Dopo averlo fatto in esclusiva lunedi scorso con PE.it, il Presidente azzurro è tornato a parlare questa mattina e lo ha fatto attraverso le colonne locali de “La Nazione”.

Niente di particolarmente diverso e significativo rispetto a quanto raccontato lunedi scorso e già ampiamente riportato, se non per alcuni passaggi che certamente aprono a riflessioni di non poco conto:

Anche quando le cose vanno bene sono sempre un po’ negativo, ho sempre il pensiero che tutto quello che succede di positivo a questa società, ed è successo, possa tramutarsi in difficoltà. Negli ultimi 22-23 anni annate cosi sono già capitate, almeno un paio. E sto parlando di serie B. Alla fine la gente ci ha sempre sostenuto, penso ai 7mila del play-out col Vicenza del 2012. Abbiamo perso certezze dopo Trapani e non siamo stati fortunati con le assenze. Ora è diventato un problema di autostima. I miei sentimenti sono uguali a quelli delle persone che vengono in Maratona. Se contestano me o Accardi hanno ragione, io ho argomenti per difendermi ma non mi sembra il caso di tirarli fuori adesso. Semmai una valutazione la faremo a giugno e se risulterò inadeguato non sarà difficile trovare qualcuno che prenda l’Empoli e che sia più bravo e più capace di me.”

Articolo precedenteDal campo | Possibile cambio di modulo
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Salernitana

117 Commenti

    • Tutto quello che leggo da un pò ditempo su P.E. mi costringe a fare alcune considerazioni.
      Eravamo una tifoseria orgogliosa perchè la nostra squadra aveva fatto conoscere a tutta l’Italia la nostra piccola realtà, quando realtà che portano allo stadio 20 – 30000 persone arrancano nelle retrovie.
      Siamo cresciuti ma evidentemente questo ci ha snaturato. Abbiamo cominciato a criicare tutto e tutti. E va bene quando la critica si concentra sulle cose “di campo” non è accettabile quando sfocia solo e quasi esclusivamente sul dileggio e sulle offese personali. Questo non va bene, e chi si comporta così? Le “cianine” come le apostrofava Silvio Baldini.
      Ricordate che se la società ha operato male quest’anno, non può averlo fatto a sommo studio, non è così che si vendono bene i Bennacer, i Krunic, i Traorè, che si riesce a vendere i Rasmussen …… Quest’anno chi prende i Moreo, i Lagumina e compagnia bella? E’ una rimessa. Quindi criticare le scelte di quest’anno è quasi un obbligo, ma ci si deve limitare a questo non si può scendere sull’offesa personale è da uomini piccoli piccoli.
      Comunque sia Forza Empoli sempre e comunque.

  1. Credo che il Pres. non abbia lo smalto e l’entusiasmo dei tempi migliori ….. ci serve gente che abbia il fuoco dentro, altrimenti è inutile.

    • Il Pres. ha fatto cose straordinarie perché aveva la forza delle idee e ha avuto la capacità di scegliere persone brave che sono cresciute con lui …. ora questa vena è secca, e la squadra è l’emblema di questa stanchezza.

  2. Il popolo empolese sta assomigliando sempre più a quello fiorentino… Quando le cose vanno male ci si accanisce sempre verso quella /quelle persone… Dopo Accardi ora è il turno del Corsi… Ci farebbe molto molto bene qualche anno di Serie C/ Serie D….

  3. Sta collezionando dichiarazioni imbarazzanti su imbarazzanti.
    Ora addirittura fa il permaloso per qualche critica (sacrosanta) ricevuta.

    • Corsi ha fatto la storia di questa società e bisogna solo ringraziarlo per questo. Il punto è che negli ultimi 2 anni ha sbagliato la gestione circordandosi di incapaci e adesso si vedono gli effetti di questo. Se cede la società a giugno però siamo sicuri che qualcun’altra possa fare meglio?

  4. Basta con queste dichiarazioni…pensa ora pensa ora a risolvere i problemi..cinque giocatori subito..via quelli che non fanno spogliatoio..l unico inadeguato e muzzi..inesperto

  5. Non capisco molto chi se la prende a morte con lui. Qui il problema centrale è che qualcuno ha sbagliato a fare la squadra, peraltro per il secondo anno consecutivo. Quel qualcuno è il DS, ed una società seria come l’Empoli prenderà sicuramente provvedimenti a riguardo. Cambiare DS è più complesso di cambiare allenatore, speriamo di vedere questo passo il più presto possibile.

    • Ma secondo voi il Corsi lascia prendere le decisione a quel sciagurato di Accardi, poera a noi come vu siete messi, qui comanda solo uno e de arrivato alla frutta🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

  6. Si è circondato di personaggi poco buoni e che adesso per vari motivi nn riesce ad allontanare perciò pensa addirittura a vendere.
    Non ha lo spirito giusto nel riaddrizzare la stagione perché gli manca persone competenti nella dirigenza.

  7. Sceneggiata per impaurire i tifosi con la minaccia di andarsene. Lo ha rifatto altre volte. Figurati se vende una mucca come l’Empol i. Mica é un bischero.

