Il numero uno di Monteboro ha parlato nel dopo gara di ieri sera:

È il premio ai sacrifici dei ragazzi – ha affermato il presidente azzurro – ai momenti di difficoltà vissuti insieme. Oggi era troppo importante, la partita è stata preparata nei minimi dettagli cercando di sfruttare i punti deboli dell’avversario. La partita è stata condotta dal Bologna noi siamo stati bravi a concretizzare quello che abbiamo creato. Siamo felici e un po’ scossi, abbiamo passato qualche giornata difficile, adesso però guardiamo avanti con la salvezza a portata di mano: ci sono da compiere gli ultimi passi. Il ritiro? È servito ad unirci e compattarci, oggi la squadra ha vinto molto grazie a quello oltre all’atteggiamento tattico perfetto rispetto ad un avversario più forte di noi. Ci siamo adattati alle loro caratteristiche. Mancano cinque partite, la quota salvezza è ancora da raggiungere. I gol di Akpa Akpro e Cambiaghi? Sono ragazzi straordinari sotto il profilo professionale, ci mettono quell’anima che serve in una realtà come la nostra in cui a volte si commettono dei peccati di gioventù: a volte ci è mancata quella concretezza per portare in fondo il risultato, cosa che stasera non ci è certo mancata. Andiamo avanti facendo tesoro delle esperienze fatte. Mancano cinque gare, c’è da dare il meglio di noi per raggiungere la salvezza. Lo scudetto di Spalletti con il Napoli? Per me Luciano è stato ed è famiglia. L’abbiamo sempre seguito con ammirazione, affetto e anche gratitudine: tutto è partito da lì, la storia degli ultimi 25 anni dell’Empoli nel professionismo. Complimenti a tutti – chiude Corsi – a cominciare dal presidente”.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Bologna 3-1
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa. Con il Bologna un successo che profuma di salvezza

41 Commenti

  1. Non da entusiasmo all’ambiente….
    Se pensi di comprare le perso mi sa che ancora non vuoi capire , che la gente vuole un posto bello dove stare, lascia stare i soliti che siamo noi malati, però è brutto non sapere quante persone sono a vedere la parti ,la prospettiva e che ci siano 15.000 o 5.000 persone e la solita anzi se sei dico sono io sembra di essere allo stadio in 1.000… è di una bruttezza che un na confini …, Il giorno che capirai vedrai la gente avrà entusiasmo, ripeto non conta se dai un biglietto gratis, se il posto non ti piace è molto probabile che uno non ci venga …
    E pure ci sono le riprove di Udine, Frosinone,Cremona, persino la Juve al delle Alpi ,in coppa Italia faceva 1.000 spettatori….e pure sono milioni ….

  2. grande presi dente. Insegna alla serie A a salvarsi taccando 4 attaccanti su 5.
    finche’ ci sara’ lui, dormiamo sonni tranquilli. A parma stann gia’ avendo problemi di stipendi!

    • Ma cosa c’è nel vostro Castellani? Una maledizione che funziona benissimo ogni volta che veniamo lì? Sembra che si allineano i pianeti.. l’anno scorso autogol, quest’anno pronti via idem, autogol.. poi mettiamoci il signor La Penna e il var.. il nostro miglior difensore che si rompe.. Completiamo l’opera!
      Giusto così però: chissà se servirà al nostro allenatore scienziato a fargli capire che certe scelte sue sono solo masochistiche: non puoi lasciare Arnautovic a casa e presentare sempre questo Barrow! Per non parlare di Aebischer che solo lui vede..
      Vabbè… Anche quest’anno niente, solita illusione e poi amara delusione!
      Se giocaste sempre contro il Bologna vincereste lo scudetto e Zanetti (tr vittorie su tre, Venezia compreso) allenerebbe il Paris Saint Germain!
      Comunque giusto così! Auguri😅

      • i misteri del calcio…per esempio io da quando seguo l’empoli non ho mai visto l’empoli vincere a siena o livorno. Senza menzionare il venezia, che per noi e’ una autentica bestia nera! Ma con lo spezia pure ci andiamo vicino, idem il verona

      • Devo dire che Daniele rossoblù dimostra tutta l’educazione e il saper stare bene in ogni cntesto che è tipico dei bolgnesi. Al contrario di altre tifoserie che quando si imbucano su PE lo fanno con maleducazone e mascalzonaggine. Complimenti Daniele !!!!

