Vediamo, dopo le otto giornate disputate, quelle che sono le statistiche a confronto delle due squadre che si affronteranno nel prossimo turno di campionato:

POSSESSO PALLA32’04”25’13”
PARATE2625
GOL181
ASSIST121
TIRI TOTALI9193
PALI / TRAVERSE54
CALCI D’ANGOLO3240
FUORIGIOCO1614
MIGLIOR MARCATOREGONZALEZ 5BALDANZI 1
MIGLIOR ASSISTMANDUNCAN 3CANCELLIERI 1

Mattia Cancellieri è il giocatore azzurro con più dribbling riusciti con 14, tra i viola si distingue Nico Gonzalez con 9. Il secondo per gli azzurri è Baldanzi con i suoi 7, mentre per i viola troviamo (tra i nostri due, oltre il citato Gonzalez) Bonaventura e Parisi con 8. Il miglior tiratore azzurro è Caputo con 13 tiri totali, seguito da Baldanzi con 11. Meglio di Caputo, nella Fiorentina, fanno Gonzalez con 18 e Bonaventura con 15. Guardando ai tiri nello specchio è sempre Caputo il migliore dei nostri con 5 tiri, per i viola invece capeggia Gonzalez con 6. Maleh continua ad essere il giocatore più falloso dei nostri, portando adesso a 16 i suoi falli (il secondo è Marin con 8), non da meno N’Zola per la Fiorentina con gli stessi falli. Il giocatore azzurro più tartassato è adesso Cancellieri che ha subito 16 falli, per i viola invece è Arthut ad aver subito più falli con 12. Il giocatore azzurro con più cross fatti è Pezzella con 7, per la Fiorentina Duncan con 9. Guardando l’ormai famoso dato XG si evince che l’Empoli avrebbe potuto avere 4 punti in più in classifica, la Fiorentina ne dovrebbe avere uno in meno.

Articolo precedente“Metti in campo il cuore”
Articolo successivoLuperto: “Sono maturato e a Empoli sto bene, Baldanzi il primo che potrebbe spiccare il volo”

11 Commenti

  1. una cosa è certa, oh i numeri sono fuorvianti, oh non servono a niente…. se a queste statistiche si toglie il numero dei gol (e di conseguenza gli assist) parliamo di due squadre che hanno prodotto una identica mole di gioco…. ma la classifica dice altro, quindi i numeri non servono ad un emerita mazza…..

  2. Invece servono eccome..
    Ti fanno proprio capire che la differenza la fa la qualità tecnica in fase di finalizzazione.
    I numeri non mentono mai.

    • Esattamente….i giocatori fanno la differenza , i numeri del campo sono i medesimi , una cosa e se calca Gonzales e l altra Cancellieri o Marin con Bonaventura …..

    • 😄😄😄 no, ormai non si riprende più; fa discorsi come un bambino piccino piccino; è alla fine, non c’è più speranza.

    • Te hai dei grossi problemi e L unica soluzione è ignorarti , sei un analfabeta con un Quoziente intellettivo di un criceto che si rincorre in gabbia ……un disperato , solo nella sua tristezza , divertiti ad avercela con un mondo che non ti capisce….ciao

  3. 😂😂 Fiorentina tiri totali 91 con 18 goal
    Empoli 93 tiri un goal.. 😂😂🤣🤣
    MA indo’andate? Avete deciso di odiare Firenze, ma vi rompiamo IL c.. 🤛🤛
    Garrisca al vento il labaro viola,
    sui campi della sfida e del valore.
    Una speranza viva ci consola,
    abbiamo undici atleti e un solo cuore! 💜💜💜💜

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here