Fra le operazioni di mercato completate nell’ultimo giorno utile c’è stato il passaggio di Alberto Brignoli dall’Empoli al Panathinaikos. L’ex portiere azzurro attraverso il suo profilo instagram ha voluto salutare tutto l’ambiente azzurro:

Ciao…. non saprei da dove partire…. inizierei da ciò che tutti hanno potuto vedere…. il campo, i momenti difficili e le grandi gioie conquistate INSIEME. Un campionato sfumato ai playoff. Poi… La SERIE A. Come professionista mi è stato riconosciuto un premio importante come quello del LEONE D’ARGENTO il riconoscimento poi come miglior PORTIERE DELLA STAGIONE 2020-21. Non potevo chiedere di meglio…. Tutto ciò senza i miei COMPAGNI DI SQUADRA , gli ALLENATORI non sarebbe stato possibile. Grazie a voi che siete EMPOLI. Qualunque aggettivo utilizzerei risulterebbe superfluo, riduttvo…. STAFF SANITARIO, FISIOTERAPISTI, MAGAZZINIERI, TUTTI GLI ADDETTI AI LAVORI, LA SOCIETA’,I TIFOSI. Ecco loro sono la grande forza. Vi mando un abbraccio grande, di cuore… vi porterò sempre con me. Alla mia ragazza, ai miei amici alla mia famiglia

Grazie

Alberto Brignoli

Articolo precedenteCoppa Italia, date e orari dei sedicesimi
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale Andrea Pinamonti

30 Commenti

  1. Ciao Alberto..anche tu entri a far parte di quei giocatori/persone che rimarranno indelebili nella memoria dei tifosi Azzurri…per quello che hai fatto e dato x riportare la nostra citta’ nel Paradiso calcistico.

    Il mio piu’ sincero in bocca al lupo x la tua carriera e non solo…ma soprattutto ….GRAZIE

    SEMPREESOLOFORZAEMPOLI

  2. un abbraccio , hai dimostrato sempre grande profesionalità…e in porta hai fatto un buonissimo lavoro. in bocca al lupo ci lasci un ottimo ricordo…. non sputare mai la cingomma che ti rende troppo simpatico.

  3. Grazie Alberto, ti auguro tutta la fortuna che meriti e una carriera radiosa!
    Sicuramente resterai nella lista dei giocatori che rimarranno nel mio cuore.

  4. Questa storia assomiglia tanto, forse troppo, a quanto accaduto un bel pò di anni fa a Daniele Balli, dopo una promozione.
    Scelte di palazzo portano a cambiamenti che noi tifosi non possiamo capire.
    Mi auguro solo che le scelte fatte si rivelino diverse (ovvero che Vicario non valga Pagotto).
    Però il trattamento nei confronti di Alberto mi dispiace davvero.
    Forza BRlGNOLl, hai scritto una pagina di storia empolese!
    in bocca al lupo per la tua carriera!

    • Le scelte della società possono essere giuste o sbagliate, ma vanno rispettate…. non sappiamo tutto, per cui rimane difficile giudicare…. e comunque il mondo del calcio è così…. ora Alberto è un eroe e tutti lo vogliono, ma dopo Cittadella? Quante critiche…. un minimo di coerenza.

  5. Grazie di tutto Brignoli! Sei ormai diventato un pezzo importante di storia dell’Empoli. Senza nulla togliere a chi ti sostituirá, avremmo fatto bene a tenerti ancora qui

  6. Brignoli e Vicario due titolari….se la potevano giocare ottenendo entrambi molte soddisfazioni
    Continuo a non capire
    Auguro a Brignoli molte soddisfazioni professionali

  7. Non esiste concorrenza tra portieri,almeno a livello professionistico.Si cerca sempre la continuità in quel ruolo,anche per dare costanza e solidità al reparto difensivo.
    Esistono eccezioni a queste regole, ma si cerca sempre di stabilire regole precise.Ad esempio,fino a poco tempo fa il Barcelloba aveva un portiere x campionato ed uno per le coppe,considerato che le coppe a cui gioca il Barca son superiori in numero a quelle cui può partecipare una neopromossa. La società/mister hanno fatto una scelta ed hanno poi agito sul mercato di conseguenza. Vedremo se questa scelta porterà i suoi frutti.Ad Alberto auguro un buon prosieguo di carriera,ma basta fate dietrologie spiccie accampando a pretesto dicerie da spogliatoio. La vicenda è stata gestita come è stata gestita in passato da qualsiasi altra piazza appartenente al mondo del calcio professionistico. Amen.

