Il dado è ormai tratto anche se da qualche giorno non ne parliamo più. Guido Pagliuca e l’Empoli sono promessi sposi e domani, lunedi 16 giugno, si metteranno seduti per definire tutti i dettagli del contratto. Come abbiamo già avuto modo di dire, sarà un biennale al quale potrebbe magari aggiungersi una opzione per il terzo anno. Crediamo che nella giornata di domani si possano andare ad espletare tutte le parti burocratiche.
Già nella serata del 16 giugno ci si attende l’ufficialità da parte di Monteboro, dando cosi il via alla stagione sportiva 2025/26. Sempre in termini di attese, crediamo che nel corso della prossima settimana ci sarà la presentazione del nuovo tecnico alla stampa. Messo a posto questo tassello, che ormai da tempo sappiamo, si potrà anche iniziare a parlare di moduli, di obiettivi, di uomini, di squadra. Attendiamo quindi l’arrivo di domani per poter dare il benvenuto al successore di Roberto D’Aversa.
Per carità…
Cosa..
Klopp era impegnato.
Pagliuca è un grande allenatore, con una squadra non certo fortissima l’ha trascinata in semifinale di playoff, ha battuto il Palermo di Dionisi con giocatori molto forti e ha vinto l’andata contro la Cremonese, ha perso Oslo il ritorno per l’espulsione di un suo giocatore.
Per me almeno questa è la miglior mossa che potevamo fare, che ne sapete forse è il nuovo sarri
Il Palermo ha cacciato Dionisi…attenzione…
Stai scherzando spero
No nel senso che è vero.Si nel senso che pare che ci vada Inzaghi Pippo.
Ma un altra foto di Pagliuca c’è?
Esiste ?
Non è che Brad Pitt eh…Anche in altre foto non è un fulmine di bellezza…Ma nn penso sia quello che rileva ,anzi ti dirò che dalle foto traspare tutta la sua grinta.Tra l’altro so che ha preso a schiaffi un suo giocatore nel tunnel di rientro dei play off perché invece di tenere palla aveva tirato consentendo alla cremonese di ripartire e fare gol…
Il migliore in questa nostra situazione che potevamo assumere. Riesce a trasformare in un calciatore un mezzo giocatore. Ottimo con i giovani per fargli fare un salto di qualità, sempre che abbino delle qualità inespresse e soprattutto la voglia di emergere.
Tanta roba allora..
Benvenuto a Empoli! Faremo grandi cose insieme.
Intanto gli azzurrini dell’under16 approdano in finale!
Eliminata l’Inter.
Secondo me farà bene
Onestamente assomiglia all’operazione che all’epoca ci fece prendere Somma dall’Arezzo…speriamo bene.
Comunque come quasi tutti gli allenatori se gli prendono i giocatori funzionali e con la testa giusta allora fanno bene, altrimenti è dura per tutti.
Guardate D’Aversa, con un certo tipo di squadra (eccetto il portiere che lui voleva cambiare) era ampiamente in zona salvezza e passato turni di Coppa Italia andando a far rendere ragazzini,Poi con squadra rabberciata ha fatto male e sono emersi anche i suoi limiti.
Prossimo anno 2 acquisti fondamentali…
1 ENTUSIASMO
2 AMALGAMA
con questi 2 saremmo già a buon punto…
Non sapevo della sua esistenza fino a quando non ho letto questo articolo
Deve essere uno parecchio famoso
No, sei tu che non segui il calcio evidentemente…
Sta a Fibbiana, figurati.