 partite in 7 giorni e si è sempre giocato con gli stessi. Massimo della vita Verdi per Pucciarelli. Per il Mister parlano i risultati, i migliori da quando siamo scesi in B…però è innegabile che veder un Accardi, ex Samp, con 2-3 presenze da subentrato in questa stagione lasci perplessi. In ogni caso, neanche io seguo gli allenamenti, non so come vadano le cose. Speriamo vadano bene domani. Forza azzurro.

  5. Io voglio andà in ritiro come i giocatori: Sogliola lessa a cena, niente sesso e 8 ore di sonno! Mattinata rilassante con musica, caffellatte e un filmettino francese leggero. Alle 13.45 partenza per lo stadio col figlio + grande.

  6. Forte Claudio!! Hai ragione di brutto, tutti noi sentiamo questa partita abbestia, perchè sarà probabilmente quella della svolta (speriamo in bene) tutti allo stadio!!!! Forza Empoli!!!!!

  7. Ci si dimentica troppo in frette delle belle partite che abbiamo fatto…purtroppo non si riesce a cambiare la mentalità sportiva d noi empolesi… cmq Mister io son per te! Avanti azzurro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here