IMG_0310Azzurri in campo ieri, martedi 29 luglio, per il quindicesimo giorno di preparazione in vista della stagione di serie A che prenderà il via il 31 Agosto con però la prima uscita ufficiale (Tim Cup) anticipata di una settimana.

Ieri si è tornati alla doppia seduta, con quindi i ragazzi in campo sia al mattino che al pomeriggio.

 

Proseguono le prove tattiche di mister Sarri, con lavori differenziati per i reparti e poi partitella a mille a campo ridotto. La curiosità è spesso proiettata sul reparto avanzato, dove il neo-acquisito Aguirre sta piacendo ogni giorno di più, un giocatore che si sta amalgamando davvero bene sia in coppa con Tavano che con Maccarone. Bene anche Guarente che se da una parte non è ancora in pari con i compagni a livello di condizione, dall’altra ha una voglia matta che trasuda in ogni singola situazione. E, non essendo una sorpresa, anche Sepe sta mettendo in luce le sue abilità, giocatore anche lui che si è già integrato alla perfezione nello spogliatoio.

Dalla seduta di ieri sono arrivate buone notizie per Tonelli visto che “The Wall” ha ricominciato a correre dopo che gli accertamenti hanno escluso lesioni alla caviglia. Staserà il difensore non sarà del match con lo Scandicci ma il rientro in gruppo sarà più prossimo di quanto ieri si pensava.

A parte ancora Shekiladze.

 

Gli azzurri torneranno in campo stamani per una seduta di lavoro mentre stasera, ore 20:45, terza amichevole contro lo Scandicci, formazione di serie D che temprerà maggiormente lo stato dei nostri a due settimane e mezzo dall’inizio del lavoro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePratali si allenerà ad Empoli
Articolo successivoL'amichevole del 6 agosto a Lucca sarà per il "Memorial Vitali"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Ad oggi abbiamo dato in prestito 6 o 7 giovani giocatori a squadre di serie B, legapro e serie D. Veramente vorrei capire ma Shekiladze non riusciamo proprio a piazzarlo?
    Qual’è il problema?
    E’ un problema di lingua ?
    Fisico?
    Tecnico?
    Mentale?
    Economico?

    • E’ un problema igienico. Trattasi di bidone che percepisce circa 50 mila €, stipendio impensabile con questi chiari di luna per una squadra di Lega Pro dove andrebbe a fare la panca. La domanda è più ampia: perchè la società continua a tenere in rosa i 2 georgiani da anni nonostante rendimenti scadenti? Non ci saranno dietro questioni economiche? Meditate gente meditate…

  2. Il sito calciomercato.biz da’ x scontato il ritorno di Saponara a Empoli. Nell’articolo ” Saponara torna a Empoli” c’è la spiegazione, anche se ovvia, del ritorno, speriamo imminente, di Ricky in maglia azzurra!!

  3. Ahahahahahahaha che sagome che siete…
    Io mi chiamo Claudio, ma voglio fà come San Tommaso: Finchè un lo vedo a Empoli, un ci credo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here