Troppo forte la Sampdoria per l’Empoli, questo l’odierno responso del Ferraris vestito a festa per una partita del Campionato Primavera: da brividi, in rapporto alla gara, la cornice di pubblico che ha accompagnato i padroni di casa con canti e bandiere per tutta la gara. Un evento raro per la Categoria. La Sampdoria si è dimostrato avversario in grande condizione, organizzato e con individualità importanti. All’Empoli mancavano invece Seminara e Jakupovic, mentre alcuni dei ragazzi di mister Dal Canto hanno avuto la sfortuna di incappare in una giornata “no” o di soffrire, più di quanto ci si potesse aspettare, l’inedità cornice. Tanta fatica a centrocampo per gli azzurri e scarsa incisività in attacco, questi i limiti evidenziati oggi, che abbinati a una difesa a volte distratta non potevano portare ad epilogo differente. L’Empoli saluta un Campionato nel quale avrebbe potuto ambire a traguardi importanti se solo fosse riuscito a trovare quella continuità di rendimento che è mancata nella prima parte della stagione. Rimane l’ottimo girone di ritorno, rimane la Finale immeritatamente persa a Viareggio, rimane un parco giocatori importante, cresciuto rispetto all’inizio della stagione, con alcune individualità già pronte per il salto fra i “grandi”. Rimane inoltre l’orgoglio per come questi ragazzi hanno giocato, per l’impegno che hanno profuso e per la generosità che hanno sempre messo in campo.

SAMPDORIA – 3
1 Krapikas 2 Tomic 3 Tissone 4 Criscuolo 5 Pastor 6 Leverbe 7 Tessiore 8 Baumgartner (4′ Gomes) 9 Balde (85′ Cuomo) 10 Cioce 11 Ejjaki (77′ Gabbani)
A disposizione: 12 Cavagnaro 22 Piccardo P. 13 De Nicolo 14 Oliana 15 Gilardi 16 Romei 17 Doda  19 Curito 22 Testa
Allenatore: Francesco PEDONE

EMPOLI – 0
1 Giacomel 2 Zappella (71′ Olivieri) 3 Carradori 4 Zini Alessio (85′ Pejovic) 5 Buglio 6 Bianchi 7 Bellini 8 Damiani 9 Manicone (67′ Tehe) 10 Traore 11 Zini Andrea
A disposizione: 12 Meli 13 Ricchi 14 Matteucci 15 Giampà 17 Di Leo 18 Perretta
Allenatore: Alessandro DAL CANTO

Arbitro: Sig. Andrea ZINGARELLI (Siena)
1° Ass. Sig. Andrea TROVATELLI (Pistoia)
2° Ass. Sig. Francesco GNARRA (Siena)

GOAL: 42′ Pastor – 67′ Criscuolo – 80′ Gomes
Amoniti: 16′ Bellini (E) – 73′ Criscuolo (S) – 75′ Olivieri (E)

Articolo precedenteTV | L’ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoEmpoli salvo domenica sera se…
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here