Non abbiamo numeri al momento che possano certificare quanto vi riportiamo, o meglio, quanti ci arriva dalla non lontana Spezia. Infatti, stando ad alcuni colleghi liguri, domenica prossima dovrebbe esserci un importante numero di tifosi aquilotti allo stadio Castellani per sostenere la loro squadra.

La vicinanza con Empoli ed il giorno festivo vanno indubbiamente a mettere la strada in discesa per uno dei pubblici più caldi di questa serie B non del sud. Sempre stando a quanto riferitoci, si dovrebbe andare intorno al migliaio di presenze, numero che se confermato sarebbe indubbiamente importante e regalerebbe come successo con il Foggia un bel colpo d’occhio.

Se negli ultimi tempi si sono diradati gli incroci tra Empoli e Spezia, questo è stato uno degli incontri più “caldi” negli anni sessanta e settanta, e lo Spezia è sicuramente tra le squadre dell’attuale B quella con cui l’Empoli (lo vedremo meglio domani nella storia) ha il maggior numero di precedenti. Speriamo che il fatto di giocare di domenica invogli anche tanti tifosi azzurri non abituali ad essere presenti allo stadio per dare una mano importante alla squadra.

Articolo precedenteSimone Romagnoli: ” A Salerno una sconfitta che brucia ma dobbiamo guardare avanti”
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Spezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

    • In maratona si bagnano anche quelli della Superiore, grazie alla fantasmagorica piccionaia progettata e fatta dalla mitica family….

      Meditate babbei meditate

  1. Con lo stadio che ti ha fatto il comune e le coperture targate PD si sta meglio che con i lavori fatti da quella che qualche citrullo chiama “family”. Se non era x loro si faceva la serie A in casa delle Nane altro ché e x tanti empolesi l’avrei avuto davvero caro!!!

  2. Guardate che la partita si svolge in campo e la fanno i giocatori.
    Smettiamola di accendere inutilmente gli animi con stupide diatribe tra tifosi (come se la giocassero loro la partita….)

    • o che sei ciucco..ma sei sicuro? la tua affermazione toglie la ragion di esistere dei gruppi ultras..
      comunque vengono in treno, sicchè sono scortati..fanno i leoni negli annunci, ma di fatto sono conigli!!

  3. Sono 30 anni che ospitiamo migliaia di persone e ora fa scalpore che arrivino3-400 spezzini…mah, non ho parole!!
    Se poi il problema è, come sempre, uno stadio in queste condizioni è un altro discorso ….

    • sono stato in curve peggiori..ti elenco le ultime tre che ho visto: chiavari, venezia e salerno..almeno a empoli non hanno davanti un rete a maglie di 2×2 cm..

  4. …anni fa, ‘sta partita benchè offrisse poco in campo, teneva alta l’adrenalina proprio per l’acredine tra le curve, quindi voglio dire, meno male….almeno per qualcosa, a qui tempi, ci si ringalluzziva….lo sanno i nostri ed i loro di allora cosa significava empoli-sp e sp-empoli.
    La Spezia e Ferrara sono le uniche piazze “calde” del nord, tra le medie tifoserie, assimiliabili a tanti campi del sud.

  5. lasciate stare lo stadio,le nane si bagnano in curva e maratona adesso ed si bagneranno ancora per diversi anni……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here