Dopo la prima fase di ritiro svolta ad Empoli il pre campionato degli azzurri proseguirà in Austria, a Bramberg am Wildkogel, da sabato 23 a giovedì 28 luglio, con la formazione di mister Zanetti che proseguirà il lavoro nella cittadina salisburghese. Gli azzurri soggiorneranno a Bramberg e si alleneranno alla Smaragdarena Bramberg, il principale impianto sportivo cittadino.

Durante il periodo in terra austriaca, l’Empoli affronterà in amichevole i turchi del Trabzonspor, lunedì 25 luglio alle ore 18.00 al Kitzbuhel Stadion di Kitzbuhel, e successivamente il Pafos, formazione cipriota, giovedì 28 luglio alle 13.30 allo Sportzentrum Wörgl di Wörgl.

Bramberg in passato ha ospitato di numerose squadre calcistiche, dall’Ajax al Panathinaikos fino al Red Bull Salzburg, che qui ha svolto nelle scorse settimane la parte centrale del ritiro pre stagionale. Bramberg am Wildkogel è un comune austriaco di 4000 abitanti, situato nel distretto di Zell am See, nel Salisburghese, nella regione dell’Oberpinzgau, a 38 chilometri dal capoluogo del distretto di Zell am See. Bramberg si trova a un’altitudine di 819 metri, ai piedi del Wildkogel, sulla sponda sinistra del Salzach; è una delle comunità del parco nazionale Alti Tauri nel Salisburghese, immersa nella natura con la possibilità di godersi la vista sulle numerose vette di 3000 m che circondano il luogo. Rinomata località di villeggiatura sia in inverno che in estate, permette di praticare numerose attività sportive abbinate al benefico relax e scoprire la ricchezza di minerali che la rende famosa in tutto il mondo.

PURTROPPO LA NOSTRA TESTATA GIORNALISTICA NON RIUSCIRA’ A SEGUIRE GLI AZZURRI IN QUESTA PARENTESI. IL POCO PREAVVISO PORTA A COSTI MAGGIORI PER UNA TRASFERTA CHE, LO DICIAMO CON GRANDE UMILTA’ (almeno noi lo facciamo), NON RIUSCIAMO A SOSTENERE. CERCHEREMO DI DARVI LE MAGGIORI INFORMAZIONI POSSIBILI GRAZIE ALL’UFFICIO STAMPA AZZURRO SEMPRE DI GRANDE SUPPORTO NEI NOSTRI CONFRONTI.

Articolo precedenteEFC | Domani la ripresa dei lavori, poi Austria
Articolo successivoIl saluto di Andrea La Mantia all’Empoli

42 Commenti

  1. Come al solito questa società se ne frega dei tifosi e della stampa locale e il poco preavviso dato ne è l ennesima dimostrazione.

  2. E poi basta co sta storia che quando andiamo fuori Empoli si retrocede, se si retrocede è perché siamo più polli di quegli altri!!!

    • No Federico, è la cabala che ci fa retrocedere, non lo sapevi?
      Però sono partiti con un bagaglio di cornetti rossi, speriamo che siano abbastanza … 😜

      • Son d’accordo. Cinque giorni in Austria con due amichevoli di livello non son certo quelli che daranno il responso della stagione,via. Inutili questi discorsi su scaramanzia e simili,si stanno allenando da una decina di giorni qui da noi dove c’è una caldo record,una settimana scarsa a respirare aria più fresca che male fara’? Certo i dettagli potevano essere comunicati prima ma anche lì,nel doveroso rispetto di tutti,quanti di noi avrebbero potuto/voluto andarci? La voglia di far polemica per taluni è sempre fortissima.

  3. Comunicazione pessima come sempre, e pensare che c’è gente che dovrebbe farlo di lavoro. 😱
    Ricordatevi Sestola con Martusciello e preparate il paracadute!

    • Mi permetto di dire che chi cura la comunicazione non ha responsabilità nei tempi di divulgazione ma esce con la comunicazione quando altri soggetti gli danno l’ok.

    • Per il paracadute bisogna avere 3 anni di serie A negli ultimi 4 campionati. Non è il nostro caso perché abbiamo fatto 2 di B ed 1 di A negli ultimi 3

      • No Empolano non è come dici te. Ci sono 3 quote. Con 3 anni di A negli ultimi 4 ti toccano 25 milioni. Non è il ns caso. Con 2 campionati di A su 3 ti danno 15 milioni. Sarebbe il ns caso. Con un solo campionato di A ti danno 10 milioni. Quelli che ci sarebbero toccati se retricedevi da neo promossa. Quindi se retrocedi a maggio prendi 15 milioni. Poi ognuno può pensarla come vuole. Per ne x 10 0 15 non conviene retrocedere a posta, la A ti 40 milioni di TV più altri 10 15 di incassi e sponsor. Sul mercato tanto in A anche se spendi di più ma incassi anche di più. Gli stipendi saranno 15 in più in A. Non conviene retrocedere. Così come non si rovineranno con le spese x salvarsi x forza ma nemmeno conviene andare giù

