Prosegue la vendita dei biglietti per la decisiva gara di domenica sera al Castellani con il Verona. Poco fa la società azzurra ha comunicato che, oltre al settore di Maratona, è andato esaurito anche la Curva Nord. Inoltre è stato deciso l’apertura della vendita dei biglietti anche nella Tribuna Laterale Nord a 2€.
Questo il comunicato:
Empoli Football Club comunica che, per la gara contro l’Hellas Verona, trentottesima giornata di Serie A Enilive 2024/25 in programma domenica 25 maggio alle ore 20.45 al Carlo Castellani Computer Gross Arena, i settori di Maratona e di Curva Nord sono esauriti.
Restano disponibili al prezzo speciale di 2 euro i tagliandi di Curva Nord Ovest e di Tribuna Laterale Nord. E per gli Under 14 biglietto omaggio!
I tagliandi sono disponibili, per i soli residenti in Toscana (o in possesso della cittadinanza straniera), all’Empoli Store, all’Unione Clubs Azzurri, nei punti vendita Vivaticket della regione Toscana oppure online collegandosi al sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php (con la sola modalità stampa a casa).
OMAGGIO UNDER 14 – Gli Under 14 (nati dal 26-05-2011) avranno diritto ad un tagliando omaggio per i settori (ad eccezione della Curva Sud) disponibili del Carlo Castellani Computer Gross Arena. Per ritirare il biglietto “Under14” è necessario che una persona maggiorenne acquisti contestualmente un biglietto nel posto accanto a quello dell’Under 14, oppure sia abbonato in quel settore, e ne garantisca la sorveglianza, esibendo l’apposita autocertificazione sottoscritta da un genitore (disponibile su www.empolifc.com/biglietteria). I minori di 14 anni non possono accedere all’impianto se non accompagnati da un maggiorenne e dovranno entrare insieme ai varchi di pre-filtraggio e tornelli. I bambini nati dal 01/01/2020 hanno accesso gratuito al Carlo Castellani Computer Gross Arena senza però aver diritto al posto numerato. Biglietti disponibili all’Empoli Store, Unione Clubs Azzurri oppure utilizzando la nostra biglietteria virtuale con il servizio WhatsApp 3791260302.
Buongiorno chiedo per un amico,sapete se i posti numerati in curva nord vengono rispettati oppure se ognuno si siede dove gli pare ,grazie a chi risponderà.
basta falli alzare…io sono abnonato e scaramantico. Al mio posto potrebbe mettersi a sedere anche il papa, ma lo faccio alzare sicuro.
Non vengono rispettati, o almeno non sempre.
Semplicemente perché , ad esempio, se ci sono ragazzi delle società affiliate quei furboni della Società Empoli gli assegna i posti a caso sparsi ed invece, chiaramente, si mettono tutti insieme.
Bisogna arrivare presto allo stadio.
Io credo che nei settori al di fuori della Maratona Inferiore (zona ultras) indicativamente le persone si siedano nel posto assegnatogli…però dipende da tanti fattori…può darsi benissimo che qualcuno non si presenti e che dei posti siano di conseguenza occupabili
Bolgia azzurra!
Mi risulta esaurita anche la laterale… comunque dai non è possibile non avere uno stadio decente con una bella curva per noi perché in queste condizioni 13l14.000 persone sono tutte spezzettate, lontanissime dal campo e praticamente non le vedi nemmeno …assurdo anche perché son convinto con uno stadio diverso dove la gente si potrebbe divertire si farebbero 10.000 abbonati minimo!
comunque ancora sul VT biglietti delle laterali e della ex Cambiano non disponibili. Boh
Non si può prendere per buono i dati di oggi con biglietti a 2 Euro ed ultima di campionato…
Come dice Enrico lo stadio da 19.000 posti è un’assurdita’.
Comunque ora non è il tempo delle polemiche, bensì quello di occupare anche la laterale sud e di tifare A bestiAAAA!
lo stadio ideale per empoli sarebbe come quello costruito recentemente dal GKS Katowice, 15k posti, pagato e costruito dal comune: . Loro lo hanno fatto in periferia, vicino all’autostrada che porta in cekia, non hanno bisogno dei negozi perche’ come da accordo, il fatturato dei biglietti va al comune a mo’ di cambiale per aver costruito lo stadio. Inoltre lo stadio ospita pure concerti, sicche’ il comune ha pure codesta opzione alla voce “ricavi’.