      • Rispetto e gratifica per il tuo commento. Se mi posso permettere però sta volta La Penna penso abbia preso due decisioni corrette. Il regolamento parla chiaro: se tocchi la palla con una parte del braccio e va in porta direttamente il gol va annullato, pochi se e pochi ma. Sul tocco di mano di Orsolini è evidente. Complimenti però per l’ottima squadra e un grosso augurio per il futuro!

        • Si, il mano mi fa incavolare di brutto quando ti annullano un gol così bello al var per quello.. ma il regolamento è così. L’involontarietà non è prevista. Più che altro è la punizione del secondo gol.. mah. Per me non c’era. Comunque l’Empoli è giusto che abbia vinto. Noi polli. Come sempre contro le squadre che si giocano la salvezza

      • Daniele, a empoli vi dice quasi sempre male. Purtorppo e non capisco come mai perche’ siete una signora piazza non vi riesce mai alzare l’asticella. Comunque al di la’ del risultato avete giocato bene e anch’io non mi spiego perche questo ostracismo verso Arnautovic

        • È cosi purtroppo.. Saputo se volesse potrebbe fare una squadra da europa tutti gli anni.. ma ha il braccino davvero corto! Confidiamo in Sartori. Motta fa indubbiamente giocare bene la squadra (di solito..)ma non condivido certe sue rigidità

      • Non te la prendere… Ogni squadra ha il suo stadio o la sua squadra “bestia nera”. No per esempio abbiamo l’Olimpico sponda Roma che è tabù. Comunque, anche se abbiamo preso 6 punti con il Bologna, faccio i miei complimenti alla vostra città, che ha un’ottima squadra. In bocca al lupo e (tocco ferro) ci rincontriamo l’anno prossimo!

  3. ENRICO ti quoto in pieno anche se sai meglio di me che sono discorsi buttati al vento in quanto lo stadio nuovo non lo vogliono neanche la stragrande maggioranza dei tifosi….si sta bene così, si spende poco ti dicono!! Cosa ti vuoi sperare…..

  4. È questo stadio che vi fa perdere caro Daniele, cosa vuoi una struttura così AVVENIRISTICA, UNICA AL MONDO, e per di più INTOCCABILE che riesce a fare sembrare 500 persone anche 8-9.000 come iersera non può che essere la spiegazione!!!

  5. Sarà fuori di testa , la battuta e per far capire , che siamo pochi in uno stadio dispersivo , e che in posti come La Spezia lo stesso numero sembrano il doppio, come dite spesso di Pisa e lo stesso discorso , e come sei disposto , ripeto in maratona inferiore dai lati sembra di stare nel deserto….

    • Enrico non sarà che a Empoli purtroppo siamo fatti in un certo modo? A Pisa cantano anche i gruppi che stanno nei distinti con tanto di bandiere e stanno pure in piedi. Oltre alla curva. Empoli è così. Siamo in pochi a cantare. Anche ai tempi d oro da curva sud cantavano solo lo specchietto centrale. Gli altri a destra e nel pezzo grande dietro la porta tutti a sedere. Te hai voglia a prendetela con lo stadio brutto, ma questi siamo noi. Curva maratona, distinti, gabbie e gabbioni. Questo aspetto te lo devi mettere in testa. Io domenica ero a Sassuolo. S era 500 scarsi. Ci sono tifoserie che 400 le fanno in B con trasferte da 5 600 km. Ma no il genia o il Bari. Bisogna rendersi conto di chi siamo. Col biglietto a 2 euro hai a malapena riempito la maratona. Quindi anche gratis non ne viene più di 8 mila. In più su 8 mila 700a cantare. A Pisa su 8 mila 3 mila. Fattene una ragione Enrico.

