Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto a Radio Kiss kiss in merito alle voci di mercato su Samuele Ricci, che le ultime danno molto vicino alla Fiorentina.

“Non abbiamo necessità di vendere e vogliamo tenere Samuele. Lui è un giocatore di grande prospettiva. Non so se interessa ancora al Napoli ma ultimamente non ci sono stati contatti. Anche il procuratore ultimamente non ci ha parlato di un interesse del Napoli“.

Vedremo, sicuramente il mercato è appena iniziato e il nome di Samuele è seguito da molti club, anche esteri, su tutti il Borussia Dortmund. In caso di conferma in azzurro, sarà uno dei centrocampisti titolari della squadra del prossimo campionato.

Articolo precedenteEFC | In standby la ripartenza in attesa della firma del mister
Articolo successivoLadies, Domenica 23 agosto la prima di campionato

27 Commenti

  1. Che venditore che è questo, ragazzi!
    Al di là di tutto, seppur fra mille critiche, questo glielo debbo riconoscere…
    Sarebbe capace di vendere il gelato agli eschimesi, come si dice in gergo…

  2. Per la sua giovane età ha fatto vedere in alcune partite buone cose, oggi le grandi giustamente prendono 2/3 giovani per vedere se almeno 1 gli esce fuori un campione… E non debbono tirare fuori prezzi esagerati. Comunque spero che un altro anno lo faccia qui.

  3. Sarà vera l’offerta del Napoli? E un ragazzino si è permesso di rinunciare al Napoli? Mah molto dubbioso …. se fosse stato vero, era un un’offerta irrinunciabile per entrambi. A me i giocatori venduti che rimangono in prestito non mi piacciono perché non hanno la stessa voglia e gli stessi stimoli

  4. Il Napoli gli ultimi neo acquisti li ha tenuti in tribuna (neanche in panca) o con la primavera..
    Normale che un giovane non voglia andarci..
    Ps. Bennacer è stato venduto a 16 mln e ora ne vale almeno il doppio..
    Personalmente se rimane sono contento e per la Società potrebbe essere un OTTIMO affare, vista la giovane età

    • Ma per favore, crediamo che ricci possa giocare al Napoli? Ahahahah o anche alla fiorentina che arriva 15 esima? Ma via..w

  5. Comunque Bennacer non è Ricci, Bennacer aveva 3 campionati alle spalle prima di andare al Milan, di cui uno in serie A e Ricci 1 in serie B e non da titolarissimo.

    Al presidente non si insegna niente e sa lui quello che vale in prospettiva e se è giusto tenerlo senza venderlo, venderlo e tenerlo qui o venderlo senza averlo in prestito.
    Comunque spero che se rimanga sia per giocare mezz’ala

  6. Se arriva l’offerta che vuole il presidente a voglia se lo vende, pur di guadagnare venderebbe l’anima al diavolo, magari lo tenesse per il prossimo campionato ma lo Venderà!

  7. Nonostante la sua giovanissima età, ed in un ruolo fondamentale , Ricci ha dimostrato di avere un futuro da grande giocatore, nonostante le critiche immeritata ricevute soprattutto da tifosi che vorrebbero giovani in squadra per poi lamentarsi per la loro inesperienza.
    È chiaro che su di lui ci siano le attenzioni dei club di serie A.
    Il Corsi che di calcio se ne intende, a dispetto di molti tifosi, fa il suo gioco sapendo di avere in mano un promettentissimo giovane. Credo che voglia ottenere subito dei crediti da qualche club interessato, facendolo rimanere a Empoli, per poi rilanciare il prossimo anno; al presidente gli insegna poco !!!

    • giusto giorgio.
      io lo critico RIcci perché secondo me non é niente di che.. é un musacci che non sa di esserlo ancora..
      per me non ha un fondamentale ottimo, é un po bravino su tutto, ma niente che ti possa far storcere la bocca.
      In campionato, dopo alcune buone prestazioni, anche dovutei all entusiasmo del debuttante, ha progressivamnte annaspato sempre piu fino a perdere il posto da titolare.

      Io non sono per far giocare i giovani a prescindere, o meglio, tutta la vita se sono giovani e bravi… la cosa che odio é santificare un ragazzetto solo perché proviene dal vivaio, ora si iniziera a dire di damiani e zappella.. che a 22 anni ancora non hanno fatto pianta stabile in serie B

  8. Se arriva l’offerta giusta va venduto subito.
    Giocare un altro campionato senza regista sarebbe gravissimo.
    Il ragazzo si è dimostrato bravino soprattutto nel periodo Muzzi nel momento peggiore della squadra, ma doverlo far giocare per forza sarebbe negativo per lui e per la squadra.
    Io lo vedo meglio come interno di centrocampo.
    Può rimanere e migliorare, ma meglio un uovo oggi che una gallina domani…..

  9. Mi fido della società, come sempre. Personalmente credo che un altro anno giocato bene con noi valga la carriera sua e le nostre casse. Se non va bene, pace. Troverà la sua collocazione in B o C, ma non possiamo venderlo ora, soprattutto se non abbiamo necessità urgente di fare cassa.

  10. Con una cifra intorno ai 10 milioni lo darei via senza tanti rimpianti. Un buon giovane ma non mi sembra al livello di una squadra di Serie A. Se pensate come abbiamo venduto Bennacer-Zajc a quelle cifre è da dar via subito cosi da coprire tutti i buchi della rosa dell’anno scorso

  11. Non ci credo! Qua anche il prossimo anno si rischia di avere ricci titolare ragazzi… Non scherziamo! Anche se credo che questa sia una delle solite uscite del presidente per far scoprire i compratori e vendere presto

  12. “Non abbiamo necessità di vendere’ dice Corsi. Io un capisco: non abbiamo necessità e un si vole da’ l’indennizzo a i’venezia pe’ l’allenatore. Boh.

  13. Se e vero che se rimane e titolare e il primo grande errore della stagione. Pregasi PE farsi sentire tempestivamente con le critiche e non quando e troppo tardi

  14. i vari gandalf e Emp9 se disgraziatamente il Corsi gli vende Ricci chi avranno da criticare il prossimo campionato. Solo Ricci Ricci Ricci, non una parola su tutti quei fenomeni che hanno composto la rosa dello scorso anno che hanno guadagnato le centinaia di migliaia di € facendo prestazioni incolore se non peggio. Bravi pensate a distruggere l’unico giovane che ha tirato fuori l’Empoli negli ultimi tempi, che oltre tutto sarebbe l’unico che ci potrebbe consentire di rimettere a posto il bilancio passato con tutti quei soldi dati ai giocatori “esperti”.

  15. X ffred, daccordo che Ricci dopo un grande inizio, ha avuto una fase calante, ma c’era da aspettarselo vista la giovane età e in ruolo fondamentale del centrocampo e del gioco. Devo anche ricordarti che Marino nelle ultime partite, quando lo ha fatto giocare, gli ha dato un ruolo non suo, come contro il Cosenza, facendogli fare una ulteriore brutta figura, e preferendogli Henderson (e non Stulac) scelta secondo me scellerata soprattutto per un allenatore navigato come Marino. Tra parentesi, nessun rammarico per Marino, i punti fatti per allontanarsi dalla zona retrocessione verso i playoff, non sono sicuramente venuti per il suo gioco e impostazione di gioco, ma per le abilità di qualche nostro giocatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here