È Gennaro Gattuso il sostituto di Spalletti sulla panchina dell’Italia: lo ha annunciato la Federazione con un comunicato ufficiale.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma”.

Il suo debutto con la Nazionale avverrà il 5 settembre con l’Estonia, gara valida per la qualificazione al prossimo mondiale.

Articolo precedenteDomani il giorno di Pagliuca?
Articolo successivoUNDER 16 | Azzurri in finale!!! Non basta la vittoria dell’Inter.

16 Commenti

  1. Minchia che passi in avanti…così le president. pensa di cambiare la figc!! Ringhio era proprio quello che mancava Ora si supera persino la Spagna

  2. Ridotti proprio male è , è stato licenziato Spalletti che di colpe non ne aveva nemmeno una d’altra parte allenare una ventina di giovani sopravvalutati e sponsorizzati dai meglio procuratori meglio non poteva fare le querce non fanno i limoni , Ranieri ha rifiutato Pioli idem e c’è da capirli , sono arrivati a raschiare il barile con Gattuso collezionista di esoneri a giro per l’Europa, ma Gravina è sempre li incollato al seggiolone.

  3. E ci credo che Gattuso ha accettato era disoccupato, lo licenziano dappertutto, poveretto con la pescheria se no u narriva a fine mese .

  4. Non è tanto Gattuso che comunque siamo andati dalla padella alla brace, se verranno confermati I nomi dello staff.. Il ” mafioso” è viscido Buffon che secondo me ha un ruolo determinante nell’esonero di Lucianone si porta dietro pure quell’essere inutile di Bonucci e Barzagli… Mai come ora spero che non si qualifichiamo almeno questi tre syronxi c’ è li togliamo dalle balle x sempre…. Al netto di quanto sta emergendo Spalletti è stato fatto fuori da giocatori e qualche dirigente che gli ha remato contro… Resto dell’idea che uno che ha il coraggio di dire in faccia a Totti che è alla frutta e di togliersi dai coglioni Icardi e la moglie manager meriti il max rispetto, ma la gente adora gli zerbini

  5. L’idea Gattuso è dettata dalla disperazione ma anche dal carattere. Si spera di dare un volto di rigore e di non tolleranza ai ribelli, ai fuggitivi, agli imboscati. Credo che giocheranno comunque i “figli di”, quelli che i procuratori vogliono. Non vedo luce, neppure se ce la facessimo a conquistare il pass.

    • Può essere Andrea come dici, però onestamente se su 500 giocatori in Italia sono 150 giocatori e se ne toglie una buona metà che giocano nell’Empoli o nel Lecce e quindi non papabili, ma chi ti rimane tra i convocabili? 60-70 al massimo di cui 30 li devi prendere per forza, quindi ci saranno anche i figli di o i raccomandati ma la zuppa è quella. Tranne il cuxo dell’europeo vinto in epoca covid con semi e finale vinti ai rigori con gol in fuorigioco con l’Austria di un capello (sennò eri fuori agli ottavi) dal 2006 in poi tutti gli allenatori hanno fallito perchè non c’è gente convocabile. Oggi il ns valore è quello della Romania o della Norvegia. Con la differenza che loro lo sanno di essere scarsi e noi noi. Pensiamo sempre di essere la grande Italia. Può starci anche Gattuso tanto son 20 anni che gli allenatori falliscono tutti per mancanza di materiale.

  6. Io non tifo Italia dal 94, ma da appassionato di calcio vedo una gestione dilettantistica (eufemismo).
    Spalletti ha le sue colpe ma prima di mandarlo via serviva un nome credibile, non il primo Gattuso che passa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here