Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha parlato a Sky Sport della vittoria ottenuta a Bologna nell’ultimo turno e del proprio allenatore.

“L’ultima vittoria contro il Bologna ci ripaga anche un po’ degli sforzi che abbiamo fatto precedentemente quando magari non abbiamo raccolto quanto dovevamo, e ci dà modo di rafforzare la fiducia.

Prossima gara con il Milan

Affrontare il Milan è un evento per noi, per la città e per i nostri tifosi. Faremo tutto il possibile per essere ospitali con la tifoseria ospite che sappiamo sarà molto numerosa. Di solito i tifosi di Milan, Inter e Juve sono 7/8000 al Castellani e noi siamo concentrati nell’essere all’altezza in termini di accoglienza e rispetto.”

Su Paolo Zanetti

Zanetti è il più giovane di tutti, è un ragazzo che ha tanta conoscenza. Questa conoscenza si rifà alle sue esperienze come calciatore e ultimamente come allenatore. Ci sono delle situazioni che assomiglia alla linea difensiva di Maurizio Sarri, altre situazioni nell’espressione di gioco che assomiglia ad altri allenatori. Crediamo di avere un allenatore che sia nelle condizioni migliori per far crescere questo gruppo.”

Sull’addio di Andreazzoli quest’estate.

Abbiamo fatto una scelta verso una persona e un allenatore bravissimo che io considero un maestro di calcio ma è maturata l’idea di cambiare perchè c’era bisogno di un’altra voce e metodi diversi rispetto ad un gruppo che aveva bisogno di nuovi stimoli.”

Articolo precedenteArdian Ismajli, una piacevole sorpresa dell’inizio stagione
Articolo successivoZanetti: “I giovani dell’Empoli? Gran lavoro del Club. Non guardo la carta d’identità”

11 Commenti

  1. Zanetti/Sarri si, per l’intensità degli allenamenti. No, per le prove sulle palle inattive: Maurizio era un “maniaco”. Finiva le prove che era buio!

  2. Io personalmente non mi sto divertendo a vedere le partite…. Azioni vere e proprie ne vedo pochissime e rimpiango le belle partite degli altri anni. Trovo però che la squadra si difenda decisamente meglio e alla fine avrà nuovamente ragione il Presidente a decidere di aver cambiato. Squadra molto più cazzuta è determinata. E quest’anno forse servirà proprio questo …

  3. Quest’anno la squadra si difende meglio e non prende per ora, tutti quei gol che prendeva l’anno scorso.Zanetti e’ un allenatore che sembra in ascesa ed ha un attacco, per quello visto finora,molto inferiore a quello della passata stagione.se non sbaglio i ns bombe hanno fatto un gol uno di numero.La speranza la ripongo in Baldanzi specialmente come realizzatore.In conclusione il Presidente ha fatto bene a cambiare allenatore ma gli deve dare i giocatori “giusti” (attaccanti validi).

  4. Manca ancora l’imprevedibilità sulla trequarti per varie ragioni (infortuni e condizione non ottimale), poi la squadra sarà più compatta dalla testa alla coda e potrà reggere l’urto con qualsiasi squadra.

  5. “Ci sono delle situazioni che assomiglia alla linea difensiva di Maurizio Sarri, altre situazioni nell’espressione di gioco che assomiglia ad altri allenatori”

    Chi ha macellato la lingua italiana, il Corsi o il redattore dell’articolo?

    Comunque potevate mettere anche un’altra foto. Seduto completamente sbracata con camicia sbottonata e pancetta in vista 😉

  6. Dobbiamo recuperare bajrami, oltre baldanzi è l’unico che può saltare l’uomo e fare superiorità in attacco. Comunque Zurko con questo mister sarebbe stato devastante. Per me unico errore della società. La sorpresa, piano piano, sarà Cambiaghi e occhio agli altri due ex Spring.

  7. Il Presidente teniamocelo caro.Zurko prendiamolo a Gennaio costi quel che costi.Poi una punta che fa gol e l’esplosione di Baldanzi e siamo a posto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here