        • Ma non conviene no andar giù … anche perchè qualche anno fa i ragazzi della primavera li lanciavi e li facevi esordire prima in B e dopo in A li vendevi se confermavano il loro talento (a parte qualche caso tipo Dioussè che esordì direttamente in A). Adesso mi pare che Viti (l’anno scorso in B 2 sole presenze), Asllani e i vari primavera convocati quest’anno … siano lì ha dimostrare che lo si possa fare anche in A. Percui la B e il paracadute … lasciamoli perdere … e non sarebbe male pescare anche in B per acquistare qualche giovane di prospettiva … Sicuramente, senza esagerare con le spese, possiamo sicuramente puntare ad una permanenza in serie A ben più continua …………

  4. Poi, c’è da aggiungere che fissare una location all’ultimo, farà risparmiare un po’ di soldi alla società, o forse perché è arrivato un gran caldo, sicuramente la cosa più plausibile, o forse lo fanno per dispetto ai giornalisti locali. Beh chissà che non sia proprio questo il motivo 😜.
    Poi c’è chi, ad ogni articolo, spara a zero o su il capo o su Hrdi, come se fossero dei miseri incompetenti. Certo non sono immuni da errori, ma lanci la prima pietra chi non lo è.
    Chissà, però a ripensarci, con qualsiasi altro al loro posto, almeno la qualificazione alla Champions sarebbe stata alla nostra portata, davvero, mi sa che noi empolesi egli ultimi quasi 30 anni non siamo stati fortunati!
    Buon caldo a tutti! 😊🤔

  5. Sempre dalla parte della società ma questa l hanno buttata di fuori via, come fa un tifoso a organizzarsi per tempo?! E i giornalisti?! Si chiama mancanza di rispetto

    • Sempre contro la società, mah.
      Tutto perché non è riuscita a programmare per bene le previsioni del tempo.
      Anche lo scorso anno è stato caldo, ma quest’anno è da record, e questa misera società non lo aveva programmato…. È vero è proprio una mancanza di rispetto! Vergogna!

      • È un mese che PE ha detto che a fine luglio sarebbero andati in austria e loro comunicano la località esatta 3 giorni prima.
        Come al solito se ne fregano dei tifosi e coloro che continuano a difendergli sono anche peggio.

      • Ma sai leggere? Per me al corzi gli si può fare una statua in piazza della vittoria ma quando ci son delle cose che non mi tornano mi garba dille. Da tifoso ci son rimasto male perché sarei andato volentieri in Austria a vedere quelle due amichevoli e se avessero comunicato le date per tempo credo che in diversi avremmo seguito la squadra, così come i giornalisti locali avrebbero potuto svolgere il loro lavoro

        • tu tifoso ahhhhhhhhh empolese , satta massasticazxi ma smettila di cambiare sempre nickname per andare contro il corsi e contro l’Empoli salutami don rocco

          • Caro Antonio empolese mi sa che se c’è uno che cambia nick tu sei proprio te gobbo calabrese

  6. Lunedì, dopo la cessione di La Mantia: “si retrocede”
    Ieri, dopo lo 0-0 del primo tempo; “si retrocede”
    Oggi, dopo la notizia dell’Austria: “si retrocede”

    Fra pandemia, guerra, siccità e crisi di governo….un po’ di risate e di comiche fanno proprio bene a tutti!!!

  7. potevano venire qui in polonia, fresco e gnocca, ce li portavo io i ragazzi single nei posti giusti.
    oltre al fatto che gli amici di pianeta empoli potevano dormire a casa mia

  8. Voglio fare una piccola considerazione da tifoso dell’Empoli, senza voler fare polemica, in un mondo della comunicazione in tempo reale o quasi, mi sembra assurdo, che una società di calcio, importante e strutturata in ogni ordine di ruolo, comunichi con 4/5 giorni di anticipo, un evento come una partita amichevole, con due squadre straniere, giocate in Austria, in posti anche famosi per il turismo, rendendo così impossibile o almeno molto difficoltoso, per un tifoso seguirle. Mi chiedo, hanno saputo di fare queste amichevoli il 19? Non credo. Perchè giova comunicarlo con così poco preavviso? Che problemi c’erano a comunicarlo prima?

      • Esatto, non potevi dirlo meglio. Da quanto a Monteboro ci sono le principesse ed i fanti siciliani l’Empoli è completamente distante dalla realtà. Non gli frega niente delle gente, ed i lavori fatti al sussidiario penso siano emblematici, non gli frega niente dei rapporti umani e da quel che mi dicono gli frega poco anche della stampa locale. Allo stadio siamo sempre di meno e sempre meno entusiasmi a parte quelli che cantano senza nemmeno vedere la partita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here