  8. Che sceneggiata: se belle capito che vuole vendere , l’Empoli non gli rende più economicamente come vorrebbe, il bancomat è alla fine .Come direbbe Totò : ma ci faccia il piacere!

  9. Caro Fabrizio gli Empolesi non chiedano che tu venda ma nemmno che fai il piangina per le critiche ai tuoi sbagli, ma che rimedi si! Sembra di rivivere i tempi di sigarino che lo difendevi alla morte(e si puo capire fece grandi cose ma poi perse la bussola) ma per ritrovare quello che chiami spirito Empoli lo allontanasti e tutto cambiò, ecco il primo a ritrovare lo spirito Empoli devi essere te (e non le nane che commenatano e scrivano su Internet) e poi anche gli Empolesi abituati male che non sanno o ricordano cosa è la C.
    ForzaAzzurro!!

  10. Purtroppo la riconoscenza è una cosa rara soprattutto nel calcio. Ma la stima che ho io e ha anche la maggior parte del popolo azzurro per il presidente è data dai fatti….il resto sono chiacchiere. Credo che i grossi errori di valutazione commessi ultimamente siano dovuti ad aver delegato troppo. Sono convinto che se il presidente tornerà a lavorare in prima persona ci risolleveremo…..già da gennaio.

  11. “…nn sara difficile trovare qualcuno che orebda l’empoli e che sia piu bravo e capace di me”: se lo dice lui….con buona pace di tutti i rufiani che scrivono su questo sito!!!!!

  12. Ma poi leggo di Accardi parente del Corsi.
    Ora, senza entrare nel particolare, a me risulta sia diventato papà e sua madre non è certo parente del presidente.
    Non capisco da dove arrivino queste stupide voci create ad arte per buttare benzina sul fuoco delle polemiche…

    • Classica ciana insensata alla Empolese. Senza prendere in considerazione che la figlia del Corsi è fidanzatissima con un ragazzo di Roma ed Accardi sia sposato con figli come da te detto. Il problema è che ad Empoli tutti vogliono dire la loro delle volte inventandole. Come la storia di Donnarumma, che se poi putacaso a Gennaio torna rido!!

      • Per la verità anche le amiche strette della R. riportano la “ciana”, su diretta confidenza dell’interessata.
        Empoli è un paesotto e se due trombano in poco tempo lo vengono a sapere tutti. E in questo caso lo si sa per diretta ammissione dei coinvolti.
        Poi se volete fare gli scettici fate pure. Ma ormai è un segreto di Pulcinella.

  13. Il presidente Sarà sempre e soltanto da applaudire. I molti tifosi che lo criticano fanno come le varie opposizioni, criticano i governi a prescindere ma quando sono loro all’opera non sanno che pesci pigliare. Facile solo criticare e oltretutto senza mettere soldi. Come quelli che volevano mandare via butti ora lo rivorrebbero. Il calcio non è 2+2 uguale 4, sarebbe troppo semplice. Piuttosto andiamo allo stadio e applaudiamo sempre e comunque, poi a fine anno tireremo le somme. Forza Fabrizio io sono con te al 100%. Se poi venderai sarei molto dispiaciuto ma allo stesso tempo felice di poter vedere all’opera qualcuno molto bravo che magari in 3 anni ci fa andare in serie D e i tuoi detrattori sarebbero accontentati. Forza empoli sempre

    • Lo ringrazio per aver portato Andreazzoli, ma questa estate con tutti i soldi del paracadute, dei diritti televisi, delle importanti vendite, sono andati a prendere giocatori a costo zero e neppure sufficienti a far fronte a qualche infortunio. Incassi circa 80 milioni. Si sperava arrivasse gente che ci poteva rappresentare , invece chi hanno portato ? Ovviamente sto sintetizzando ma avete capito … se volete capire …

  14. L unica tua colpa è quella di essere circondato da persone incompetenti, tua figlia non è adeguata per un ruolo così delicato come la vicepresidenza e Accardi è arrogante mai ha chiesto scusa degli errori clamorosi che ha fatto, quest’anno siamo limitati sui terzini, le squadre ci assalgono soprattutto nelle fasce e lui che è stato terzino non è stato in grado di prendere 3 terzini all altezza della categoria e poi tanti altri dirigenti che ormai sono lì da anni, hanno fatto la muffa e sono protetti, speriamo che si riparte da 0, azzerando la dirigenza

  15. ” I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli. “

  16. È tutta una sceneggiata ! .. Lo stadio, Monteboro, le retrocessioni, Empoli.2, la figlia, Accardi, le donne, Donnarumma, 9 milioni buttati nel cesso, contratti presentati un minuto dopo la chiusura del mercato, ecc.ecc. 😀 Basta !.. Andiamo in C o in D, giochiamo con la Pistoiese, la Pianese, il Poggibonsi oppure il Grassina ma con una società ed un ambiente più a nostra immagine.

