Il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, ha parlato questa sera ai microfoni di Sky spaziando su vari argomenti:

C’è la serenità di lavoro, guardando la distanza dalla retrocessione. Nel 2008 feci un disastro, mantenendo in organico i giocatori della Serie A, con la squadra che riuscì a malapena a raggiungere i playoff, a noi dirigenti avrebbero dovuto togliere il patentino, perché per pagare quei danni ci sono voluti degli anni. Quest’anno mi sono riproposto di fare il contrario. Ho tolto tutti tranne qualche giorno di prospettiva. È rimasto Krunic, che non è un giocatore di Serie B. Nei momenti di difficoltà, nei quali non se ne fa una giusta questa è la cura, pensare alla cose giuste fatte in passato. Alla fine i conti tornano. le cose belle nel calcio durano, ma bisogna anche essere pronti alle cose negative. Ho sempre tenuto i piedi per terra. Vivarini? Il trampolino a Empoli, l’ha fatto l’ambiente: i nostri sportivi, gli organi di stampa e le componenti della società. Qui si è creata la cultura che fa lavorare l’allenatore al massimo della tranquillità. Tutte queste persone hanno sfruttato la tranquillità di Empoli. Vivarini sa che questa può essere un’occasione, l’importante è togliere i difetti. Noi facciamo durare la partita 70-80 minuti, su questo dobbiamo migliorare. Cerchiamo di portare un po’ di tradizione: vogliamo difendere di squadra invece che di reparto. Non mi sento in Champions League con Sarri, ma lo seguo sempre dal divano. Con orgoglio si parla del Napoli come una delle squadre che gioca meglio al mondo, questo è motivo di orgoglio. Io sogno per l’Empoli, ma anche per loro. Io Sarri lo vedo che vince lo Scudetto, poi lo vedo sulla panchina del Bayern Monaco o del Barcellona. Il distacco con il Napoli lo vedo solamente dopo la vittoria in campionato.”

Articolo precedenteDal campo | Festivo di lavoro per gli azzurri
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 19 | Convocazione per Bianchi e Meli

27 Commenti

  1. Presidente non ci arriva a natale vivarini , facciamo errori in difesa che nemmeno il Canicattì li fa o prepara le partite cosi

  2. Non capisco cosa ti trattengo caro Presidente dal vendere tutto …. molti dei tuoi concittadini sono gelosi del successo dell’Empoli, parlando di un centro commerciale, non capendo che lo stadio sarebbe un modo per rimanere stabilmente in A …. Ad Empoli fintanto che ci saranno queste teste e questa mentalità al massimo potremmo essere città e persone di provincia (nel senso dispregiativo del termine).

    • Stai tranquillo non vende non vende.Ma dove li trova tutti i soldi che guadagna ora? Solo di stipendio prende quasi 1 milione di euro l’anno fra lui e la figlia. Poi metti tutto il resto. ..

      • Bene. Si vede che è bravo. A me non mi riesce.
        A questo punto spero CONTINUI a fare così. Per l’Empoli. Se poi ci guadagna ben per lui.

      • bravo e presuntuoso…ma e’ normale che sia cosi…per il resto non vende tranquilli …e’ come ha scritto Rino…
        per lo stadio logico che noi tifosi lo vogliamo pero’ …e’ tutto senza senso …una cattedrale nel deserto , enorme e con molti punti da chiarire .

        • Meno male c’è gente dotata di buonsenso..Stadio sì ma appunto stadio,è l’unica cosa che ci serve.Nulla vieta al Corsi di partecipare a bandi per fare centri commerciali in zone a ciò deputate.Cattedrali nel deserto ne abbiamo già..

  3. Il corsi qualche cappellata L ha fatta in passato ma se siamo stabilmente fra la A e la B da 20 anni tanto merito è suo e dell ambiente che è stato abile a creare. Vivendo negli Usa non riesco a capire perché questo stadio non s ha da fare. Qua ogni investimento è visto come una occasione per crescere mentre in Italia siamo spesso sennò sempre statici di fronte al cambiamento, pensando sempre al peggio quando arrivano delle opportunità.
    Probabilmente mi sbaglio ma non fare lo stadio per salvaguardare il centro o L atletica la vedo come una grande calcolata

