Ieri abbiamo fatto un riepilogo dei giocatori che sono a Empoli in prestito fino al 30/06 e quelli che sono in scadenza di contratto, oggi facciamo una panoramica sui giocatori più importanti di proprietà dell’Empoli ma che stanno giocando in prestito in altre squadre.

Frederic Veseli è stato ceduto l’ultimo giorno del mercato di gennaio in prestito in Francia al Le Mans con il diritto di riscatto a favore dei francesi totalizzando 5 presenze ma visto lo stop del calcio in Francia non è da escludere un suo ritorno a Empoli. Ivan Provedel, relegato a Empoli a vice Brignoli, a gennaio e’ stato ceduto in prestito alla Juve Stabia dove ha preso fin da subito i gradi di titolare sfoderando delle ottime prestazioni. Roberto Pirrello si è trasferito in prestito al Trapani nell’ultimo mercato di gennaio per avere un minutaggio maggiore rispetto all’esperienza poco fortunata a Empoli e sicuramente rientrerà alla base in attesa di decidere il suo futuro. E’ possibile che nessuno dei tre farà parte del nuovo progetto azzurro.

Per quanto riguarda i giovani in giro, sicuramente il giocatore che stava disputando un ottima stagione è Samuele Damiani in Serie C nella Carrarese; il classe 1998 ha totalizzato 26 presenze realizzando 3 assist e ha conquistato fin da subito la fiducia di Mister Baldini nel ruolo di regista a centrocampo. Il giocatore dopo le ottime esperienze degli anni precedenti nella Lucchese e nella Viterbese, riteniamo che possa essere pronto per il salto in Serie B. Sempre a Carrara, a gennaio, si è trasferito l’attaccante Kevin Piscopo per poter giocare con maggiore continuità. Per quest’ultimo non è da escludere un nuovo prestito anche per la prossima stagione per permettergli di disputare un campionato da protagonista.

Altri due giovani che si stanno mettendo in evidenza in Serie C sono il terzino sinistro, Marco Imperiale, classe 99 con 21 presenze, 1 rete e 3 assist nel Piacenza e Davide Zappella, terzino destro, classe 98, in prestito anche lui a Piacenza e autore di buone prestazioni nelle 26 gare che ha giocato fornendo anche ben 6 assist.

Un altro che a gennaio ha lasciato momentaneamente Empoli, è il portiere Gabriel Meli, classe 99, che si è accasato a Rimini in Serie C. Nella prima parte di stagione è stato tra i protagonisti della formazione Primavera di Mister Buscè.

Infine, da ricordare altre due promesse azzurre in prestito fino a giugno in campionati esteri, i due attaccanti Samuel Mraz e Arnel Jakupovic; il primo attualmente milita nel Brondby e ha realizzato 4 reti in 14 partite mentre il secondo gioca nel Domzale e ha segnato 5 reti in 19 partite. Non è da escludere che uno dei due possa tornare per giocarsi le sue possibilità di rimanere a Empoli.

Insomma, ci sarà tempo per tutte le valutazioni in vista della prossima stagione, ma non è da escludere che qualcuno di questi nomi faccia parte dell’Empoli 2020/2021.

2 Commenti

  1. Zappella, Imperiale, Damiani e uno fra Jakupovic e Mraz terrei in rosa l’anno prossimo che al 99% sarà di nuovo serie B

  2. Ci sono altri calciatori in prestito in Lega Pro’ dell’Empoli, uno è Montaperto che gioca nella Pianese, giocatore molto promettente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.