      • Claudio, credo che i tuoi giudizi ed approvazioni siano a dir poco sconcertanti. dopo aver inneggiato alla Coppa Uefa lo scorso anno e ad una pronta risalita quest’anno adesso sei d’accordo con chi vuole ripartire dalla serie D….
        Quello che scriveva Umberto Eco dei frequentatori di internet credo si sposi in pieno con uno come te

    • Eh si hai ragione. Vuoi mettere il calcio di serie A o B con il calcio di serie C o D. Guarda una invidia delle varie Pistoiese, Prato, Lucchese. Poi mi immagino che fior fiore di società avremmo in quelle categorie e che ambiente, pieno di nuove generazioni che tifano con il grande spettacolo che gli daremo tutti i fine settimana. Siamo all’autolesionismo puro.

      • D’accordo con Niccolò.Qui mi sembre si stia perdendo il capo per davvero.Si rammentano campionati di C e D,davvero la summa della gioia e dell’organizzazione.Porannoi! Troppi anni di A e B a molti hanno dato noia.Sai che bello vedere l’inutile JuveU23 o il Real Scandicci….Ma davvero chi ci legge da fuori pensa che in Empoli si sia di fuori come terrazzi

  17. Partendo dal presupposto che 2 o 3 annate storte possono capitare a tutte le società, in 23 anni contraddistinti da tanta serie A e B, bisogna ammettere che di quell’Empoli casareccio, dove c’era sempre un direttore sportivo(Carli, ma anche Vitale) che ci metteva la faccia davanti ai tifosi, non c’è rimasto niente! Una Società Azzurra che purtropp è distante anche dalla stampa locale …

  18. Vorrei tranquillizzare le vedove: non mollerà mai la sua gallina dalle uova d’oro finchè gli mantiene la family, potete dormire tranquilli. Quando se ne andrà vorrà dire che è rimasto solo un cumulo di macerie. Voglio vedere che scrivete quel giorno.

  19. Brutto clima sportiva nella vostra città. A metà mattinata son stato in un bar e dopo poi a mangiare e non si sente altro che la tifoseria scontenta e arrabbiata. Tutt’altro clima da noi a Pisa. Nerazzurri olè

    • Bel coraggio Pisese. dopo Anconetani avete avuto anche Pastori Tedeschi alla guida della vostra gloriosa repubblica poco marinara

      • Il tifoso pisano ha fatto un commento sensato. Non capisco l’ironia nelle risposte.
        Che ci sia aria pesante e che entrando in un locale pubblico si respiri tale aria, mi sembra una cosa reale.

  20. La differenza fra noi “detrattori” della Family e tutti i riffiani che scrivono su questo sito, sta nel fatto che noi, (alneno io..) seguiremo l’EFC in tutte le categorie e con qualsiasi dirigenza, mentre loro difendano questa proprietà senza interrogarsi su tante “cose accadute”, solo perche hanno visto la A e la B negli ultimi anni. Mah l’amore per una squadra va oltre tutto questo…

  21. Viviamo un’epoca di cambiamenti epocali, rapidissimi: tutto cambia dall’oggi al domani in men che non si dica. In questo senso i trent’anni di presidenza del C orsi rappresentano un’eccezione, è vero, ma destinata prima o poi a terminare. In questi ultimi anni troppi sono stati gli errori commessi, per sperare di cavarsela sempre a buon mercato. L’anno Horribilis, per una piccola realtà come la nostra, è sempre dietro l’angolo. E può franarti addosso all’improvviso come una valanga! Se è sfavato (come apare evidente) il res. è bene che prepari la cessione. Empoli non merita queste figure di cacca.

  22. Vedrei volentieri alla guida dell empoli..come presidente bagnoli della sammontana..con il suo enturage..forse caro corsi è arrivato il momento di cedere..il centenario in c..si avvicina..urge un radicale cambio di rotta da subito…tabula rasa di chi rema contro sia nella squadra sia in società… C è la possibilità di reazione..ma deve essere del tipo che sbaglia fuori..sia l allenatore, sia i giocatori massimi imputati, sia in società…

  23. Corsi è stato un grandissimo Presidente, ha fatto la storia dell’Empoli, sono i fatti che parlano per lui, non ha bisogno di gisutificarsi in alcun modo, e non può certo essere sminuito da qualche buontempone che si augura che se ne vada. Proprio per questo però eviterei dichiarazioni vittimistiche o atteggiamenti tipo “dopo il me il diluvio” perchè, come dicevano i latini, sanno un pò di excusatio non petita …. la stagione per ora è andata mala, sono stati fatti degli errori, certe persone forse non sono adatte all’Empoli, capita, non sempre si può fare tutto bene, e questo, ripeto, non sminuisce in alcun modo la stima nel Presidente. Importante è solo riconoscere gli errori, cercare di porvi rimedio e non accusare chi, a torto o a ragione, critica

