Il difensore azzurro, Simone Romagnoli, ha parlato questa mattina attraverso le locali pagine de “Il Tirreno” facendo il punto della situazione in casa azzurra dopo la sconfitta di Salerno ma guardando verso la sfida di domenica prossima:

Quella di Salerno è una sconfitta che brucia ma dobbiamo guardare avanti e preparare al meglio la prossima. Analizzeremo meglio le situazioni che non hanno funzionato, comunque all’interno di una partita che è stata per larghi tratti dominata da noi. Comunque torniamo a lavorare per limare gli errori e continuare il nostro percorso di crescita. Bisogna subire meno gol, ma non dipende solo dalla difesa, quando abbiamo fatto grandi partite difensive era stato merito di tutta la squadra che aveva contribuito a fare una buona fase difensiva. La fase difensiva è una questione di squadra. Dobbiamo lavorare sugli errori. Siamo in alto la classifica però è troppo corta e non ha senso pensare dai siamo primi, dai siamo secondi. Lo Spezia è una squadra ostica, cercheremo di studiare bene le loro caratteristiche, dobbiamo cercare noi di trovare i nostri punti di forza e di disinnescare i punti di forza che hanno loro

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Spezia
Articolo successivoEsodo spezzino al Castellani ?

13 Commenti

  1. Dai Romagnoli…mettetecela tutta e cominciate a far vedere che chi ha puntato su di voi nuovi(Simic,Luperto,Polvani,Di Lorenzo(per me è un difensore)ha fatto bene…..Grinta e determinazione dal 1′ al 90′ + recupero.I GOAL VANNO PRESI PER LA BRAVURA DELL’AVVERSARIO E NON PER NOSTRI ERRORI GRATUITI.Dai cominciamo a far rimanere il portiere imbattuto per diverse partite…….

  2. Sì ricomincia la manfrina. …”dobbiamo lavorare sugli errori…..” e poi puntualmente la partita dopo si rifanno. Io non sono un tecnico però secondo me c è qualche atteggiamento della squadra che in alcune fasi fa si che si becca gol da polli.

  3. Gente, è impopolare dirlo. Ma io proverei, pè una partita, a proteggere meglio la difesa giocando senza trequartista. Senza i 3 “ic” intendo. E vedere icchè succede.

  4. Sbaglia un difensore e vai sullo 0-1……sbaglia un goal un attaccante e rimani comunque sullo 0-0.Quindi mi pare chiaro che il ruolo del difensore e’ un ruolo ingrato….Puoi fare una grandissima partita…poi fai una cavolata e ti ritrovi sul banco degli imputati….Al contrario un attaccante può sbagliare 2 o 3 goal gia fatti,ma basta che la metta dentro in un’altra occasione,vinci la partita e diventa il salvatore della patria.E’ la condanna del difensore….molto meglio….la vita da mediano.

    • Aggiungerei che di solito quando hai una difesa che elargisce goal in maniera cosi cospicua,quasi sempre si ritrova nei bassifondi della classica….quindi ritrovarsi al secondo posto fa capire che comunque qualcosa di buono la squadra lo ha tirato fuori.Penso che criticare con un secondo posto in tasca non sia giusto…..La squadra sta facendo bene…..arriverà anche il momento che la difesa smetterà di prendere goal ad ogni partita…..in fondo 12 partite non sono poche….ma un campionato di B conta 42 partite e quindi siamo solo all’inizio…..fossimo a metà campionato avrei qualche preoccupazione in più…..ma direi che di partite ne mancano davvero parecchie e c’è tutto il tempo per assestare la difesa nella giusta maniera.

  5. Mah…e gliè i’due di novembre, Daniele….
    giù, risentiamoci fra un mese e vediamo se ci sarà stata un’inversione di tendenza.

  6. Io penso che.. ai nostri difensori manchi la cattiveria agonistica necessaria quando si è in vantaggio.. 12 partite disputate nessun ammonito in difesa.. questo mi fà pensare a quello che dicevo prima…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here