Si è giocata la 35a giornata di Serie A che si è aperta venerdì con il pari senza reti tra Torino e Bologna. La squadra di Thiago Motta si avvicina alla qualificazione alla prossima Champions. Pari ricco di gol a Monza con la Lazio che per due volte si porta in vantaggio ma viene ripresa da una doppietta di Djuric. Colpaccio del Sassuolo che vince di misura con un Inter già in vacanza e torna in piena corsa per la salvezza. Nelle gare della domenica pari tra Cagliari e Lecce con la squadra di Gotti che la riacciuffa nei minuti finali dopo che il Cagliari era passato in vantaggio con Mina ma che poi è rimasto in dieci uomini a fine primo tempo per l’espulsione di Gaetano. Senza reti anche l’altro spareggio salvezza del Castellani tra Empoli e Frosinone dove è prevalsa la paura di perdere da parte di entrambe. Importantissimo successo del Verona sulla Fiorentina con la squadra di Baroni che è a un passo dalla salvezza. Tanti gol nel pareggio di San Siro tra Milan e Genoa con i genoani che vanno due volte in vantaggio, subiscono la rimonta del Milan e nel finale un autogol di Thiaw riporta il punteggio in parità per il 3-3 definitivo. Finisce 1-1 il posticipo Roma-Juventus che ha visto l’ex azzurro Baldanzi partire titolare. Nei posticipi del lunedì vittoria in rimonta dell’Atalanta che le permette di agganciare la Roma al quinto posto e avendo ancora da recuperare la partita con la Fiorentina. Va in vantaggio la Salernitana poi nella ripresa i soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la situazione. Finisce in parità la gara di Udine con il Napoli che si porta in vantaggio con Osimhen e poi in pieno recupero arriva il gol del pari friulano con Success. Tutto ancora aperto nella lotta salvezza a tre giornate dal termine.

Questi i risultati e la classifica:

TORINO-BOLOGNA 0-0

MONZA-LAZIO 2-2

SASSUOLO-INTER 1-0

CAGLIARI-LECCE 1-1

EMPOLI-FROSINONE 0-0

VERONA-FIORENTINA 2-1

MILAN-GENOA 3-3

ROMA-JUVENTUS 1-1

SALERNITANA-ATALANTA 1-2

UDINESE-NAPOLI 1-1

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 4 – 6 maggio 2024
Articolo successivoSuv si schianta contro due veicoli in sosta. Testimoni: “A bordo il calciatore Niang”

76 Commenti

  1. Mai una gioia dagli altri campi … Anche se alla fine anche un pareggio non è da disprezzare … ma sempre che loro non vincano a Lecce e noi non perdiamo contro la Lazio … perchè se accade a quel punto noi … giocando contro l’Udinese del punto ce ne facciamo poco …………..

    • Si anche se pareggiano si avrebbe due risultati comunque…
      Comunque mi fido del Lecce perché saranno già salvi contro l’Udinese…
      Andrebbe giocata in contemporanea io fossi l ‘Empoli chiederei lo spostamento della partita del Lecce…non lo trovo giusto…

      • Allora tutto pilotato il ns successo sul Napoli. Ma come ragionate? Se volevano fare un favore li facevano vincere. Che dite? Invece secondo voi il Napoli regala ma un solo punto ma lo regala solo al 92 simo. Non ci pensa a fare 0 0 o a prenderlo al 75simo. Fate festa

    • Che continui a difendere bene, che rimanga compatta dietro il suo allenatore. Che Cambiaghi faccia un gol vittoria nelle prossime due.

    • Ma come fa a segnare cambiaghi se lo fa giocare sulla linea a 40 mt dalla porta?..andrebbe fatto giocare centralmente vicino o accanto ad un altra punta…che sia cerri niang o caputo poco importa…
      Anzi con difese e difensori statici come per esempio il Frosinone io avrei giocato con cancellieri e cambiaghi di punta

  2. Quello che dice Mork lo condivido: mai un risultato positivo per noi dagli altri campi. E’ chiaro che dobbiamo fare tutto da soli, ma se non si tira in potta….