    • Esatto, non vedo che senso abbia dividersi tra “viva il Pres sempre e comunque” e “fai schifo, vendi tutto e subito”. Nulla vieta di riconoscere la grandezza del passato mentre allo stesso tempo ci si preoccupa per il presente, e si spererebbe di avere dei segnali un po’ più chiari su quali siano le intenzioni, quale sia l’interesse reale nel continuare a fare grande questa squadra, o se invece c’è stanchezza, distrazione, oppure voglia di fare più cassa possibile anche a costo di far precipitare la squadra. Insomma, io non so quali siano i motivi che hanno portato il Pres. a circondarsi di incompetenti e a far allontanare l’Empoli dalla città, con gli allenamenti a porte chiuse, i dirigenti che non parlano mai ecc., ma ciò non toglie che sono preoccupato e anche parecchio. Un esempio tra i tanti: Di Lorenzo è andato via che era ancora maggio, stiamo giocando con Veseli terzino destro nonostante decine e decine di milioni potenzialmente investibili e 3 mesi di tempo per farlo. Io vorrei sapere perché. Perché abbiamo un DS così impresentabile, e perché il Pres non lo caccia o quanto meno non interviene di persona sul mercato quando vede queste lacune. Ora vediamo che si fa a gennaio, sarà un segnale importante per capire quali sono le intenzioni per il futuro

  24. Sono buoni tutti a criticare ma poi quando si parla di possibili accorgimenti volano bischerate ha più non posso.
    Che questa squadra si fatta in maniera assurda é pacifico ma non credo che sia una cosa voluta.,in estate tutti a dire che squadrone avessimo, adesso sono diventati tutti barocchi.
    I Corsi ci ha dato tante soddisfazioni e un po’ di dispiaceri.ma io sono fiero di tifare per una squadra con un presidente di Empoli con un settore giovanile così eccellente. La cosa più importante per quest’anno é non retrocedere poi con calma le cose saranno aggiustate come sempre é stato fatto, quindi Forza Empoli sempre

  25. Io penso che Corsi abbia fatto grandi cose e bisognerebbe solo ringraziarlo! Ci sono molte citta’ piu’ grandi e famose che stanno facendo molto molto peggio con fallimenti e retrocessioni variegate .meditate gente,meditate!

  26. Ma ancora non avete capito che il terzino doveva essere Veseli, non hanno cercato nessuno duri
    MAREMMA IMPESTATA
    ma a questi punti meglio essere ignoranti come me, se ci sono arrivato io…..

  27. E ci si è fatto d’oro con l’Empoli ragazzi…ma di cosa stiamo parlando…credete che a lui interessi vincere unicamente? A lui gli basta fare i soldi: li ha fatti dalle cessioni pur retrocedendo lo scorso anno…in proporzione ha reinvestito poco…SCENEGGIATONA: figuratevi se vuole vendere o se a gennaio fa grossi acquisti. Ormai ci ha insegnato che quando l’annata è negativa lui tira i remi in barca e cerca di limitare i danni: figurati se ritorna prepotentemente sul mercato…la storia dell’Empoli ci insegna che quando ci sono state le donne di mezzo è successo sempre casino…

  28. Questo del Presidente è uno sfogo per la situazione attuale,importante è salvare la categoria, perchè se dovessimo retrocedere in C, voglio vedere chi si presenta a Empoli per comprare la società con una città alle spalle che in C porterebbe allo stadio 1.000 spettatori se và bene.Poi se vogliamo essere onesti, quest’anno sono state sbagliate molte cose, ma non sempre le ciambelle riescono col buco, siamo ancora in tempo per salvare l’annata in corso, forza Presidente non ci abbattiamo proprio ora, è il momento di tirare fuori l’orgoglio empolese che ci ha sempre caratterizzato ha differenza di molte altre città più grandi di noi.

  29. A me della categoria un me ne fregherebbe una sega vorrei solo avere uno stadio decente da poterlo VIVERE e DIVERTIRMICI indipendentemente dalla categoria appunto e più che altro non legato SOLO allo stato di salute della famiglia corsi perché se questo scavola si fa una FINACCIA…

  30. Ma che pretendiamo, l’abbonamento costa meno che nella serie C, siamo al coperto e centrali a vedere le partite, tutti questi campionati tra A e B ed in fondo non siamo una tifoseria che possa spingere la squadra perché siamo pochi e chi ha giocato lo sa che l’ambiente influisce sulla prestazione. È per adesso un anno negativo ma siamo sempre a elogiare l’ambiente Empoli dove si lavora bene. A me sembra che siamo piccolini ma siamo diventati come atteggiamento uguali a qualsiasi altra piazza. È giusto criticare perché è la nostra passione ma dobbiamo limitarci quando la critica è chiaro che può portare risultati più negativi che positivi. Molti ormai hanno perso la capacità di comprendere che anche la serie b è un lusso per un paese, non una città, come Empoli.