Allora dato che il comune non finanziera’ mai la costruzione dello stadio, il castellani puo’ restare dove e’, considerando che se i negozi sono lontani, non ci va nessuno, ergo gli investitori non lo finanziano!. Attendo il commento dell’Esimio dottore in materia, Enrico!
Qui invece c è il sistema parassitario figlio di abitudini clientelari politiche …pensare di poter guadagnare per il Comune è inaccettabile
Vado a vedere lo Stadio poi ti rispondo….
Krakow questo è un’altra cosa che non viene fuori l’investimento come lo trova l’Empoli li poteva trovare il comu,ne oltre tutto può avere un profitto cosa che non avrà con la pista di Atletica…
Quello che non capisco ,tutto questi anni a questo punto avevi fatto un profitto per fare palazzetti,strade , e sistemare la piscina…
Era troppo facile per chi ha studiato, ci voleva l’agenzia di Milano per dirlo ..
Oltre tutto senza conoscere cosa è Empoli ,i loro cittadini e le loro abitudini….
20 giorni vedremo cosa tirano fuori…
Cambierei solo l’entrare fatte nel mezzo le toglierei magari lascerei quelle laterali se poi ci devono essere per legge va trovato un altro modo ma non stile Udine , ne stile Frosinone, ma nemmeno nel mezzo come il Mapei non si possono vedere…
Inaccettabile è regalare un bene pubblico per far guadagnare un privato !
Inaccettabile é costringere migliaia di persone a continuare a fruire di una struttura fatiscente, disagevole e pericolosa
Il co,mune può mettere paletti, lo Stadio è dei cittadini quindi basta fare le cose a modo come in tutte le città…
Sopra i 15.000 è tutto uno spreco di denaro che non serve a fare nessun profitto quelli siamo punto.
È inaccettabile fare la fila per una visita medica, è inaccettabile che i prezzi aumentano sempre e gli stipendi no , ci sarebbero centinaia di cose inaccettabili ma non lo stadio che serve per un divertimento , se si fa passare così importante e vitale lo stadio ragazzi siamo alla pazzia.
Il bene pubblico a cui tieni tanto, fosse stato per il comune a quest’ora sarebbe un cumulo di macerie.
Se è un condizioni poco sopra la decenza è grazie al privato che lo usa.
Allora fallo ristrutturare al Comune di Empoli…
Pensi che gli costi di meno?…
Un privato però tiene un paesone di provincia da 30 anni in serie A e B , invece di giocare contro il Montelupo ti fa giocare contro la fiorentina e la Juventus.
Un privato ti ha sistemato questa struttura fatiscente creando gli spogliatoi, coprendo la tribuna , sistemato il manto erboso , acquistando 18000 seggiolini , sistemato il sussidiario , l’impianto di illuminazione ecc ecc
Riconoscenza 0 sapete solo scrivere contro la società.
L’Empoli grazie alla sua squadra ha valorizzato tanto la città e tutto il territorio.
Datemi del leccxulo ma è la realtà e parlo da tifoso.
Empoli merita uno stadio decente e moderno
Dai forza c’è la fate a riempire un po’ il castellani a 2 EURO !!!!
TANTA ROBA.
pora stellina lui. Son 35 anni che mangi mexxda che adesso una ciotola di miglio ti sembra caviale. Te dalla fame che tu hai tu lo riempi anche a 50 euro non ti preoccupare
Taci pisano. Sciacquati la bocca in Arno prima di parlare degli empolesi. Ti si aspetta a Firenze. Abbiamo già allertato i pompieri ridicoli. Forza Empoli
La fame di calcio che si respira a Pisa è direttamente proporzionale alla frustrazione che i pisani hanno provato nei 35 anni di non risultati e fallimenti ripetuti.
Per una cittadina di 45000 abitanti e con quasi 20 anni di A alle spalle è ovvio che ci sia dell’imborghesimento
Empoli 49.380
+ Spicchio-Sovigliana 10.000=
Empoli sono 60.000 abitanti
Calma spicchio Sovigliana non è Empoli è VINCI!!!
vi voglio bene ma mettiamo i puntini sulla i .
Io sono di Sovigliana, ma Sovigliana è Empoli a tutti gli effetti, Vinci, che è un paese molto carino ( e a cui voglio molto bene), è sulle colline del Montalbano a 10 km da qui
Amministrazione differente… Ma senza Empoli, Sovigliana e Spicchio (che su alcuni documenti ottocenteschi è chiamato Spicchio l’Empoli) non ci sarebbero, non come adesso, s’intende.
Dopoguerra era sorto anche un comitato per il referendum per passare le due comunità da Vinci ad Empoli.
