Ieri avevamo scritto di come il presidente del Napoli, De Laurentiis, avesse sdoganato il ritorno in azzurro Empoli di Sebastiano Luperto. Avevamo anche scritto, però, di come si fosse a discutere della formula per questo ritorno, visto che il prestito secco non va molto a genio a Monteboro. Ieri, dell’argomento, ha parlato il Presidente Corsi ad una webtv napoletana:

C’è un rapporto di sintonia col Napoli da anni, spero che possa continuare c’è stima e c’è rispetto. L’Empoli è una società che può essere utile per il Napoli che ha giovani importanti da far giocare e valorizzare. Noi sappiamo far crescere i giovani. Luperto? Noi abbiamo già parlato con Giuntoli, c’è disponibilità. Dobbiamo trovare una soluzione. L’ideale sarebbe prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Luperto ha fatto molto bene lo scorso anno nelle ultime dieci partite, è un giocatore in crescita. È un ragazzo serio, oggi ha la mentalità per completarsi e superare le aspettative. Ha grandi valori atletici, gli ingredienti ci sono. Ad Empoli può permettersi di sbagliare due partite, a Napoli no. Quest’anno giocheremo con la difesa a quattro, Luperto è una garanzia per noi perché conosce l’ambiente. Abbiamo ingaggiato Rasmussen che ha lo stesso valore di Luperto, è un grande talento. Non so se la trattativa Luperto possa concretizzarsi oppure no

In soldoni se le due società dovessero trovare la soluzione che possa accontentare tutti, si farà. Altrimenti un altro anno di valorizzazione del giocatore senza poi nè poter acquistare questo, nè guadagnarci dal controriscatto, non è quello che ad Empoli si vuole e la situazione potrebbe arenarsi.

Articolo precedenteABBONAMENTI | Superato il muro dei 5000. Si valuta l’apertura della Nord
Articolo successivoPotrebbe essere ancora TIM lo sponsor della serie A

33 Commenti

    • Esatto!
      A Verona erano “sicuri” del buon esito del processo, ma ovviamente volevano aspettare che la sentenza di improcedibilità fosse ufficiale.
      Ora tralasciando i tanti discorsi che potrebbero essere fatti sull’ immoralità di tutta la vicenda, dovrebbe quantomeno sbloccarsi il mercato dell’Empoli a centrocampo.
      Se tanto mi dà tanto, gli acciacchi del buon Krunic troveranno un rimedio taumaturgico nel trasferimento a Verona e l’ Empoli dovrebbe ricevere in cambio un centrocampista d’esperienza e duttile tatticamente, più un po’ di liquidità da reinvestire su Capezzi.
      Staremo a vedere

        • Dipende da come la vedi…
          Meglio un giocatore giovane con margini di miglioramento e con possibilità di plusvalenze future o un giocatore ultratrentenne di rendimento sicuro, con esperienza ma che sicuramente non ti porterà alcun futuro guadagno?
          È un po’ lo stesso discorso del perché La Gumina vale 9 mln e Donnarumma 2 mln….
          Ovviamente credo che dipenda tutto dal tipo di necessità che si ritiene di dover soddisfare. L’ Empoli sicuramente vorrebbe dotare il proprio centrocampo titolare di almeno un elemento di esperienza e che conosca bene la A, visto che le scommesse le ha già in casa (Zajc e Bennacer).

  1. Presidente ,De Laurentiis è un furbacchione , gli abbiamo dato Sarri gratis e loro hanno guadagnato 20 milioni dal Chelsea , gli abbiamo regalato hisay per soli 5 milioni e ora ne vale 40 , li abbiamo fatti diventare una signora squadra e loro per gli scarti fanno problemi , ci dovrebbero dare grassi e inglese senza fiatare

  2. Il post di Giova ha senso.La Samp sta chiudendo per Obiang e quindi potrebbe liberare Capezzi.Resterebbe da capire chi possa essere il vero sostituto di Krunic ma la logica c’è.Magari si potrebbe discutere la validità dell’operazione.

    • Penso che se l’Empoli riuscisse a chidere uno scambio con il Chievo del tipo: Krunic per Birsa più soldi (da usare per raggiungere Capezzi) sarebbe un ottimo affare per entrambe le società!
      Il Chievo ringiovanirebbe un reparto solido e affidabile ma un po’ in su con l’età media e farebbe un investimento per il futuro; l’ Empoli prenderebbe un giocatore con caratteristiche simili a Krunic, ma con più esperienza e monetizzerebbe una discreta plusvalenza su Rade.

  3. Scusa ma Birsa quando avrebbe mai fatto l’interno? Che si va a comprare uno che toglie minuti a Zajc? Roba folle ….. Cataldi Capezzi e quel taglia ternano del Torino sarebbero il giusto completamento del centrocampo

    • Bah secondo me tanto folle non è sarebbe un nome d’esperienza in più da far girare nel centrocampo.Ma non vi preoccupate…a empoli non prendono tanto x prendere.Più facile che si resti con la coperta corta che con problemi d’abbondanza..

      • No caro Dippe, ti sbagli! Birsa nasce come centrocampista (addirittura mediano), poi in seguito è stato spostato più avanti. Viste le sue qualità tecniche e atletiche, può ricoprire più ruoli da centrocampo in su, adattandosi a giocare addirittura da esterno. Mancino, ha in ottimo tiro e ama partire da destra per provare la conclusione da fuori area. Ha 32 anni e una valutazione sui 4 milioni. Il suo ingaggio è leggermente superiore ai parametri dell’Empoli, ma spalmandolo su più anni si risolverebbe il problema.
        Questa operazione sarebbe intelligentissima sia a livello tecnico, sia a livello economico, perché frutterebbe all’Empoli un piccolo tesoretto fa reinvestire su Capezzi.

        • …ok. Io l ho sempre visto giocare trequartista e laterale di un attacco a 3 punte , comunque è un buon giocatore sicuramente

  4. Incredibile, ormai è acclarato che il Chievo, già al sesto o settimo coinvolgimeno, è improcessabile … il perchè lo sanno gli addetti ai lavori, Chievo squadra che fa comodo a tanti per tanti motivi

    • ….hanno gatto i giochini con il Cesena….ed il Cesena Fallisce , il presidente non e’ stato sentito e grazie al difetto di forma diventa non Perseguibile ….cosa molto Italica e per mia esperienza molto PretescaVeneta .

  5. Povera Italia e povero calcio italiano! Pè condannà in modo veramente afflittivo qualcuno, bisognerebbe comprasse tutte le partite, corrompesse i 2 designatori arbitrali, rinchiudesse un arbitro non obbediente nello sgabuzzino del suo spogliatoio, facesse ammonire e squalificare ad arte i giocatori avversari….
    Dite che è già successo? L’hanno radiata quella squadra? Oppure dopo ha vinto 7 scudetti a fila e comprato il più forte giocatore del mondo?

    • Perché pensi veramente che quello che è scritto in tribunale “la legge è uguale per tutti” corrisponda al vero? …… torniamo sulla terra e pensiamo a mettere dietro 3 squadre tra noi e la B.
      Corsi ha fatto no bene, ma benissimo a schierarsi a favore Juve …..

  6. Già successo? Ma come ti permetti! Ma chi credi di essere, il nipote di Mubarak? Siamo un paese pulito, simpatico, senza furberie. Non vorrai mica dare retta a quel generale che ha dovuto dare le dimissioni dopo che era stato nominato per indagare sulla situazione del calcio italiano? Forza Italia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here