  31. caro signor Corsi se legge i commenti di questi 20 imbecilli se ne faccia una risata, purtroppo hanno potere di scrivere come le persone sane. danno sempre la colpa agli altri e se è vero che la squadra va male e questo non si può negare è pure vero che lei ne tantomeno il ds o l’allenatore ed infine i calciatori hanno a piacere che questo succeda, sono sicuro come tanti Empolesi che lei si stia arroventando il cervello per porre rimedio a questo sconquasso ma questi imbecilli e sfigati non lo pensano ma sono in pochi che sobillano tutti gli altri, sono sicuro che loro non amano l’Empoli come lo ama lei ma hanno il coraggio di pretendere di avere la giusta soluzione a questo periodo nero. se dovesse seguire i consigli di agnuno di loro lei avrebbe bisogno di un centinaio di nuovi calciatori ed una decina di allenatori, di ds poi almeno 5 o 6 perchè ad ogni cosa che per ognuno di loro non è buona, si dovrebbe cambiare. questi a casa non comandano perchè loro mogli li tengono a stecchetto perciò si sfogano nei post e parlano come se fossero i padroni del pastificio. solo gli sfigati parlano senza riflettere e loro non riflettono. il tifoso empolese ha a cuore la sua squadra e sa che un altro presidente non sarebbe immune da errori e si starebbe sempre a sentire loro, che non fanno critica costruttiva ma vogliono solo rivoluzionare tutto come se fosse la panacea per tutti i mali. non li stia a sentire e faccia la sua strada che è sicuramente quella di un uomo che ha saputo dimostrare nella vita qualcosa di positivo, loro che hanno fatto? se fosse per loro lei dovrebbe pagare ancora un altro allenatore altri 20 calciatori e sostituire il ds tutte le volte che ognuno di loro vorrebbe. li faccia cuocere nel loro brodo questa massa di sfigati incompetenti che aizzano anche gli altri, il tifoso dell’empoli non è chi scrive negatività ma chi sostiene la propria squadra soprattutto quando è a terra. ora sfogatevi contro di me massa di dementi incompetenti e falsi tifosi

    • oh simpaticone, ammesso che tu stia scrivendo sul serio e non tu sia un troll o un qualche dipendente di Monteboro che difende semplicemente l’azienda…la cosa è semplice, il “mestiere” del tifoso è per l’appunto seguire e sostenere la squadra, mentre il mestiere di chi lavora (lautamente stipendiato) in una società sportiva è quello di fare bene il proprio lavoro (cosa che vale per tutti noi tifosi sul nostro posto di lavoro). Se io ho una passione per la mia squadra e ci spendo tempo, soldi e coronarie, ho tutto il diritto di lamentarmi se vedo in campo uno scempio come quello di quest’anno, dell’anno scorso e dell’anno di Palermo. Punto e basta. Non ci serve gente come te che guarda la partita in tv e poi viene a infamare da anonimo nei commenti. Tu dici che il tifoso dell’Empoli è “chi sostiene la squadra soprattutto quando è a terra”, beh c’è gente che in questo periodo in cui siamo anche sotto terra direi, è andata a Cremona di martedì pomeriggio, ed è andata in tanti a Chiavari a sostenere la squadra per 89 minuti. Se vuoi che le tue parole abbiano almeno un minimo di legittimità, vieni a Chiavari e poi queste cose le vai a dire nel muso a quelli che stanno aggrappati alla cancellata a contestare. Altrimenti chetati

      • se sei un tifoso limitati ad essere tifoso, io non sono un dipendente del Corsi, che nemmeno conosco, sono uno che non vuole leggere fregnaccie e cattiverie gratuite, essere tifoso non ti permette di mancare di rispetto, se non ti sta bene puoi non andare allo stadio ma non puoi con i soldi degli altri dare consigli. metti la mano in tasca e puoi decidere chi deve comprare cosa, con quello che dai tu alla squadra puoi solo startene a tifare o ad imprecare e se non ti stà bene stattene a casa. a me dai fastidio simpaticone tu e quelli che sono come te che vogliono cambiare il mondo con la pelle degli altri, a casa tua comandi? fatti questa domanda e risponditi sinceramente poi scrivi quello che vuoi se sei negativo sarai sempre tossico nei confronti degli altri e chiediti se stai facendo il bene di ciò a cui tieni

        • ah tu non vuoi leggere cattiverie gratuite, vatti a rileggere il tuo primo commento…e poi suicidati, anzi in Svizzera fanno l’eutanasia, una cosa pulita almeno non lasci nemmeno sudicio a giro

        • Goldman 1960
          Analisi precisa e perfetta.
          Condivido appieno quanto scrivi da sottoscrivere
          Aggiungerei a quanto hai scritto solo una cosa !
          Se vai a vedere i commenti “tossici” etc.. che vengono fatti sono fatti sempre e solo dalle stesse persone, ergo …

          ” I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli. “

          • stai dando ragione a uno (ammesso che non sia tu stesso) che ha esordito dando a tutti degli “imbecilli sfigati incompetenti” che “si fanno comandare dalle mogli” (anche sessista, bravo!), poi tu stesso hai ribadito la cosa degli imbecilli citando Eco, e ora non ti vuoi sentir dare dell’idiota. A me mi trovi in Maratona vicino alle scale che dividono Desperados e Young Ultras, testa di cazzo

  32. ….a me Kor Sy non mai stato ne simpatico neanche lo stimo molto ma ritengo che sia stato un Presidente unico nel panorama Italiano con 20 anni di cose straordinarie e non creo ne spero che voglia cedere l Empoli Fc Spa . Tutte le persone presuntuose dov’è hanno avuto tirapiedi intorno sono per alose perché non hanno mai avuto critiche perche la loro capacità e la tanta fortuna anche ha fatto sì che non avessero cadute o sconfitte . Temo che con l ottimo intuito che ha senta cha il percorso sia più difficile da sostenere e gli obbiettivi siano difficili da ottenere , si è innamorato a 60 anni e questo rende più fragili e meno “ guerrieri “ in più quando uno ha la pancia strapiena può pensare….ma chi me lo fa’ fare vendo e metto a posto 3 generazioni di KorSy …..e forse ha ragione. Ma chi compra ? Empolesi chi ?….nessuno si esporrà o vorrà perdersi questa responsabilità perché hanno più soldi di lui e non hanno bisogno dell Empoli per vivere Stop