      • Da una parte bisogna incominciare se no questi giovani crescano rincoglioniti come noi
        Giù state boni come vu vivete per qualche euro che vi aumenterà…

      • La gente non canta perché vengono fatti cori del cazzo e non coinvolgenti. Tutte nenie che addormentano. Addirittura dagli ultras non vengono nemmeno urlati i nomi dei giocatori x le formazioni. Quando c’era Ottavio era un’altra cosa

      • Se canti 3 cose che ti sentì dentro ok ma questi cantavano …se vedi un bolognese schiaccialo….ma che cacchio e’……tra fumo e birra sono storditi .
        Il tifo vero di tutta la maratona coinvolta è uscito dopo il 3-1 quando i ragazzi erano in difficoltà , prima e come sempre roba assurda

    • Il problema è che lo stadio nuovo lo volete un 10 in tutto Empoli,il resto degli Empolesi non gliene frega niente del nuovo stadio.

  6. Certo Guido …. se uno sogna qualcosa di decente per la nostra città che non si chiami COOP a Empoli è da FUORI di testa…su questo hai purtroppo pienamente ragione!!!

    • Grazie per i complimenti 😉. Oggi a Bologna però c’era un’aria pesissima! Molta, molto delusione.. Non accettiamo che Arna, rientrato dall’infortunio continui a non venire convocato. Un allenatore bravo ma un pò troppo rigido..
      Forza Empoli

  7. Ma voi che vivete ad empoli e avete il polso della situazione, lo stadio non potrebbe costruirlo la coop e chiamarlo coop arena? Con una bella coop dentro lo stadio e abbonati empolesi obbligati a fare spesa alla coop, pena la perdita del titolo d’ingresso allo stadio in caso di spesa alla lidl. Quanto ai giocatori e allenatori, si potrebbe essere piu’ crudeli. Perdita dello stipendio e subito fuori rosa, se solo pensassero a fare spesa alla lidl. Secondo voi e’ fattibile?

    • Hanno aperto una Coop 3 mesi fa a Empoli est… ora va bene che hanno il monopolio ma ce n’è già 4 grosse in giro per Empoli. Un’altra sarebbe una roba come una Coop ogni 500 metri

    • No, perchè te e compagnia bella a veder l’Empoli non ci andresti più !!!
      Ti immagini, ti toccherebbe tirar fuori la tessera coop con il nome evidenziato “Krakow2012-socio coop firenze”; segnato e disonorato per tutta la vita !!!

    • Se ci mettano di mezzo la Coop, a Empoli ci costruiscono il Maracanà in 6 mesi (con 4 Centri Commerciali dentro…ovviamente…)

  8. Pensare che pubblico limitato e poco tifo dipenda dallo stadio è una posizione che non trova alcun riscontro oggettivo.

  9. Si Firenze in trasferta,e come dice uno che conosco 150 in trasferta che cantano si sentono e come…..
    Ma anche alla Spezia si fece un figurone,
    A Reggio se rifatto la nostra figura…
    In casa un ci sentono a tre metri, quindi almeno si ha la prospettiva delle persone allo stadio 1.000 in curva meglio dell’attuale situazione ridicola, dove c’è tre bandiere non la porti perché alla gente da fastidio…. Maledetti tifosi da poltrona…

  10. Mi toccherebbe prende il daspo perché mi tocca menare uno dei nostri perché gli dà noia una bandierina….
    No giù state boni….

  11. Ho visto in trasferta anche vecchi di 80 anni fare un battito di mani quindi ti garantisco che un po’ più tira …
    Ora ti trovi sopra il capo gente che non sa che stanno facendo giù,idem su,ti trovi 3.000 persone che non puoi coinvolgere…
    Mi ricordo in alcune occasioni almeno un Empoli,Empoli in curva nord quando e stata riempita e stato fatto ,quindi si può solo migliorare….

  12. Mentre voi continuate a fare affabulazione sullo stadio….a me m’è venuto un dubbio:

    siamo proprio sicuri che l’Empoli giochi male? L’azione del terzo gol è stata d’antologia! Akpa Akpro, Henderson, Caputo, Marin…..e assist per Cambiaghi: tiro, goooollll!!!!!! Tutto in velocità. Boh, ok, si gioca male, ok

    • Claudio l’empoli gioca il calcio che deve giocare una squadra che deve salvarsi. Se Zanetti avesse avuto una punta da 10 gol o almeno si fosse accorto prima, al netto degli infortuni, di avere un predestinato come cambiaghi fra le mani, ora si avrebbe 5/6 punti in piu’ minimo. Inoltre io reputo che l’unico errore di Zanetti quest’anno sia stato che spesso quando si vinceva di misura o si pareggiava, di mettere un difensore in piu’!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here