Il Presidente Corsi, interpellato dai colleghi de “La Nazione”, ha parlato del prossimo allenatore. Poche parole che potrebbero non dire molto ma che invece potrebbero fanno capire che il quadro è (come diciamo da giorni) già delineato:

Quello di Longo è un profilo che ci piace e che stiamo valutando ma non è vero che lo abbiamo già preso come leggo in giro. Credo che per il nome dell’allenatore ci vorranno ancora 4 o 5 giorni

Premesso che nè PE, nè altre testate locali, hanno mai parlato di cosa fatta e ratificata, da dire e confermare che le parti si sono incontrate lunedi ed al primo appuntamento si sono piaciute. Come ben raccontava poi il collega di Vercelli, nell’intervista fatta ieri, Longo è sotto contratto con la formazione piemontese e dovrà quindi parlare ancora con la dirigenza vercellese prima di poter fare il passo definitivo verso Empoli. Il Presidente della Pro, Secondo, ha già esternato il suo pensiero a riguardo e c’è da immaginare che in Piemonte verrà provato di tutto per cercare di trattenere il tecnico che poi pero’, alla fine, avrà l’ultima parola.

Ancora 4/5 giorni, c’è quindi da immaginare che il nome con l’ufficialità possa arrivare all’inizio della prossima settimana. Si dovrà attendere ancora, come la società attende la rescissione del contratto di Martusciello che dovrebbe seguire Spalletti all’Inter. Poi c’è sempre il nodo DG, figura che l’Empoli sta cercando, che forse ha anche già individuato e trovato, e che potrebbe essere determinate per arrivare all’annuncio del tecnico che, lo dobbiamo risottolineare, vede Longo ampiamente in pole position davanti alle altre figure (Drago, Grosso) che potrebbero materializzarsi solo in caso di una clamorosa svolta. Nel calcio il fattore sorpresa va sempre messo in conto, come non ricordarsi il discorso Baroni-Sarri, attendiamo quindi che arrivino ulteriori indizi ed informazioni.

Articolo precedenteUFFICIALE | Bellusci saluta dopo una stagione
Articolo successivoToto-allenatore | Longo il più desiderato del reame
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Anche questa volta ci facciamo fregare.
    siamo diventati incompetenti, ma è possibile che non si riesca a fare niente in silenzio.

  2. Aspettate a criticare…Mi sembra di aver capito che tra Pro e Spezia ci sia troppa rivalità ed un passaggio a quella squadra verrebbe presa come un’onta..Questo quello che dicono a Vercelli…Comunque…siete troppo.precipitosi,come x pasqual al Cagliari.Ancora nn c’ è niente e piano con le critiche gratuite.Aspettiamo la fine dei giochi x capire se davvero ci sono intenzioni costruttive…

  3. Qui si parla troppo a vanvera come se longo fosse l’unica possibilità! Ma chi è? Ancelotti? Mourinho? Guardiola? Via su! Ci siamo sempre rialzati dopo una caduta quindi direi di aspettare per lo meno luglio quando l’assetto societario e quello tecnico saranno ben delineati (spero). Il capo è ben conscio che NON può sbagliare dopo lo scempio della scorsa stagione!
    Noi non abbandoneremo l’Empoli ma quest’anno non ci saranno più bonus né faremo finta di niente applaudendo incondizionatamente perché abbiamo visto dove siamo finiti!

  4. Sentito!? Lui tra 4 o 5 giorni ricomincia come gli anni passati……. dai commenti che leggo pure noi siamo già pronti…. anche perchè piano piano diventa un piacere.

  5. e meno male che Martusciello in un’intervista disse che ormai non sarebbe tornato indietro e che non sarebbe andato a milano a fare il secondo… complimenti mister per la coerenza.

  6. ….chi prederanno sara ‘ sicuramente meglio del POEROMARTUFELLO !
    che ha goduto di troppa credibilita’ dovuta al goal a firenze nel 96’….senno’ era da rincorrere a Natale …

    riprendiamo SILVIO BALDINI

  7. Ecco…Per esempio…Quelli della nazione non avrebbero potuto fare qualche domanda un po’più scomoda al presidente?Tipo ci spieghi questa retrocessione assistita… Invece niente…Ma questa volta non passerà in qualche mese!

    • Ma che fai scherzi? Solo a pensarle certe cose, ti fanno scordare il colore dei campi di calcio… Si fanno e zitti…(tutti)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here