    • Non è vero….il Palo dell Udinese a Bologna al 95’ avrebbe dato a loro L aggancio oggi , oppure i pali del Lecce ieri a Cagliari mantengono accesa la prossima sfida sennò era un altra opportunità per L Udinese….abbiamo ma ancora fortuna altroché

        • Non credo che visti i trascorsi Gotti abbia tanta voglia di regalare punti all’Udinese, poi vedremo quello che dirà il campo

        • Si andrebbe chiesto lo spostamento in contemporanea…
          Mai le cose fatte a modo ma chiedere è cortesia…
          E c’è lo devono dopo tutto…

          • No Stefano. Parti da presupposto che noi e Frosinone perdiamo con Inter e Lazio. Se l udinese fa 9 punti noi e il Frosinone al massimo andiamo a 35. Se l udinese fa 7 punti o noi o il Frosinone che ci pareggiamo al massimo va a 36. Quindi può succedere che siano già salvi. O noi o il Frosinone o il Cagliari va fatto risultato sennò dono già salvi prima di giocare

  3. Cagliari 33
    Empoli 32
    Frosinone 32
    Udinese 30
    Sassuolo 29
    Salernitana 15

    Prossimo turno

    Milan Cagliari
    Frosinone Inter
    Lecce Udinese
    Genoa Sassuolo
    Lazio Empoli

  4. Per me si vince a Roma comunque sanno che non hanno speranze a Monza al 92simo il pareggio gli è costato la lotta…
    7 punti virtuali in tre partite da recuperare l’Atalanta calendario che gli permette le ultime due facili …
    Poi comunque hanno la Roma avanti …
    Tira rassegnazione tra i Laziali se vai grintosi e convinti si può fare il colpaccio…

  5. Ma cosa bubbolate il pareggio dell’Udinese va benissimo. Ero sicuro che avrebbero vinto stasera, e invece hanno pareggiato per una sculata e si sentono dei ganzi.

  6. La Lazio si è giocato la qualificazione alla Champions a Monza col pareggio al 92simo
    Pere si fa il colpaccio, partita grintosa loro sanno benissimo che non hanno speranze 7 punti virtuali dall’Atalanta dove ha le ultime due facili…e poi hanno la Roma avanti impossibile…
    Forza qui si può rischiare perché la testa conta e loro non l’avranno qui si vede la fame…

      • Diverso perché perdendo era finita perché salvavi il Frosinone e l’ultima c’è Frosinone – Udinese
        Fa la differenza e come se non gli basta a entrambe il pareggio come ormai e certo la loro sarà una partita dove una retrocede…
        Intendi te non puoi capire se si perdeva…

  7. Il Suv di Niang (identico a quello dell’incidente) l’ho visto parcheggiato verso le 20:40 nel parcheggio interno dove vive verso le 20:40 con le luci dell’abitacolo accese, praticamente a 2/300 metri dal posto del botto e a 30 metri dall’altra volta… Vediamo che s’inventa la società… Va messo fuori squadra altro che

    • Non ti preoccupare,ora ci pensa l’accardi; visto che di calcio entrambi ci capiscono poco, magari trovano sintonia nel guidare male e a parcheggiare in mezzo di strada: sono rimasti pochi, pochissimi, quelli che stanno conservando un po’ di umiltà nella società e nello spogliatoio… Si sentono tutti padroni visto le ridotte dimensioni della città, e la tranquillità dei suoi tifosi.. spero solo che l’ anno prossimo ci sia un ripulisti generale.

    • Se ha picchiato davanti casa di giono vuol dire una sola cosa. Non è in grado di guidare macchine così potenti. In più ora a 3 gg dalla fine non si può purtroppo fare i moralisti mettendolo fuori. Pur non convincendo è l unico attaccante presentabile che abbiamo. Per cui multa interna e avanti.

  8. Ho sperato ovviamente che il Napoli la portasse a casa, sullo 0-2 ho esultato, poi il var l’ha annullato e li ho capito che avrebbe pareggiato l’udinese nel finale, comunque poteva andare peggio, molto peggio… Credevo vincessero l’udinese, che si è dimostrata comunque poca cosa…

  9. Ho visto un Lecce e un Genoa in palla…. per Udinese e Sassuolo, sarà molto difficile fare risultato… noi dobbiamo andare a Udine con 2 risultati su 3 ….. quindi 1/2 punti sopra…. meglio se 3 …. e poi si vede…. pronostici non ne faccio, ma ieri pensavo all’aggancio dell’Udinese…. quindi è andata bene….

  10. Questa salvezza è troppo difficile ma non impossibile, Lazio il pareggio di sabato gli ha tagliato le gambe e la Roma quando affronterà noi potrebbe essere fuori già dal 5 posto, o magari in finale di Europa Leag. La strada giusta è quella dello scardigli.

  11. Non è la classifica che mi preoccupa, anzi una quindicina di giornate fa, se mi avessero detto che a tre partite dalla fine saremmo stati quart’ultimi con due punti di vantaggio sulla zona retrocessione avrei firmato senza pensarci due volte. Quello che mi preoccupa è lo stato fisico della nostra squadra. Spero che l’equipe di preparazione possa inventarsi un miracolo perché i nostri giocatori possano affrontare le ultime tre partite a un livello fisico accettabile. Non possiamo competere a livello di tecnica, ma se non abbiamo neppure la corsa, siamo finiti.