  33. Certo se dopo matrimoni e divorzi e relazioni a dx e manca dici s’è innamorato a 60 anni….beato lui!!
    Comunque il fatto che PROPRIO LUI, IL PRESIDENTE PERCIÒ DI UNA SOCIETÀ PER AZIONI abbia affermato pubblicamente via stampa e TV che SE VOLEVA VENDEVA E SISTEMAVA FIGLI, FUTURI NIPOTI e TIFOSI DELL’EMPOLI non lho detto io mi sembra o no?? Ci DICA CHI ERA ALMENO…. Tanto per gradire.

  34. O presidente ma un po’ di critica ogni tanto e fa bene…. ma che vuoi che ti si applauda sempre e comunque e che ti si dica sempre bravo ? I risultati fanno l umore dei tifosi. Si vince e sei bravo si perde e si contesta. O non si deve ? E a Empoli sai che contestazione… perché caro Presidente dopo Palermo… ma li si capì che era per il bene finanziario della squadra.. L anno scorso poi… tutti a Milano ad applaudire una squadra che dette anima e cuore.. e le settimane prima tutti agli allenamenti. A tifare. Ma almeno si vedeva impegno e grinta. Oggi no. Frutto di poca convinzione e paura da parte dei giocatori ? Prendiamo uno psicologo per vedere se li tira su di morale.. oppure non sono all’altezza e sono stati sopravvalutati ? Perché mai a parte che conto il Perugia abbiamo convinto… siamo obiettivi… poi è vero che invecchiando si diventa permalosi… ma così….

  35. Il commento di Goldman 1960 non fa onestamente una piega.
    Ma capisco e comprendo i commenti dei delusi della situazione attuale.
    Più che altro perché certe decisioni sono avvenute senza mai sapere realmente come sono andate le cose.
    Io spero che il Pres. rimanga a lungo, anche se a posteriori mi sarebbe piaciuto avere una risposta chiara, reale e veritiera sul:
    1) perché on fu fatto un contratto pluriennale a Giampaolo;
    2) cosa c’è dietro la cessione di Croce e Maccarone;
    3) perché fu ceduto Donnarumma;
    4) perché vengono ogni anno acquistati o rinnovato il contratto a giocatori perennemente infortunati.
    Ecco, mi piacerebbe sapere queste cose….per trasparenza.

    • eh no, il suo commento non farebbe una piega se stessimo parlando anziché di un Presidente di calcio, di un giocatore di Football Manager, che deve rispondere solo a se stesso. Si dà il caso invece che il gioco del calcio esista e sia così importante proprio perché appassiona miliardi di persone in tutto il mondo, che avranno perlomeno il diritto di far notare cosa secondo loro non va bene…perché la diretta conseguenza di quel modo di pensare è “il Pres fa quello che gli pare, al massimo il tifoso è libero di non tifare più”…ed è quello che in questi ultimi anni sta succedendo, la progressiva disaffezione di tifosi a cui non viene più spiegato nulla, che non vengono più presi in considerazione…ma è proprio questo il modo per finire dritti nel calcio dilettantistico, dove la partita la vanno a vedere solo i babbi e le fidanzate dei giocatori e la società non deve rendere conto praticamente a nessuno

      • Ti capisco, anch’io sono amareggiato per la situazione.
        Ma credo che lo sia anche il Pres. anche perché, pensateci bene, rischia di svalutare il suo patrimonio in caso di retrocessione.
        Se entro due anni non si ritorna in A, ci sarà un brusco ridimensionamento.
        E non credo convenga a nessuno, in prima a lui.

  36. Sono 30 anni che tifo empoli anzi 33 la mia prima partita empoli Roma 1-3, un grande amore che tutt’ora continua… ne ho viste tante e forse la delusione più grande è stata lo spareggio perso a Cesena con il Brescia.. che mazzata… dopo di che 7/8 anni di serie C, tanta gavetta, tanti campi spersi nel nulla(baracca Lugo-leffe-Palazzolo) per me è stata una grande scuola in cui mi affezionai ancora di più ai miei colori, i miei idoli ? Non erano calciatori ma bensì tifosi si chiamavano Ottavio, Graziano, Pompa, Tasso, Zuppa e altri che non so il nome , c’era un’atmosfera unica eppure eravamo in C !! Poi un giorno è arrivato dirompente il nostro attuale CORS I e li è cambiato veramente il mondo calcisticamente parlando, 25 anni di enormi soddisfazioni, un orgoglio stratosferico, per i nostri colori e per un presiden te che dalle mie parti (Pisani di provincia) e non solo farebbero carte false per averlo. Io credo di essere stato fortunato nella mia vita a tifare empoli e ad avere un presiden te come il Cor si rimango sbalordito davanti a certi commenti carichi di odio/cattiveria, veramente! Però ognuno è libero di pensarla come vuole… ad essere sincero una cosa la rimprovero al Cors i , poteva portarci ancora più in alto perché secondo il mio modesto parere da tanto che è bravo nel suo lavoro, se negli anni avesse trattenuto 1/2 giocatori buoni si sarebbe potuto fare l’Atalanta di adesso ma va bene lo stesso. Ho abbastanza esperienza Per dire che a gennaio il cors i rivoluzionerà tutto e sistemerà l’ennesima annata della mia squadra, non importa se andremo in serie A o meno, per me l’importante è che resti al suo posto è troppo ingamba (anche con i suoi errori). Sarà che ho fatto tanta serie C e non ci voglio ritornare. RESTIAMO UNITI E SEMPRE FORZA AZZURRO.

