Mano pesante del Giudice Sportivo con Simone Zaza: l’attaccante del Torino, colpevole durante Toro-Cagliari di aver “rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa”, è stato squalificato per due giornate. È il provvedimento più duro annunciato dal Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, che ha anche reso noti i nomi dei calciatori che saranno costretti a saltare la 33^ giornata di Serie A. Tra questi ci sono Nicolò Barella (doppio giallo a Torino) e Luca Pellegrini del Cagliari, e Davide Biraschi del Genoa. Un cartellino giallo costerà invece una giornata di squalifica ai seguenti calciatori, che erano diffidati: Raman Chibsah(Frosinone), Mitchell Dijks (Bologna), Salim Fares (Spal), Manolo Gabbiadini (Sampdoria), Goran Pandev (Genoa), Fabio Pisacane (Cagliari), Federico Santander (Bologna) e Luis Alberto (Lazio).

Provvedimenti anche per due allenatori di Serie A. Si tratta di Walter Mazzarri e SimoneInzaghi. Il tecnico del Torino è stato diffidato dal Giudice Sportivo “per aver platealmente contestato una decisione arbitrale”. Per lui anche 10 mila euro di multa. Stessa cifra anche per l’allenatore della Lazio, colpevole di “avere contestato platealmente uscendodall’area tecnica”.

Sarà la procura federale a indagare sulla vicenda che ha coinvolto Kessiè e Bakayoko, centrocampisti del Milan, nel convulso post della sfida contro la Lazio. Il Giudice Sportivo ha ammesso infatti “di non poter applicare la prova tv per il gesto dei due giocatori rossoneri, che avevano mostrato alla curva la maglia di Acerbi”.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Vota la seconda punta del decennio su Pianetaempoli.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.