Smaltita la pausa per le nazionali si torna in campo e l’Empoli lo fa con una novità importante. Anche se non potrà essere presente in panchina per squalifica, la gara di domani sarà la prima di Roberto Muzzi alla guida del gruppo, una prima che dovrà far capire che la rotta è cambiata. Vediamo le ultime:

Per l’Empoli è confermato il modulo, nonostante il cambio alla guida tecnica si va avanti con il 4-3-1-2 anche se – come raccontato nei giorni scorsi – vedrà uno sviluppo della manovra con più possesso ed un rombo più “preciso” nelle posizioni. Non si recupera Frattesi che va a far compagnia agli indisponibili, ed anche per questo Dezi torna a fare l’interno di centrocampo. Sulla trequarti si dovrebbe rivedere Laribi anche se in questi giorni è sempre stato vivo il ballottaggio con Merola. Per il resto non ci attendiamo novità negli uomini, attenzione però a Nikolaou tenuto molto in considerazione con poi un Romagnoli non al meglio. Dal cambio in panchina – con ovviamente il tempo necessario – ci si attende molto dagli attaccanti, La Gumina e Mancuso saranno i terminali offensivi.

In panchina dovremo trovare: Provedel, Perucchini, Donati, Romagnoli, Pirrello, Bajrami, Fantacci, Piscopo Ricci, Merola, Cannavò.

Gli indisponibili sono: Frattesi, Antonelli, Gazzola, Moreo.

Mister Muzzi evidenzia come la sua settimana sia stata condizionata dalle assenze ma da domani vuole già che la grinta e la voglia di questa squadra venga fuori

Il Venezia si metterà a specchio rispetto agli azzurri. Sono sostanzialmente due i dubbi del tecnico lagunare, in mezzo Maleh se la gioca con Suciu mentre sulla trequarti Aramu dovrebbe essere preferito a Capello. Il tandem d’attacco dovrebbe essere composto da Montalto e Bocalon. Non saranno del match gli squalificati Zuculini e Lollo e gli infortunati Marino, Felicioli e Cremonesi.

Il tecnico Dionisi teme il cambio in panchina degli azzuri, esalta i nostri definendoli una delle migliori che dovrà trovare la sua strada. Ad Empoli però – per il tecnico – i suoi senza timori reverenziali.

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Balkovec; Dezi, Stulac, Bandinelli; Laribi; La Gumina, Mancuso.

4-3-1-2: Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Casali, Ceccaroni; Fiordilino, Vacca, Maleh; Aramu; Montalto, Bocalon

Articolo precedentePRIMAVERA | Domani derby con i viola in DIRETTA LIVE su PE
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Muzzi … Empoli-Venezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

    • Incominciamo a migliorare a centrocampo (trequartista compreso) e di sicuro se ne gioverà sia la difesa che l’attacco! (Fino a qualche partita fa avevamo la seconda difesa del campionato, quindi non può dipendere tutto da un solo reparto!)

  1. Frattesi probabilmente sarà almeno convocato.
    Grazie al DS siamo corti, ma quelli che domani vanno in campo possono benissimo vincere.
    Mi aspetto una reazione d’orgoglio.

  2. Signori miei la rosa dell’empoli secondo me è sopravalutata, l’allenatore vediamo cosa è capace di fare, poi lo giudicheremo, comunque se abbiamo paura del Venezia che ha solo Montalto, Vacca e Bocalon, gli altri sono trippa per gatti,è meglio fare festa e andare a fare delle belle girate.

    • Contano i giocatori, è vero.
      Ma l’impianto di gioco e le idee del mister fanno anche il resto.
      Il Venezia gioca un buon calcio, in trasferta rende meglio che in casa.
      Son curioso di vedere questo emergente Dionisi che mi sarebbe piaciuto ad Empoli.
      Certo, una partita sarà poco per giudicare (entrambi i mister).

  3. Ricci non è da inserire da subito…casomai a partita iniziata..si brucia ragazzi..bucchi con scarsissimo risultato lo aveva messo dall inizio…speriamo che muzzi sia più furbo…stesso discorso per l altro ragazzino merola….

  4. Ma le convocazioni di stamani PE non le ha viste….abbiamo 5 difensori e stop .
    Siamo in delle condizioni assurde , tra gente rotta , fuori forma e bidoni sopravvalutati quest anno rischiamo di fare un bordino e se non facciamo nuovamente il salto in A rischiamo di stare in B per anni , il che non sarebbe un problema…se non ci capita di peggio quest anno .
    Il prossimo anno con il consolidamento del Pisa che ambirà alla serie A e con le promozioni diMonza , Bari , Vicenza e Bari che hanno società Top e risorse…..la seria A la rivedi tra un bel po’ di tempo.
    Tra essere Fenomeni e Co gli Oni ci passa poco….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here