    • è vero forse io ti conosco anche se solo di vista ho i bordoni a pensare a partite tipo con la turris o la la virtus casarano con tutti quei vecchietti con la radiolina a sentire l’inter o la juve,che tristezza!contestiamo alla fine poi sarà quel che sarà io ci spero nella salvezza e che venga posto rimedio a errori marchiani forse a empoli si è visto troppo calcio champagne e non piu’ calcio provinciale a pallonate,vi sembra poco?su un po’ di buon senso non avveleniamoci il fegato è natale!

    • ….io parlo per me; non discuto i risultati ottenuti dal personaggio, ma le sue uscite, negli anni, verso tifosi. Pare però che, o non freghi nulla a nessuno, oppure, ma sarebbe inverosimile, molti hanno rimosso. Anch’io, visto che si tende spesso ad evidenziarlo, seguo da una vita questa squadra e, abbiate pazienza, ma essermi sentito, più o meno, ora o in passato, dare d’imbecille e un mi sta bene, né per me né per quelli che vanno assiduamente in trasferta.
      Per me, per tantissimi altri, l’Empoli è questione seria, di cuore, non ci si tira fori uno stipendio.
      Che faccia soldi, senza però tralasciare la passione della gente e senza parare le spalle a personaggi di dubbio gusto. Io, tantissimi, seguivamo l’Empoli in tempi ben lontani da questi ultimi, spessissimo da lui rinfacciati, 23 anni…..e vivevamo benissimo senza invidiare chi faceva A, Uefa ecc., stavamo tra amici, avevamo la squadra e tanto ci è sempre bastato.

      • Rispetto il tuo parere… la differenza è che ti senti spesso offeso dal cors i invece io mi sento orgoglioso di averlo avuto per un quarto di secolo al comando della mia squadra, certe volte può sbagliare uscita ( come là sbagliano i tifosi) ma se penso a tutto quello che ha fatto in tutti questi anni … basta e avanza. Chi ha ragione? Ambedue credo, il pensiero se Dio vole è libero.

        • ..sentirsi offeso, come dici te, presuppone ci si basi su sensazioni….
          io parlo di fatti CONCRETI, sentiti, visti…….negli anni. Non c’è mal di nulla, c’è gente, come te e altri, disposti a passarci sopra; io, come tanti altri, assolutamente no…..non foss’altro che noi il sentimento per questa maglia ci viene spontaneo, non alimentati da altro……senza rancore nè antipatia eh, alla fine siamo tutti per la città.

          • non È perfetto non fa i miracoli non può piacere a tutti… ma nel tempo (tanto) e nei risultati ottenuti io dico che è stato un grande… a gennaio rimetterà mano alla squadra e ci toglieremo altre grandi soddisfazioni e ti dirò di più farà anche lo stadio ne sono convinto; la simpatia? Non è probabilmente il suo forte… qualche uscita scomposta? Concediamogliela è umano. Condivido la critica costruttiva ma non quella a prescindere… gratuita …o per partito preso . Non è il tuo caso. Saluti

  37. il problema è che negli ultimi anni a empoli si è visto forse troppo bel gioco,non siamo piu’ stati provinciali che giocano a pallonate .io che ho i capelli bianchi vi posso assicurare che vedere le partite di serie c girone sud con tre gatti a tifare,con gente con la radio a sentire le partite di inter juve o fiore …..non è un bel vedere.pensateci…meglio 100 anni in b che sprofondare o sparire…….contestiamo a fine campionato speriamo di rinforzarci a gennaio e soprattutto a fine stagione cambiare ruolo dirigenziale al ds e al vice presidente e circondarsi di gente con piu’ esperienza…….lasciate il corsi a empoli perche’ chi lascia la strada vecchia per…..a buon intenditor poche parole!

    • Infatti col brutto gioco si sta ritornando pari pari in C.
      Ma come ragionate????
      È bisogna ma giocare bene, altro che pallonate.
      E poi se vogliamo avere ambizioni, con umiltà, è vero, bisogna cambiare.
      È una regola di vita.

      • forse c’è troppa gente con la puzza sotto il naso………ci puo’ stare un annata di merda l’importante non è come giochi ma quanti punti incameri…….quest’anno giochi male e pochi punti l’anno scorso bel gioco pochi punti…….