  12. Allora, io non avevo considerato lo sfasamento delle partite. Noi giochiamo per primi, l’Udinese a Lecce quando hanno giocato le altre, in effetti il Lecce potrebbe essere già salvo e ha Gotti allenatore …. così è tutto falsato …

  13. Credo che in trasferta a Roma debba proporre Cambiaghi Cancellieri di punta, sfruttando qualche contropiede, credo che in assenza di Cerri vada impostata in questo modo, idem a Udine se facessero bene, giocare con Caputo dall’inizio a 60/70 metri dalla porta avversaria e a spomparsi a fare pressing a vuoto tra i difensori avversari credo sarebbe un errore. Fazzini dall’inizio, Maleh dentro subito e Zurko in corso di partita.

  14. La storia della sfasamento delle partite è partita pian piano adesso è senza ritegno e criterio. Ma fintanto si mette la testa sotto la sabbia nonostante gli elefanti in soggiorno andrà sempre peggio nel calcio e nella vita. Nello specifico chi ha dato e ha continuato a far ingrassare le tv di fatto ha votato per lo spezzatino sempre più spezzatino.
    La nostra società e in questo caso il calcio pure sono lo specchio delle nostre azioni.

    • Voglio sperare che la penultima giornata le società impegnate nella salvezza abbiano chiesto compatte di giocare in contemporanea. Da regolamento non c è obbligo. Però sarebbe troppo importante. Ancora il calendario non è uscito. Voi redazione sapete niente? Poi non è detto che giocare dopo sia un vantaggio. Se Frosinone o empoli facessero il colpo il Lecce non sarebbe salvo e l udinese scenderebbe in campo con un solo risultato. Però ovviamente almeno da parte nostra dubito succeda. Ma la penultima dovrebbero chiedere compatte la contemporaneità.

      • E’ tardi Massy. E dobbiamo insistere sul recupero, anche quello è fondamentale. Comunqua anche sulla questione Niang ribadisco quanto detto a suo tempo: chi lo ha preso non sapeva i precedenti? E soprattutto non sapeva che aveva sempre fatto poco dovunque era stato? Repetita iuvant: la competenza questa sconosciuta

  15. Ma scusate..visto che hai degli attaccanti che non fanno gol nemmeno con le mani e a porta vuota io non capisco perché non venga provato il Corona della primavera visto che tanto il campionato è finito e non fanno nemmeno i play-off. No dico io Verona prende i ragazzini di 20 anni come Noslin che faceva il rider in olanda e noi si va a prendere quel bubbone pazzoide che ogni 6 mesi cambia squadra !! Ma la nostra società dov’è finita, in mano a Accardi e basta?

    • Ciaccio a fine campionato un c’è da provare nulla non siamo a giocarci la salvezza giù sarebbe un disastro se era un fenomeno erano ai play-off secondo me è un Toni alle prime armi non pronto come lo era Toni.
      Dai retta a un bischero che di calcio ne ho masticato un pochino.

  16. Da Calciolecce.it: “Lecce salvo senza giocare se nessuna delle tre, Sassuolo, Empoli e Sassuolo, impegnate prima, vince.
    Basterebbe, invece, un punto da conquistare il campo contro l’Udinese se: una tra Frosinone ed Empoli vince e l’altra pareggia, Cagliari a punti e Sassuolo non vincente.
    Dall’altra parte, la vittoria del Lecce contro l’Udinese sgombrerebbe il campo anche dal caso più negativo per i giallorossi, ossia vittoria (o una vittoria e un pari) di Frosinone ed Empoli, non sconfitta del Cagliari e successo del Sassuolo.”

  17. E anche Shpendi potrebbe giocare. Comunque io ribadisco il parere di altri: Cambiaghi e Cancellieri devono giocare insieme, e soprattutto il primo, non lontanto dalla porta. Ma anche il secondo. In mezzo a loro, ma non a un chilometro, si potrebbe mettere un attaccante; addiritura – se loro gli sono vicini – Caputo sul quale ho già dato da un paio d’anni il mio parere.
    E poi c’è il caso di Zurko al quale potrebbe essere raccomandato di tirare in orta, su azioni molto veloci, anche da fuori area. La mira ce l’ha abbastanza buona, e il tiro improvviso, anche a volo, è nelle sue corde. Nicola ha cominciato da un po’ a far vedere i propri limiti. Ma di questo si parlerà a fine campionato. Da parecchio mi sembrano chiare le intenzioni della società di non restare in serie A; quindi sarà difficile che…ecc.ecc. Ma anche di questo si parlerà DOPO.

