Stiamo cercando di raccogliere notizie, notizie che arrivano in maniera frammentata e che anche da Brescia non riescono a trasformare in qualcosa di più concreto. La gara in programma oggi al Castellani di Coppa rischia però seriamente di non iniziare alle 14:30 come da programma.

Quel che sappiamo ad ora, sono passate da poco le 9 del mattino, è che il Brescia è ancora, a Brescia. In questi minuti i calciatori delle rondinelle dovrebbero essere sottoposti a nuovi test, e da li poi dovrebbe arrivare la decisione se partire o non partire. Si perchè nel calderone ci viene messo anche questo. Sempre da Brescia, in attesa che arrivino notizie anche sponda Empoli, ci dicono che l’ipotesi più probabile è quella che la gara venga disputata oggi ma con una dilatazione temporale ampia. Per fa si però che questo possa accadare si necessità di una comunicazione in Lega o, al limite, dell’avvallo della squadra ospitante. Al momento non ci risulta che nessuna delle due cose sia stata fatta, ma la situazione è mutevole e lo scenario potrebbe cambiare da questo punto di vista.

Situazione sicuramente particolare e disagiante anche se la gara è a porte chiuse e non vede l’impegno del pubblico pagante. Ad adesso, per quelle che sono le nostre informazioni, la gara è ancora schedulata alle 14:30, con il regolamento a far fede ed a dire che se entro i 45 minuti successivi al calcio di inizio il Brescia non dovesse presentarsi, la gara sarà vinta dall’Empoli a tavolino. Non appena qualcosa di diverso da questo, ovviamente concreto, sarà in nostro possesso ve ne daremo conto.

AGGIORNAMENTO ORE 10:55 Da Brescia ci segnalano che alcuni giocatori stanno lasciando il centro sportivo con le proprie auto. Al momento non ci sono comunicati da parte della società lombarda ma la sensazione è che la squadra di Cellino possa non partire per Empoli ed alle 15:15 venga decretata la vittoria azzurra a tavolino. Ovviamente siamo ancora nel campo delle supposizioni ma l’orario inizia a farsi tardo anche per una partenza del pullman bresciano senza, questo è da sottolineare, comunicazione nè verso la Lega nè verso l’Empoli

AGGIORNAMENTO ORE 10:15: Il Brescia non è ancora partito alla volta di Empoli. Da quel che ci arriva, i calciatori lombardi stanno facendo un nuovo ciclo di tamponi e solo dopo di esso, eventualmente, la squadra potrà lasciare il suo centro sportivo. Quel che sembra sicuro è che le Rondinelle non hanno chiesto nessuno spostamento (alla Lega o all’Empoli). Poi se la situazione dovesse risolversi, è probabile che venga richiesto uno spostamento di qualche ora, ma per ora dobbiamo far fede all’orario delle 14:30. Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Articolo precedenteSerie B, Vincenzo Vivarini nuovo allenatore dell’Entella
Articolo successivoUFFICIALE | Il Brescia rinuncia alla gara, l’Empoli passa a tavolino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Non si deve giocare, non voglio correre il rischio di trovarmi sette-otto positivi per una gara di coppa Italia che non conta niente … disagente? semmai disagevole …

      • Il discorso è che oggi sarebbero potuti scendere in campo giocatori del brescia che magari nei prossimi giorni risulteranno positivi con il rischio di contagio anche per i nostri.

  2. Ma questo non è più calcio sperare che il Brescia non parta per Empoli per vincere a tavolino mi sembra una cavolata ,questa regola andrebbe cambiata rimandando la partita a altra data .

  3. Io non spero di vincere 3 0 a tavolino. Anzi a parti inverse avrei sperato che l Empoli non fosse andato a Brescia. Anche a livello calcistico il covid è un problema e rischiate un contagio x la coppa Italia non è il caso. Ricordo che ora si gioca ogni 3 giorni in campionato e se ci capitano 7 8 positivi si gioca con mezza squadra x 4 5 partite. Poi ci ha a lamentare. Quindi speriamo non si giochi oggi ma non per avere la vittoria. Anzi io andavo fuori a Benevento. Figuriamoci se mi interessa in mezzo al campionato metterci anche Napoli tra le gare da fare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here