Assente per squalifica nella gara giocata contro il Venezia, “The Gol Machine” Caputo tornerà a disposizione del mister per il prossimo impegno di campionato che ci vedrà impegnati a Pescara. Il cannoniere azzurro ha parlato questa mattina sulle locali pagine de “Il Tirreno”, facendo il punto della situazione in casa azzurra, delle sensazioni nello star fuori e di quello che sarà il futuro…

È stata davvero una situazione paradossale quella vissuta sabato scorso, fuori da ogni logica. Vorresti fare qualcosa per aiutare i tuoi compagni, gli amici, ma non puoi.  È stata una vittoria molto bella perché, secondo me, ha dimostrato quanto sia forte l’Empoli, la squadra. L’ho sempre detto che qui è la squadra ad essere forte, a prescindere da chi gioca o chi segna, c’è tanta qualità e tutti quanti lavoriamo al massimo per farci trovare pronti. È succede perché abbiamo tutti lo stesso grande obiettivo, andare in Serie A, e questo viene prima anche dei singoli. Domenica a Pescara incontriamo una squadra di grande qualità. Ultimamente ha avuto qualche problema, è vero, ed ha perso diverse posizioni di classifica. Ma questo significa che giocheranno pure col coltello fra i denti e sicuramente ci renderanno la vita difficile, noi, però, sappiamo che ci attende una gara complicata e ci stiamo preparando. Gli elogi fanno sempre piacere, se poi arrivano da Super Pippo, non lo nego, diventano un motivo d’orgoglio. Oltre a essere un ottimo allenatore è stato uno dei più grandi attaccanti del nostro calcio e un mio personale idolo, ho anche la sua maglia, perché in un Bari-Milan di qualche anno fa ci siamo incrociati., lui era a fine carriera, io entrai a 15 minuti dalla fine e dopo il triplice fischio ce la siamo scambiata. Dove sono stato ho sempre cercato di dare il massimo per ottenere il massimo e per migliorarmi sempre. È chiaro che il sogno di ogni ragazzino che inizia a tirare calci a un pallone è quello, un giorno, di arrivare in Serie A. E io quel sogno ce l’ho ancora nel cassetto. È un palcoscenico che è ho soltanto sfiorato ma che non ho assaporato del tutto. Ora è l’obiettivo di tutti noi e io la Serie A voglio conquistarmela e giocarmela con l’Empoli

Articolo precedenteNews da Pescara
Articolo successivoTV | L’ultima in B a Pescara

11 Commenti

  1. ..sei uno dei pochi giocatori per i quali un giorno, quando e se te ne andrai per ingaggio/ambizioni migliori, non proverò nemmeno per un secondo rancore. Perchè hai sempre dato tutto per questa città, non sei un rufiano e non ti riempi la bocca di frasi fatte su amore eterno e boiate varie; un tifoso queste cose se le ricorderà sempre.

  2. Grande …. Da Ciccio a Ciccio … garanzia di professionalità ….. Mi stupisce solo come un giocatore così non giochi da anni in A …. Speriamo di recuperare dal prossimo anno con questa maglia! !!!!

  3. Di sicuro qualche offerta il prossim’anno ce l’avrà…Trattasi di giocatore maturo per il quale il treno giusto non passerà altre volte,per cui in caso di proposta “indecente”,nonostante la conquista della A, sarà dura trattenerlo.
    Detto questo tutta la mia stima sia per il giocatore che per l’uomo.
    Rappresenta sicuramente uno dei valori aggiunti della nostra squadra rispetto alla concorrenza.
    Ovviamente non oso pensare come sarebbe andata l’anno scorso se invece di Thiam a gennaio fosse arrivato lui,anche se ,purtroppo,”il pensiero batte ove la mente duole…”

    • Ricorda che se il prossimo anno saremo davvero in A sarà molto più facile per noi trattenere i nostri giocatori migliori, almeno per il primo anno, perché è chiaro anche nella loro testa che una stagione ben giocata nell’Empoli in Serie A è un eccellente trampolino di lancio per mete più ambiziose e contratti più sostanziosi: si parte da Esposito, si passa per Di Natale e Rocchi e si arriva a Rugani, Tonelli, Hysaj, Valdifiori, Zielinski.
      Quindi secondo me, sempre se andremo in Serie A, i nostri pezzi pregiati rimarranno qui almeno un altro anno, per poi giustamente partire verso altri lidi.
      L’unico dubbio è su Krunic, che effettivamente potrebbe andar via già questa estate, ma non credo gli converrebbe: in Serie A un anno è stato una riserva, l’altro il titolare di una squadra retrocessa nonostante a metà stagione vantasse un +11 sulla terzultima…secondo me una terza stagione in A, da protagonista e magari più felice dell’ultima, gli farebbe bene anche a lui.

  4. giocatore fortissimo , onestamente non credevo cosi forte.
    In B in assoluto , sarei curioso davvero di vedere se puo’ stare anche in serie A oppure e’ un giocatore da top di B e basta , tipo Granoche o Cacia o Lapadula che in A non hanno fatto nulla.

  5. Lapadula 8 gol in A col Milan, l’anno scorso.
    Caputo e Donnarumma, con Zajc e Bennacer dietro, possono far gol anche in Serie A.

  6. Quando in campo scenderai….al tuo fianco io saro’…ogni volta cantero’…SEGNA X NOI…CICCIO CAPUTO…..OOOOHHOHOHOHHO….OHOHOHOHOHOHOHO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here