    • Riborda con questa storia….
      Vuol retrocedere, però urlano e piangono di gioia quando si vince, cercano di far venire più persone possibili allo stadio.
      Effettivamente sono azioni che denotano la voglia di retrocedere….
      Oltretutto, in caso di retrocessione, lo stadio non lo faranno di sicuro…
      A chi conviene?…

  18. No ragazzi non volete capire che Caputo ora farlo giocare per noi è retrocessione al 100% bisogna inventarsi qualcosa
    Zurkoski Cambiaghi nel mezzo Cancellieri da una parte facendo scambi di posto continui senza punti di riferimento…
    Si va con le ripartenze….

    • Ma purtroppo anche la classifica avulsa e se arriviamo a parimerito con qualche altra squadra … ciao ciao … Checchè ne pensi qualcuno … e cioè che in un 3 5 2 devi giocare con un centravanti ( ma l’unico centravanti vero è solo Destro ed è improponibile metterlo in campo) io son dell’idea di giocare con un bel 3 5 2 e di mettere davanti Cancellieri e Cambiaghi che non mi pare una cattiva idea … A Roma palla lunga e pedalare … ma anche verticalizzazioni rasoterra per i due giovanotti che son gli unici veloci per entrare nella loro difesa … UN BEL CENTRO CAMPO CON BASTONI A SINISTRA, GYASI A DESTRA E I TRE NEL MEZZO ZURKOWSKI A DESTRA, GRASSI NEL MEZZO E MALEH A SINISTRA. Sperando in qualche incursione anche di Zurkowski … Così la Lazio … la puoi mettere in difficoltà … Inutile tutte le volte toglier Cambiaghi e poi inserire Cancellieri. Qualcun’altro dirà che in panca dovrai pur aver un alternativa e che Cancellieri è bene che ci stia lui … Discorsi da masochista … Cancellieri deve giocare … e dall’iniziom … Inizia la partita con la formazione giusta poi nella ripresa se occorre hai Fazzini, Niang, Caputo, Marin etc. etc. Ora ripiego il tutto, ne faccio un aereoplanino e al primo allenamento lo indirizzo verso il mister … questa è l’unica formazione con cui puoi dar fastidio alla Lazio. Naturalmente scherzo … ma mica tanto …………………

  19. La partita di udine sarà decisiva adesso una quota certa c’è 39 punti l’udinese vincendole tutte, impossibile al massimo arriva lì ma ha tre scontri diretti di cui uno contro di noi per questo è decisiva

  20. Ma se è certo significa che il Frosinone non potrà fare più di 38 punti quindi 38 è certo…
    Mi sa che anche voi a scuola ci siete stati poco io almeno lo ammetto…

    • Però a 38 ci può arrivare anche il Sassuolo è a 3 pari con 2 retrocessioni te retrocedi e Sassuolo Frosinone fanno lo spareggio x l ultimo posto. Quindi in teoria nemmeno 38 bastano. Ragionevolmente a 37 c è la salvezza. Il Verona è fuori. Guardiamo il Cagliari. Se perde a Milano o rientra in gioco o fa fuori il Sassuolo. Poi con le nane vince. Minimo 36 li fa. Ovviamente noi se non ne vinci una minimo sei fuori. Però il Cagliari ci serve x far fuori il Sassuolo. Il problema rimane sempre il Lecce che al 90% è salvo prima di scendere in campo con l udinese.

      • Hai ragione l’Udinese 38 a quattro
        Si retrocede noi …
        Ho toppato ho la classifica prima di Udinese – Napoli
        Ammetto hai vinto.

  21. Non Massy non vai forte in matematica una si salva le due fanno lo spareggio
    Perché l Udinese non ci arriva perché gioca col Frosinone quindi una delle due non ci può arrivare…
    Praticamente faresti lo spareggio col Sassuolo ragiona vai troppo di mente…

  22. Frosinone 38 salvo
    Sassuolo 38 spareggio
    Empoli 38 spareggio
    Udinese massimo 37
    Sempre che il vagliare faccia almeno fa 6 punti perché qui c’è la vittoria del Sassuolo contro il Cagliari…
    Andrebbe a 39 ma se ne pareggia una
    37…. Addirittura non sarebbe salvo ancora il Lecce a 37…se le perde tutte…
    Questa è la quota più alta … La meno improbabile quasi impossibile che avvenga.
    Con me non c’è la fai Massy…
    Con me non c’è la fai…ad

  23. Io Enrico ho fatto il casi con 3 a pari merito non 4.
    Udinese 39
    Sassuolo 38
    Frosinone 38
    Empoli 38.

    Con 2 retrocessioni noi di sotto e Frosinone Sassuolo allo spareggio.
    Quindi a oggi 39 è la matematica.

    Non ho fatto esempi di arrivo a 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here