Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante
dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione dell’8 ottobre 2019, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
BANDINELLI Filippo (Empoli): per avere, al 2° del primo tempo, colpito con violenza al volto un avversario.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 1.000,00
MARSURA Davide (Livorno): per avere, al 47° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara un epiteto insultante.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
GORI Mirko (Frosinone): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.
MAGGIO Christian (Benevento): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei
confronti di un avversario.
PUCCIARELLI Manuel (Chievo Verona): per essersi reso responsabile di un fallo grave di
giuoco.
VALZANIA Luca (Cremonese): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei
confronti di un avversario.

Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. PESCARA per avere suoi sostenitori, al 2° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un petardo; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordi-ne a fini preventivi e di vigilanza.

40 Commenti

  1. Giustissimo, almeno avrà il tempo di ri-pensare alla bischerata fatta. E forse al tuo ritorno troverà un Bajrami titolarissimo.

  2. La società faccia ricorso. Vediamo se una giornata gliela tolgono. Il ragazzo sa, di aver sbagliato. Non colpevolizziamolo ulteriormente.

  3. Comunque collo o non collo quelle cose non si fanno. In tribuna fino a dopo Pasqua.
    Dopo due minuti quelle cose non si fanno è inammissibile. Avanti con un sostituto qualsiasi.
    Intanto ci ha fatto perdere tre punti e quindi panca / tribuna a oltranza.

    • se è per quello tribuna anche per Mancuso. Lui si che ce li ha fatti perdere, dopo che l’arbitro, con fare riparatorio, ci ha concesso un rigore anche quello inesistente!!!!

      • Ma non dire bischerate. Il rigore su Mancuso era NETTISSIMO!!! Il portiere non ha nemmeno protestato ed è rimasto lì a toccarsi il ginocchio, segno dell’avvenuto scontro!!! Ma l’hai vista o no?

        • No…il portiere non ha detto niente perché sapeva benissimo che era il rigore che prima o poi l’arbitro aveva concesso per riparare al danno fatto all’Empoli.
          Ormai l’arbitro aveva fischiato il rigore per il Pordenone, non aspettava altro per fischiarne uno per riparare. Tutti in campo sapevano della frittata…
          Il rigore su Mancuso non c’era.

  4. Poco da fare,me lo.immaginavo che 2 giornate sarebbero state poche e difatti!Credo che sarà la prima è l’ultima volta che avrà una reazione simile.Che poi ognuno può interpretare l’azione in cui é accaduto il misfatto come vuole,ma cavolo hai recuperato palla senza fare fallo su chi poi si é buttato come se gli avessero sparato,la palla é finita sui piedi di un compagno che stava ripartendo nella metà campo avversaria ma perché non pensi a giocare invece di reagire su chi alla fin fine con quella manata non ti ha nemmeno sfiorato!

  5. Se 3 a Bandinelli (esagerati perché non c’era il minimo di cattiveria…e’ stato piu’ plateale che altro)…allora 2 a quell’altro x la scenografia…va ia va ia pagliaccio

      • ritiro il commento, ho letto male io. sono tre le giornate. a questo punto mi associo a chi ha parlato di ricorrere avverso la decisione del giudice sportivo; se pure ingiustificata, si tratta di una reazione istintiva senza alcuna premeditazione.

  6. Pensavo peggio… Dato come si era messa la serata… Ma quell’ arbitro lo fanno arbitrare ancora o lo tengono fermo x un turno?

  7. Tre giornate troppe penso. Però non esiste che dopo 2 minuti tu faccia una cosa del genere. Denota un nervosismo assurdo ingiustificato è ingiustificabile. Forse è nervoso perché non gioca come vorrebbe. Ma questo è un altro problema. Suo.

  8. Il primo a soffrirne è il ragazzo. Provate a pensare cosa stia provando in questi giorni. Forza Filippo! Ti aspettiamo. Coraggio. Dai!