  38. Vu m”avete messo curiosità. E allora sono andato a fare un rapido riepilogo dei miei 48 anni al seguito dell’Empoli. Dunque: ho visto 20 anni di C, 15 di B e 13 di A
    Presidenti ho avuto Bagnoli, Comunale, Pinzani, Bini, Grazzini e quello attuale.

  39. Oh ma la prima volta in A con il campionato a 16 squadre e non ci ha mica portato il Corsi… che però ci ha portati in Europa… anche se quell’annata poi fu disastrosa per come fu gestita la UEFA e il campionato…

    • assuncao ci vado ogni mattina puntuale quasi alla stessa ora tu invece non ci vai mai? se ci andassi anche tu forse staresti meglio anche tu, rispondo a te perchè rispondere anche agli altri mi porterebbe via troppo tempo ma la mia risposta vale anche per gli altri intossicatori come te che non capiscono cosa è bene e cosa è male. siete assurdi. tifare è una cosa criticare in continuazione offendendo non è tifo, solo le persone frustrate fanno discorsi senza senso, non so se vi rendete conto che se il presidente di una squadra dovesse seguire i consigli di ognuno di voi sarebbe il caos completo. vi credete più in gamba di persone che hanno il ruolo che voi non avete. perchè se siete più bravi? semplicemente perchè non siete più bravi di loro quindi non avete titolo per parlare e quindi se parlate parlate a sproposito. tifate per carità tifate come meglio credete ma meditate e riflettete prima di scrivere cose assurde. le cattiverie non fanno mai bene a nessuno nemmeno a voi stessi. e ora vado lì dove mi hai mandato consapevole che ci andrai anche tu e tutti gli altri. ho visto che ci sono tantissime persone che non amano il vostro approccio con la squadra e questo mi basta e mi cheto come un altra mente mi ha suggerito. buona vita a tutti e forza Empoli sempre

      • Meno male che ci sei te a dare le patenti a chi può dirsi tifoso e chi no. Grazie a quelli come te, secondo cui bisogna pagare l’abbonamento e stare sempre muti, ci siamo fatti con il genio di ischia e il tuo padroncino alla guida la più umiliante retrocessione della storia dell’empoli. Se avessimo cominciato ad alzare la voce allora come adesso, forse racconteremmo una storia diversa e un empoli diverso.

        Quelli come te amano l’empoli della family, quelli come me fanno le pulci alla family per amore dell’empoli.

          • Beato te che un tu capisci un cazzo Oh un la prendere come offesa ci sta di un capire una beata minchia,
            però dai retta se un ti va bene tu puoi scrivere da altre parti nessuno te lo impedisce

  40. Solo due parole… Un presidente come quello che avete tenetevelo stretto perché il mondo del calcio è pieno di “bandoni”, avventurieri, truffatori, magliari e quant’altro. E noi a Pisa se ne sa qualcosa, e pure a Lucca, Pistoia, Arezzo o Siena. Però siccome mi pare “rimbischerito”, o almeno “distratto” da altre cose, fate strabene a contestare, a criticarlo, a richiamarlo ai suoi doveri morali nei confronti dei tifosi e della città. Contestazioni, critiche, richiami per vedere se torna in sé , com’era prima !.. Forza Pisa, Nerazzurri olè !.. 😉

  41. Corsi voleva vendere anche prima dell’epopea di Sarri, lo sentii con le mie orecchie mentre si confidava con il barista (e amico) di Monteboro, gli diceva che per lo meno un potenziale acquirente avrebbe trovato un centro sportivo e un settore giovanile di qualità. Credo che sentisse la fatica di fare quadrare i conti. Dopo è venuta la fortuna (e la bravura) del periodo di bonanza, i soldi delle TV e dei giocatori venduti con grossi margini. Credo che a margine dell’interesse (legittimo), il personaggio abbia anche passione e competenza, che difficilmente si potrebbero ritrovare con investitori esterni. Se la speranza è che i famosi gelatai empolesi prendano l’Empoli e lo portino nell’Olimpo, mah ! Non sono stati capaci di valorizzare neanche il bar in via del Giglio da cui sono partiti, avranno voglia e capacità di valorizzare l’Empoli ? per me no! Altri imprenditori in zona vogliosi e capaci di raccogliere questa sfida non ne vedo. L’alternativa sono finanzieri cow boy, cinesi turchi arabi indiani o marziani, che devono fare sparire i soldi da fondi pensione o altro, per farli apparire magicamente da altre parti in forma sempre più ridotta, fino a che la buca non è più colmabile.
    Ho l’impressione che qualcosa si sia rotto, che il Cor si venderà, ma questo non mi rende per niente ottimista per il nostro Empoli

  42. Mi dicono che Fabrizio Corsi abbia incontrato il tifo organizzato mercoledì sera: tutto insieme, di comune accordo col Presidente, hanno deciso di scioperare contro la Salernitana e contestare i calciatori.

    Se dovesse servire a dare la scossa a questo branco di “atleti”, giusto così

  43. Chi critica Corsi dica negli ultimi 20 anni quale realtà più piccola di noi ci è stata davanti, e quali realtà più piccole di noi ci sono state dietro o sono finite mi mani di farabutti che le hanno fatte fallire
    Buon Natale a tutti e forza azzurro sempre
    Fabio da Novara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here