lauriniE’ fatta, Vincent Laurini è un giocatore azzurro, l’Empoli lo ha riscattato per intero dal Carpi.

 

Anche l’organo ufficiale della società ha diramato la comunicazione, ribadendo l’ufficialità di questa. Le buste sono state dunque evitate con le due società che si sono accordate sulla cessione della seconda metà del cartellino del “Concorde”.

 

Le due società si sono trovate sulla cifra che gli azzurri dovranno versare al Carpi, una cifra che dovrebbe essere di poco superiore a quella proposta in prima istanza dal club di Monteboro, ma non abbiamo ad ora una certezza sull’importo esatto.

Non sono state inserite contropartite tecniche nell’affare come invece da carpi qualcuno aveva ipotizzato. Questo però non esclude che in futuro, sempre in questa sessione di mercato, le due società non si possano ritrovare per appunto parlare di questo ma sarà comunque eventualmente una situazione supplementare a quella ratificata quest’oggi.

 

Tutto bene quel che finisce bene, la potremmo mettere cosi visto che il rischi delle buste c’è stato fino ad ieri sera.

Il valore di Vincent tutti lo conosciamo e per primo lo sa Maurizio Sarri che fortemente ha chiesto alla dirigenza di fare tutto il possibile per poter riavere da subito il francese che sarà un titolare inamovibile nel suo primo campionato di serie A.

Anche Laurini andrà quindi nella rosa dei convocati per il ritiro estivo 2014/15.

 

Alessio Cocchi

 

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Moro e Pelagotti ricercati in LegaPro
Articolo successivoUFFICIALE – Il Milan riscatta interamente Saponara dal Parma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. La cappellata non è stata fatta….evitare le buste era una cosa talmente solore che non ho mai dubitato che ci si andasse a finire……sapevo che Carli avrebbe tentato di risparmiare(e mi auguro che sia andata così),ma con il budget che abbiamo quest’anno rischiare di perderlo per per “soli” 200.300.000 mila euro in piu’ del preventivato(è vero’ pero’ che anche quasi il doppio del valore dato al 50% del giocatore)sarebbe stata una vera c.a.z.z.a.t.a!Vorrei sapere dai tifosi empolesi,da quantè che non avevamo un terzino destro così forte e soprattutto chi è di loro che non acquisterebbe un giocatore di 24 anni così forte per soli 700 mila euro per la metà!Per me è un giocatore che gia oggi vale sicuramente intorno ai 3 milioni di euro e chi non lo conosce,sicuramente il prossimo anno….LO CONOSCERA’!

  2. Avrei scommesso invece che carpi ed empoli rinnovavano la comproprietà quindi non tirando nessuna delle 2 fuori i soldi e il prossimo anno lo avrebbero venduto al miglior offerente dividendosi il gruzzolo. Smentito ma felice dell’affare.

  3. GIOCANDO CON
    LAURINI-TONELLI-RUGANI-HISAJ
    BEN 3 GIOCATORI E MEZZO SONO DI
    NOSTRA PROPRIETA’..ANCHE QUESTO E’ UN
    BEL GRUZZOLETTO PER IL FUTURO!!!

  4. Ottimo!! Laurini è un ottimo giocatore e può far davvero bene anche in serie A, ed essendo ancora giovane può aumentare molto di valore…complimenti alla società per aver trattenuto un grande giocatore!!

  5. Non potevano rinnovare la comproprietà Ale perché era già stata rinnovata l’anno scorso e le comproprietà si possono rinnovare soltanto una volta, quindi andava obbligatoriamente risolta quest’anno!

    • E poi comunque dall’anno prossimo non esisteranno piu’ compropieta’…..quindi credo che sia piu’che giusto cominciare da subito a portare dalla nostra parte i giocatori non solo forti, ma anche dall’avvenire piu’ che roseo.E’chiaro che mi sarebbe piaciuto farlo anche con Barba e Rui, ma evidentemente o la Roma e il Parma avrebbero chiesto cifre piuttosto alte o puo’ darsi che con il fatto che anche quest’anno probabilmente non partiranno titolari (credo che per quanto io reputi Rui piu forte di Hisaj, almeno considerando anche i 3 anni di differenza e un piede sinistro nettamente superiore, Sarri ancora una volta darà all’inizio fiducia all’Albanese, perche convinto lui (non io) che difenda meglio)si sia preferito non investirci al 100%, accontentandosi di guadagnare la meta’ in caso di grande campionato comunque fatto dai due.D’altra parte è un guadagno anche questo e non spendi niente per riaverli in squadra un’altra annata….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here