La squadra azzurra è scesa in campo ieri, mercoledi 18 dicembre, per una nuova seduta di lavoro in vista della delicata sfida con la Salernitana. Inutile stare a ripetere quanto la gara con i campani sia importante, un risultato negativo potrebbe davvero aprire scenari a cui non vogliamo pensare.

Il gruppo è sceso in campo nella mattinata ed ha svolto una seduta prevalentemente tattica. Potrebbe esserci un cambio di modulo, un ritorno al 3-5-2 vista la ristrettezza di difensori. Balkovec è squalificato, Antonelli e Gazzola out ed anche il ventilato rientro di Romagnoli pare non esserci. Veseli, Maietta e Nikolaou dovrebbero essere quindi i tre di difesa. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Laribi dal primo minuto come interno, Bandinelli e Frattesi dovrebbero essere gli esterni. Moreo potrebbe finalmente ritrovare la convocazione.

Oggi, giovedi 19, nuovo allenamento con però le porte chiuse cosi come domani per la rifinitura.

Articolo precedenteProcuratore di Moreo: “A gennaio resta a Empoli”
Articolo successivoFabrizio Corsi: “Se sarò inadeguato non sarà difficile trovare chi possa prendere l’Empoli”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. io propongo il 5-5-5.
    Tanto le affinità al famoso film sono molteplici compresa la sfuriata di cappellino che fini anche su Striscia e lasciamo stare il resto……..

  2. Basta con prove contro prove ACCARDI ti e andata male con MUZZI visti i suoi numeri in panchina ti do un consiglio richiama BUCCHI togli 3 elementi scarsi e prendi giocatori che voogliono combattare x la maglia

  3. 352 o 3(41)2 possono andar bene,
    giocando con gli esterni sei costretto all’appoggio sulle punte a fare un gioco piu’ facile di fondamentali

    paradosso, cercando il gioco facile potresti anche fare 442..

    ..ma tutto dipende da come lo vogliono interpretare il modulo

    resto comunque dell’opinione che questi giocatori si trovino meglio all’andare solamente in verticale
    433 4231

  4. È vero, questi giocatori (o presunti tali) sono adatti al gioco in verticale. Ma “verticale” nel senso di andare sempre giù, nello sprofondò !

  5. Parere personale: Io proteggerei la difesa, vero tallone d’Achille dell’Empoli. Se metto Frattesi e Bandinelli esterni, chi marca a centrocampo, i’Mago Zurlì? O un lo vedete che ci prendono sempre tutti d’infilata appena affondano? O perchè ri-votarsi al suicidio tattico? Io rabbrividisco davvero, amici.

  6. Ma Donati che è l’unico che può giocare terzino destro perché non si prova? Se viene portato in panchina ormai da parecchie settimane si presume che possa anche essere valido e quindi provato al posto di Veseli!

  7. Il modulo piu adatto per l empoli è lo scolastico 4 4 2…ma con un tecnico che lo sappia sviluppare..muzzi non mi sembra all altezza…

  8. non ci vogliono tanti preamboli tanti discorsi e tanti moduli occorrono giocatori motivati e attaccati alla maglia speriamo che il corsi a gennaio faccia degli acquisti mirati per salvare il salvabile compreso il direttore ACCARDI da spedire da altre parti lempoli deve fare lempoli e basta forza sempre empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here