I PIÙ
– In gare del genere le motivazioni sono automatiche
– Meglio affrontare la Juventus adesso

I MENO
– Il bagaglio tecnico della Juve
– Le difficoltà offensive dell’Empoli

La prossima gara contro la Juventus è quelle dall’alto coefficiente di difficoltà, a causa della differenza tecnica con i bianconeri. Naturalmente l’Empoli avrà le sue possibilità ma dovrà fare molto di più rispetto alle prime uscite stagionali. Le difficoltà in zona-gol sono evidenti e rappresentano l’aspetto più negativo di questo avvio di campionato.

Però, oltre al ricordo dell’incredibile 4-1 ottenuto solo pochi mesi fa, Zanetti sa che certe partite si caricano da sole. Quella con la Juve è una di queste. I bianconeri sono reduci da un deludente pareggio interno con il Bologna, nel quale non hanno certo brillato e, anzi, hanno mostrato qualche lacuna. Si dice che le grandi squadre è meglio affrontarle all’inizio, l’Empoli proverà a puntare anche su questo fattore.

Articolo precedenteInfo viabilità Empoli-Juventus
Articolo successivoMercato Azzurro | Potrebbe arrivare una punta?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here