Empoli è vero sono 49.380 sui dati di fine febbraio, ma Spicchio-Sovigliana che in realtà è come se fosse un quartierone di Empoli pur essendo nel comune di Vinci, non è 10mila, ma sugli 8500 abitanti, per cui come centro abitato sono meno di 58mila abitanti.
Pisa chiiiiiii?
Ormai anche i pisesi hanno la puzza sotto il naso…..chi lo avrebbe mai detto. Ma poi sui siti altrui ?!
E poi vanno a Monaco a vede l’Inter con la maglietta dell’Inter …pisesi tanti doppi visi(me l’hanno detto)
Voglio vede quanti ce ne so veri come noi in maratona inferiore.
A Pisa non esiste un tifoso del Pisa ma solamente tifosi anche del Pisa
Nom rispondiamo a chi negli ultimi 30 anni è fallito 66 volte
E cosa dico io il comu,ne ne trova 7 per la pista di Atletica…
E come dice DIPPE il sistema parassitario..
Ci potrebbe essere un utile ,che andrebbe alla città ma non ci possono arrivare…
Invece fanno il contrario non devo accettare la capienza oltre a questa di ora…
E rosico empolesi…voi siete al 17esimo Campionato di A…e io ai primo dopo 86 anni…un vi si lega nemmeno le scarpe…quindi rosico
Vu mi dovete capire
Eh lo so..te le cerchi…
Ma indo’ voi che regni Pisa: su i’Cittadella e sulla Juve Stabia dài. Ricordati degli ultimi derby. Ricordati di Frattesi al 93′
La loro torre è storta venuta male , come i pisesi!
Ci sarà un motivo perché stanno sulle ….. a quasi tutta la Toscana.
Non c’è nulla di meglio che festeggiare la salvezza circondati da occasionali tirchi…
Ritornando sul tema, sembra sia stata aperta anche la tribuna laterale sud. Su Vivaticket compaiono un’ottantina di posti disponibili.
Confermo appena presi 2 biglietti per amici in laterale sud.
Si procede bene per il tutto esaurito.
ForzAAA
crediAAAAAAAmoci !!!!
Biglietti eauriti in tutto lo stadio ecectto settore ospiti, ci sono solo biglietti per la curva sud!
Pisa regna si….innanzitutto sarai al massimo di cascina (bellissimo posto che conosco benissimo purtroppo ma dove non vivrei manco morto!) e che ha già di per sé più abitanti di Empoli e dove son tutti tifosi del pisa non avendo altre se..e da farsi . Poi appunto se togliessi la PROVINCIA pisana vedrai che a vedere il Pisa ci sarebbe forse MENO gente che a Empoli che appunto come bacino d’utenza è quasi 1 DECIMO della provincia di Pisa e senza contare poi che la metà qui sono viola di m….a!
No tanto per puntualizzare!
Andava presa anche la Sud lasciandogli solo i 750 posti in laterale sud !
(Probabilmente le norme non lo consentono…
Altrimenti siamo poco furbi…)
Il settore ospiti va dichiarato ad inizio anno. Non puoi cambiarlo all ultima giornata. Empoli Pescara del 2014fu un eccezione con permesso richiesto alla prefettura perché solo 50 pesaresi presenti. Sennò non puoi creare il settore ospiti con gli ultras in tribuna
A Roma quando sono pochi li mandano in tribuna, volendo si può fare tutto
Appunto quando sono pochi visto poi che il settore ospiti a Roma è da 5 mila posti. Ma siccome i veronesi credo che 2 mila siano non puoi spostare il settore ospiti in tribuna x farne venire solo 700. Se erano 100 si potevi
Certamente è come dici te.
La laterale sud è in aderenza alla tribuna inferiore, comunque separata con cancellata e numericamente rappresenta circa il 5% dell’intera capienza (come il gobbostadium)
Da ogni parte la presenza dei tifosi ospiti è contenuta.
“E’ possibile per garantire l’ordine pubblico limitare la presenza dei tifosi ospiti ?”
APRIAMO TUTTE E 2 LE TRIBUNE LATERALI: NORD e SUD!
Lo stadio dev’essere tutto azzurro… escluso, purtroppo, il settore ospiti che sarà bello gremito con 3000 veronesi stimati
Il Verona fa sui 25mila spettatori di media quest’anno, quindi oltre 20mila locali e pensate che non vengano in minimo 2/3 mila? Non è come con il Pescara nel 2013 dove era un venerdi sera in serie B e con una richiesta loro di biglietti cosi esigua…
Io comunque credo solo alle comunicazioni che fa l’Empoli calcio sull’esaurimento dei settori, credo che di posti reali ancora liberi ce ne siano molti di più di quello che scrivono su Viva Ticket.