  8. Molte tue parate hanno salvato il risultato…e determinato l’esito della stagione. Avresti meritato la A da protagonista.. Grazie !

  9. Che gran peccato. L’unico uomo con la U maiuscola che nei momenti di m+++da non si è nascosto dietro a niente e ha parlato fuori dal campo e dentro, con le prestazioni.

    Gli auguro una bella e lunga carriera.

  10. ringraziamo ovviamente Alberto per quello che ha fatto per noi e per le belle parole di ringraziamento. Per noi tifosi una cosa la voglio dire, l’anno scorso siete stati un anno a bubbolare che Brignoli non era bono nemmeno per la B, ora che lo avevano messo secondo tutti arrabbiati (e siamo in A), la coerenza? Lo scorso anno fece un solo errore, a Cittadella e basta. Ma qui sul forum tanta gente che diceva che non gli dava sicurezza, ora lo volete titolare. Ha comunque ragione Nicola, il portiere non è come tutti i ruoli, e le gerarchie vengono decise dal mercato. Se te sei andato da Vicario, è chiaro che per levarlo da Cagliari dove era secondo, gli devi aver offerto il ruolo di titolare. Giusto o sbagliato che sia. Sono scelte della società. Non puoi stare col secondo scontento perchè (forse giustamente) non si sente da meno. Però la scelta della società è fatta come ingaggi Vicario. Speriamo si riveli giusta. E poi c’è il problema del prossimo anno, perchà Vicario nemmeno se para la grandinina lo puoi riscattare a 10 milioni, in pratica è un prestito secco, per cui A o B che sia te non hai il portiere di proprietà e si riparte da capo. Però con Vicario era logico far partire Brignoli se voleva giocare.

    • Dipende. Vicario se continua a fare prestazioni come quella con la Juve diventa molto interessante per squadre tipo Sassuolo che hanno un portiere che va sul viale del tramonto e potrebbe darti anche 20 mln. Quindi faresti una bella plusvalenza. Chiaro è che Guglielmo debba continuare così, e c’è da sperarlo tanto, visto che a me personalmente ujkani non è mai piaciuto

  11. Un solo errore in una stagione da protagonista con premio quale miglior portiere della B.
    Grande professionalità e personalità.
    Si meritava di essere il titolare.
    Grazie Alberto Empoli ti augura il meglio!

  12. Ragazzone semplice e simpatico che, a differenza di tanti altri, viveva semplicemente nel quartiere insieme alla ragazza anche nei piccoli gesti come quello di portare fuori il cane….
    Salutoni Alberto….

  13. Grande Brignoli!!! Campionato scorso ottimo, sempre un punto di forza della squadra, non conosco i motivi della cessione e ti auguro il meglio per la tua nuova avventura. Secondo me ci facevi parecchio comodo anche quest’anno comunque…

  14. 2 anni fa, quando le cose andavano male, è stato l’unico a metterci sempre la faccia e questo gli fa onore.
    Buon proseguimento di carriera e grazie di tutto!
    Ciao Brigno!

  15. Ciao brigno e grazie per le foto e gli autografi che hai fatto a mio figlio rendendolo strafelice, una volta fuori dagli spogliatoi ti sei fermato col monopattino, io e mio figlio ti auguriamo i più cari e sinceri in bocca al lupo per tutto e non solo per la carriera.

  16. Direi, parole che certificano la serietà del ragazzo e non sempre finisce così quando un giocatore se ne va all’ultimo minuto. Sicuramente la società o chi per lei, gli avrà detto che Vicario sarebbe partito da titolare perché ritenuto potenzialmente più forte di lui, ma non credo che lo avrebbero venduto se lui avesse accettato di rimanere come secondo. E poi parliamoci chiaro, non è detto che se parti come secondo, poi non puoi riconquistati il posto. Sicuramente Brignoli ha fatto la sua scelta e va rispettata, ma credo che avesse già deciso di andare via dopo le prime amichevoli, cosa che è diventata certezza dopo che Vicario è stato confermato, dopo la “sciagurata” prestazione contro la Lazio. In fondo il portiere che ti ha portato in A è stato lui e quando si è visto mettere in disparte non c’è rimasto certo bene. Parlando di mercato, il valore di Brignoli in euro è di poco superiore al milione e quindi suppongo che la squadra greca lo abbia pagato comunque intorno al milione e visto che non ci è costato niente, come plusvalenza va più che bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here