  9. 3 giornate sono giuste solo perché ci sono dei precedenti somili, ma ci hanno preso a pedate con larbitro che non gli fischiava niente dal primo secondo. Regolamento secondo me da scambiare ed anche la regola sui falli di mano perché stiamo assistendo a partite decise da rigori ingiusti. Per quanto riguarda lEmpoli è un bel problema perché è l’unico che ha gamba tra un gruppo di centrocampisti tecnici ma statici. Peccato !

    • Perché….Frattesi…sarebbe statico?Corre a destra e sinistra e poi fa anche goal….cosa si vuole di più?Be forse che seguisse chi ha segnato il secondo goal del Pordenone…perché è andato su di lui solo quando comodamente ha tirato in porta.Ma detto questo….. credo che sia l’unico che corre come un dannato…..con il difettuccio che a volte si intestardisce fin troppo nelle azioni personali.Ma è giovane ed è giocatore che difficilmente si ritroverà di nuovo in panca!Sto ragazzo è giocatore che farebbe la sua figura anche in A……Se riusciremo a salire su….speriamo che ci rinnovino il prestito……

  10. Squalifica giusta, spero che la società non faccia ricorso e multi il giocatore. Ora facciamo giocare Laribi nel suo ruolo di mezzala

    • Se qualcuno pensa di guadagnare il posto da titolare, approfittando delle disgrazie altrui, penso abbia fatto male i conti. Chi tenta di gettare sterco sugli altri finisce col coprirsi di m…. da

  11. Secondo me ha fatto bene bandinelli.
    Meglio perdere una partita adesso che perderne 10 in futuro.
    Con quel gesto ha fatto capire a tutti che a palla lontana potrebbero toccarne contro l empoli e quindi entreranno in campo intimoriti.
    Bandinelli si è sacrificato per la squadra e quindi bisognerebbe solo ringraziarlo.
    Saluti dal fan club partinico kevin piscoco

    • Sennò fuciliamolo direttamente al muro del Castellani, e poi si mette il cadavere appeso a testa in giù in Piazza della Vittoria, come esempio per gli altri.
      E’ la prima espulsione che prende in carriera !! E vu avete perso ì cervello, date retta andate a vedè i lavori stradali che quello è il vostro passatempo giusto

  12. Il giocatore non ha colpito violentemente, va all’indietro dopo essere stato oggetto di un tentativo di colpo dall’avversario, nell’andare dietro da una grossa abbracciata al collo ma non è violenta come un pungo..

    ..il giudice non ha fatto bene il suo lavoro.

  13. Abbiamo varie opzioni:
    Riabbassare Dezi in mediana con Laribi trequartista. Sostituire semplicemente Bandinelli con Bajrami. Mettere Laribi mezzala.

  14. Ragazzi Bandinelli ha sbagliato e lo sa lui per primo ma non esageriamo.Tre giornate per un gesto che non ha recato nessun danno fisico all”avversario sono troppe.Ricorso subito.In questo modo si incentivano i Mario Merola del calcio gia’ premiati a dismisura con calci di rigore assurdi come quello,inesistente regalato dal pessimo arbitro di sabato al Pordenone.

  15. Una domanda a chi ne sa più di me. Non ho memoria di un azzurro che sia stato squalificato per 3 giornate o più .. Qualcuno ricorda qualche precedente ?..

    • Per quel che lo conosco, Bandinelli è un giocatore che gioca per la squadra non per se stesso: mi spiego meglio. Ci sono giocatori, come Frattesi, che sono bravi ma un tantino narcisisti. Bandinelli è tutto il contrario. Per questo penso che la causa della reazione non sia la prestazioni in calo delle ultime partite. Piuttosto ritengo sia caduto, molto ingenuamente, nella provocazione dell’avversario che gli ha dato una manata anche se non lo ha raggiunto al corpo. Poi bisognerebbe parlare con lui: può darsi anche che sia stato apostrofato e insultato dall’avversario. Purtroppo la reazione è stata incomprensibile e sproporzionata rispetto a quello che le inquadrature televisive ci consentono di vedere. Avrà tempo di meditare ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.