La laterale sud è aperta ed è destinata a noi!!
Presi 2 biglietti alle ore 17
Alle 17….alle 19 non ne avresti trovati piu’, sono finiti
Appunto quando sono pochi visto poi che il settore ospiti a Roma è da 5 mila posti. Ma siccome i veronesi credo che 2 mila siano non puoi spostare il settore ospiti in tribuna x farne venire solo 700. Se erano 100 si potevi
Grande entusiasmo in città, mi sembra più dell’anno scorso prima della Roma.
Sono finiti i biglietti anche in tutta la tribuna, almeno dal sito di vivaticket. Si possono selezionare solamente i posti in curva ospiti.
Intanto Guglielmo Vicario ha vinto l’Europa League
In 13 anni che so abbonato e 28 di vita mia, non ho mai visto una stagione così dura (dal punto di vista del risultato) tranne quella del Vicenza play out che ero pischello e che mi ha fatto innamorare definitivamente dell’Empoli non avendo una famiglia sportiva ma venendo con gli amici delle scuole medie…
Buttiamo il cuore oltre l’ostacolo e cantiamo TUTTI💙la maratona deve essere una bolgia
Per Napoli Cagliari nessuna curva ospiti, tutto occupato dai napoletani !
Equivale al ns Empoli Pescara. Squadra salva, probabilmente aperta solo ai tesserati, pochi sardi presenti e qui di chiedono di destinare il settore ospiti ai locali. Ma non si può fare con un Empoli Verona con 2 mila veronesi. Via non scherziamo.
3/4 di stadio azzurro, 1/4 gialloblù: giusto così
al momento i veronesi non sono nemmeno 1.500, pochi per i loro numeri di una volta… il resto dello stadio sarà tutto azzurro… FORZA RAGAZZI.
E’ anche solo giovedì, in molti comprano il biglietto sabato all’ultimo ( non si sa mai, problemi improvvisi, uno si ammala) poi diventano soldi buttati. Vedrai che almeno 2 mila saranno.
Finalmente, per una volta, giocheremo in 12.
Lo stadio deve essere partecipe anche nelle fasi (che ci saranno purtroppo) di sofferenza o di gioco a bassi ritmi. E’ li che il tifo fa la differenza.
Altrimenti, pensiamoci bene, quando andiamo a giocare a San Siro o Roma o San Paolo con 50/60/70 mila tifosi locali non è che tutto lo stadio partecipa…
Anche questa volta, come l’anno scorso con la Roma, duspuace che resteranno alcuni empolesi fuori dallo stadio !
Io sono uno di questi purtroppo, ma la colpa è mia. Anche se, nonostante i biglietti a 2 euro, non credevo assolutamente che già il mercoledì andassero tutti esauriti. Pazienza, starò fuori dallo stadio, e me la godo uguale (spero….).
No Esagerate l’abbonamento costava 70 euro in curva nord…
Quindi nessuno è rimasto fuori
Ieri è uscito un biglietto in tribuna a 32 magicamente c’è stato un intera giornata…
Non mi fate diventare cattivo perché sono la persona più buona al mondo ,ma non mi fate mai arrabbiare divento tutt’altro.
…su vivaticket dà tutto esaurito, tranne il settore ospiti…..com’è ‘sta storia?????
Ho sentito ora Athos sono esauriti i biglietti,fra poco faranno un comunicato,così la gente non sta ad andare lì per niente.
Ok, buono a sapersi. Grazie.
Wood ieri è stato messo 1 biglietto in tribuna inferiore a regola uno che non poteva andare l’ha rimesso in vendita…
So solo che per 32 euro nessuno lo prendeva c’è stato tutto il giorno poi sarà stato preso comunque se uno voleva lo prendeva prima bastava stare un po’ ogni tanto entrare su Vivaticket se poi non riuscivi a comprarlo perché tecnologicamente ti resta difficile andavi di persona e lo prendevi bastava un po’ di volontà,non per questo c’è l’ho con te…
Ti posso assicurare che non è per menefreghismo se sono rimasto senza. Non importa, l’importante è che lo stadio sia pieno. Me la vivo da fuori.
Wood ci sono 11 biglietti
Su Vivaticket vai prima possibile…
Grazie Enrico, ma come vedi leggo solo ora il tuo messaggio. Comunque grazie ancora.