  4. Antipaticissimo! Ma alternative, pè i’momento, a Empoli un ci s’hanno. Fà e disfa. Decide quando salire e quando retrocedere, ha gli occhi col simbolo del dollaro come Zio Paperone. Ma a fare i’presidente dell’Empoli è bravo. Và detto. E ci tiene nel calcio che conta ormai da decenni…

    • È antipatico, ma solo quando fa le battute sulla viola (a me francamente accostarmi alla Fiorentina solo per una battuta non mi piace, noi siamo noi, loro sono loro e fortunatamente sono a 30 km di distanza). Per il resto ha dimostrato di capire di calcio e da ottimo capo, di sapersi contornare di persone brave … una dote non da poco. Sullo stadio chi non vive in Italia ha capito che é un’opportunità.

  5. …ha gia’ messo in guardia Vivavini nel suo linguaggio da ex DC….che e’ un grossa opportunita’ per il Mister
    (tradotto : caro Vivarini…..svegliati perche’ sei vicino a giocartela la panca se non fai le cose per bene perche’ se torniamo in A quest’anno ci riguadagno e bene )

    • Sì..quelle parole sanno un po’ di ultimatum..Penso che al prossimo svarione stile Salernitana la sua panchina traballerà parecchio..
      Io apprezzo molto l’approccio di questo mister alla gestione tecnica della squadra e secondo me adesso deve avere il coraggio di fare scelte drastiche per risolvere questo problema.Onestamente non saprei quali possano essere le soluzioni,ma lui è il mister ed è pagato per trovarle.Si parla di similitudini con Sarri,ma l’attuale mister del Napoli,anche se all’epoca aveva centrali come Rugani e Tonelli, curava moltissimo la fase difensiva,se vi ricordate i famosi schemi e blocchi in fase di possesso e non..Io ho come la sensazione che la fase difensiva di questa squadra sia stata sempre trascurata in favore di una spinta offensiva sicuramente notevole.Ma chiaramente non si può attaccare per 90 minuti.In questo sta la scelta drastica,la squadra deve sapere indossare le vesti offensive e difensive ogniqualvolta se ne presenti la necessità…

  6. Allora avevo ragione ragazzi che al Presidente non piacè? Strano: dove sono quelli delle scie chimiche? Sempre a sostenere che non retrocederemo in B?

    • E poi quelli che tutto sanno ma ai fatti non dicono niente…
      Potrebbe diventare un coro da stadio: SPARACI I NOMI GANDALF, SPARACI I NOMI!

  7. Grande presidente.l anno scorso eri da pedate nel culo più che nel 2008,quest anno per ora sei da applausi. Avanti col progetto stadio e schiaccia tutti gli invidiosi… Forza Empoli,viva il presidentissimo!!

  8. FABRIZINO….GIU’ LE MANI DA VIVARINI PERCHE’ TU MI FAI INCAZ ZARE
    TU HAI FATTO I CHE TE’ PARSO L’ANNO SCORSO
    GUARDA ORA SE TU TIENI LE MANI IN TASCA
    E STAI BONO LI
    IL VIVARO DEVE LAVORARE
    SE POI UN CAMBIA PAGHERA’ COME TUTTI
    MA PER ORA GLI SI PUO’ DIRE SOLO GRAZIE

  9. I grandi attaccanti fanno vincere le partite.
    I grandi difensori fanno vincere i campionati.
    Storicamente è sempre stato così.

  10. Campionato serie B 2011-2012 primo classificato Pescara con 83 punti : GOAL FATTI 90 GOAL SUBITI 55.
    Ci giocava un certo Immobile e compagnia bella….

  11. stima con il passo di adesso ….
    EMPOLI punti 70 goal fatti 84 goal subiti 63 +21 diff reti
    Sarebbe in serie A ? secondo me 3/5 posto NON OLTRE

    SPAL 78
    VERONA 74
    Frosinone 74
    Perugia 65
    Benevento 65

  12. Bisognerebbe che la Società parlasse chiaro: Si vole risalì subito quest’anno o no? Ritorno immediato in Paradiso o qualche anno di assestamento in categoria prima di riprovarci seriamente per il centenario e lo stadio novo? Io mica l’ho capito, ancora.

  13. Dobbiamo restare in scia delle migliori. A gennaio la presidenza valuterà se rinforzare la difesa o cosa ocorre. Il campionato di B lo vincerà chi sarà capace di inserire uno o due giocatori forti nei posti giusti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here