Come emerge da un comunicato stampa apparso sul sito dell’Empoli Marcello Gazzola ha dovuto sottoporsi a un’operazione chirurgica al tendine d’Achille. L’intervento è avvenuto ieri e non si conoscono ancora i tempi di recupero.

Empoli FC comunica che il calciatore Marcello Gazzola è stato sottoposto nella giornata di ieri ad un intervento chirurgico al tendine d’Achille sinistro presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica del Policlinico San Matteo di Pavia. L’intervento, eseguito dal Professor Franco Benazzo, è riuscito perfettamente. II calciatore inizierà nei prossimi giorni la fase riabilitativa.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Venezia
Articolo successivoTORNEO DEI GIRONI | Convocati 6 azzurrini

41 Commenti

  1. Sono d’accordo con chi nei giorni scorsi ha detto che la comunicazione dell’Empoli Calcio riguardante gli infortuni dei propri calciatori è quanto meno “allucinante”… a meno che non siano i calciatori stessi a richiedere riserbo (e per la privacy sulle informazioni riguardanti la salute ci può anche stare) tutto ció è francamente vergognoso.

  2. In bocca al lupo al calciatore, che è un serio professionista e non ha colpe, e un forte complimento al nostro direttore sportivo: del resto, se il giocatore aveva problemi già prima di arrivare, non è mica colpa del direttore sportivo? Che ne sapeva lui? Lui non segue mica le squadre e i giocatori …

  3. Bè …. intanto prima di tutto mi sento di fare gli auguri per una rapida guarigione, perché è indubbio che per tutta questa tiritera non gli si può addossare nessuna colpa. L’UNICA COSA CHE MI CHIEDO è SE QUANDO SI ACQUISTA QUALCUNO CI SI INFORMI SUI SUOI ULTIMI TRASCORSI COME GIOCATORE. Ma soprattutto se sai che a destra non hai una giusta alternativa (si perché è chiaro che nel momento che Gazzola avesse saltato qualche partita la sua alternativa non poteva certo essere Veseli, ma un altro terzino di ruolo) , perché NON AVERNE ACQUISTATI 2 DI TERZINI DESTRI?Purtroppo durante il mercato abbiamo un DS CHE INVECE DI PARTIRE IN ANTICIPO SI MUOVE A RILENTO e che non si rende conto quando il no di un giocatore non è un ni …. e quindi si continua a rallentare ancor di più le varie trattative. Basta guardare all’anno scorso, pur essendo matematicamente in A gia da tempo, la nostra campagna acquisti è partita in netto ritardo in confronto alle altre squadre (e purtroppo nonostante tutto il tempo per pensarci venne distrutto un giocattolo che aveva realizzato diversi record) …… cosa che mi auguro che non succeda anche adesso perché quello che manca a questa squadra è ormai chiaro anche ad un cieco.Magari se chi di dovere si fosse gia mosso ….non sarebbe male!

    • Mork scusami ma sei ingiusto. Che colpe può avere il nostro ineffabile DS? Ma se un giocatore arriva e non rende p pè infortunato, non è mica colpa sua? Lo ha detto Ghelfi, quindi chi siamo noi per conetstare? Ipse dixit

      • Giusto Gandalf …. Ipse dixit …non si puo’ discutere un affermazione detta da persona così importante e poi da parte di un tifoso ….

    • Anche tipo Florenzi…non sarà certo una soluzione ottimale, ma fino a gennaio, dove SI SPERA che chi di dovere sia sveglio sul mercato, non vedo perché non si dovrebbe fare un esperimento, e questo sembra il più sensato. Veseli poverino è un patire vederlo giocare in quel ruolo, secondo me ci patisce anche lui. Nella fase offensiva sicuramente non ci sarebbe paragone. In quella difensiva sinceramente sarei terrorizzato, ma lo sono anche con Veseli quindi ala fin fine perché no?

  4. Frattesi – Romagnoli – Maietta- Balkovec === Bandinelli – Ricci (Stulac) – Dezi ===== Merola ==== Mancuso – La gumina. ==== P. S. Bandinelli sul centro dx. Dezi sul centro sx. É fondamentale questa variazione se vogliamo il palleggio. Comunque auguri a Gazzola.

