Come ampiamente prevedibile l’Empoli travolge il Dicomano segnando sul tabellino un perentorio 17-2 con Pucciarelli, Coralli e Tavano che si distinguono fra i compagni per il numero di reti segnate (ben 6 quelle del bomber di Caserta). La gara non doveva certo fornire indicazioni tattiche rilevanti, la finalità principale era quella di testare lo stato di forma generale dei ragazzi di mister Sarri e l’esito può considerarsi più che positivo.

Da segnalare l’immediato debutto di Casoli che ha iniziato a prendere confidenza con i nuovi compagni disimpegnandosi a centrocampo. Gagliarda la prestazione di capitan Moro, positivi anche i rientri di Mori e Gigliotti in difesa che hanno evidenziato un buon livello di condizione nonostante la gara non si sia giocata, come ovvio, a ritmi forsennati.

Articolo precedenteWeek end azzurro giovani – Le gare del 19 e 20 gennaio
Articolo successivoGiacomo Casoli – La "figurina azzurra" ufficiale
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here