    • Secondo me questa intuizione è brillante, sarebbe più appropriata al 352, modulo che per me è + appropriato alla nostra rosa (lasciamo perdere la competenza del ds.. che ha fatto gli acquisti per il 4312 e non ci è riuscito…)
      Facendoti da (parziale)eco, dico questa formazione:

      Brignoli
      Romagnoli-Maletta-Nikolau
      Frattesi-Bandinelli-Stulac-Dezi-Balkovic
      Manuso-Merola (Moreo quando sarà al 100%)

      P.S. concordo in pieno per l’inversione Bandinelli/Dezi

  5. …. inoltre le emergenze ci portano bene( parlo di Frattesi) . 2 esempi. Anno di Mario Somma. Avevamo Cupi, Lucchini, Vanigli . Bravi ma non abbastanza per essere funzionali. Il mister di Latina mette dietro Buscé, un esterno alto . Vinciamo il campionato. Secondo esempio. Primo anno di Spalletti in C. Guarino si rompe tutto. Dentro il mio amico Pippo Dal Moro che da esterno alto emigra più dietro. Grande campionato. Vinciamo il campionato.

    • Ricordi i nomi dei centrocampisti davanti a codeste difese? Secondo te Angelo Frattesi ha la quantità di corsa di Dal Moro o Buscè?

      • Sicuramente non è inferiore per la corsa, dovrebbe migliorare molto sulla fase difensiva. Qualche tempo fa sbandieravo una cosa simile, con Bandinelli in quel ruolo e Frattesi interno mi sembrerebbe più verosimile, ma come Angelo anch’io credo a corsi e ricorsi storici e chissà…..

      • Io penso che la quantità di corsa non gli manchi, magari dovrebbe migliorare la sua fase difensiva. Personalmente ho sbandierato da tempo Bandinelli in quel ruolo, molto più simile per esempio a Busce’ , con Frattesi interno. Comunque sono d’accordo con Angelo….a volte corsi e ricorsi storici….

  6. Matteo, parliamo di emergenze e non situazioni calcolate. Fa parte del calcio. Situazioni imprevedibili. E spesso le emergenze hanno un buon epilogo perché la stessa tifoseria ha meno pretese e quindi meno aspettative. Questo successe con Buscé e Dal moro.È chiaro, I polmoni e la corsa di Busce li permettevano di fare qualsiasi ruolo sulla fascia. Anche il quarto 343. Che ritengo tra i più difficili e particolari.

  7. Con Somma i centrocampisti in B erano il giovanissimo Moro, Ficini e Almiron. 3 per 2 maglie. Con Spalletti in C, Pane, Giampieretti, Tricarico e Martusciello. 4 per 3 maglie

  8. Se Buscé avesse fatto il calciatore in questi anni, Gasperini avrebbe fatto carte false per averlo nella sua Atalanta. Il quarto perfetto per il suo calcio. Gran bel calciatore Antonio.

  9. Perdonami , pensare di mettere Frattesi a destra non mi sembra una intuizione geniale …ma follia pura , non mi sembra che abbia le caratteristiche di Busce e DalMoro , starebbe bene a fare il Trequartista altro che il terzino

    • Non è un intuizione geniale. É solo un parere dettato dall emergenza. Il momento è favorevole. . Auguro a Frattesi di fare altro nella vita. Compreso il trequartista.

      • Ottimo Angelo su Frattesi, ma ti rammento anche Piscopo alla Antonini, ha corsa lunga quindi più efficace con 30-40 metri di campo davanti che non con 10-15

        • Scusa se mi intrometto, ma Frattesi (che indubbiamente ha qualità) fintanto farà l’individualista non sarà bono per nessun ruolo.
          Il calcio moderno non presuppone “fai da te”….

  10. IL DS ACCARDI (SI FA PER DIRE DS) SE NE VA VIA O NO, VISTO I MOLTEPLICI ORRORI FATTI IN QUESTI TRE ANNI, 6 ALLENATORI CAMBIATI ED ACQUISTI SBAGLIATI

  11. In pratica è venuto a Empoli a farsi operare… A ha ha ha.. Meno male è giovane..Ha grandi margini di recupero… Le comiche.. Davvero..

  12. Auguri al giocatore di pronta guarigione. Chi è il suo procuratore e chi rappresenta gli altri giocatori dell’empoli? A quali “scuderie” appartengono? In primavera come è la situazione da questo punto di vista? Fatele due domande, voi che potete.

  13. Auguri di pronta guarigione a Gazzola, ma non è specificato che tipo di operazione al tendine gli abbian fatto, dal tipo di operazione dipendono anche i tempi di recupero.

    Comunque nelle ultime settimane veniva scritto di noie muscolari, ma invece era qualcosa di diverso, probabilmente i giornalisti scrivevano senza informazioni sui suoi problemi reali.
    In effetti spesso vengono scritti dei tempi di recupero e sono differenti, spesso si allungano, ma a volte si accorciano (La Gumina)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here